Sky, Premium e Dahlia in 16/9 come vedrai i canali?

Sky,Mediaset P e Dahlia TV hanno iniziato a trasmettere in 16/9 come vedrai i canali?

• In letterbox off/pan&scan (schermo pieno)

Voti: 17 30,4%
  • In letterbox on/16:9 (bande in alto e in basso)

Voti: 19 33,9%
  • Cambio formato a seconda del tipo di programma

Voti: 7 12,5%
  • Penso che sia arrivato il momento di cambiare televisore

Voti: 8 14,3%
  • Nessuna soluzione mi soddisfa: sto pensando alla disdetta

Voti: 0 0,0%
  • Nessuna soluzione mi soddisfa: ma non rinuncio alla paytv

Voti: 5 8,9%

• Votanti
    56
io ho settato i due televisori 4:3 (un 14" e un 20", entrambi CRT) su letterbox off/pans&scan (schermo pieno)
Detesto le bande nere (in tutti i sensi ;) )

DigitAnal ha scritto:
io ho settato i due televisori 4:3 (un 14" e un 20", entrambi CRT) su letterbox off/pans&scan (schermo pieno)
Detesto le bande nere (in tutti i sensi ;) )

Anche io. Ho due televisioni sui 25 pollici, e finche' si romperanno non le cambiero'.

Io di questi problemi non è ho da quando due anni fà comprai il televisore in 16/9 e settato il decoder di sky quando sono passati i canali cinema in 16/9 !!!

ho dei videosender collegati su tv 4:3, e ho scelto letterbox on. sulla tv principale (hd) no problem...

io sono tra quelli che cercano di non perdere neanche 1cm dell'immagine e se necessario sacrificano in bande nere anche quasi metà dello schermo :D (in caso di 21:9)

Io ho dovuto cambiare televisore e comprare un LCD 32 pollici 16:9... non avrei potuto risolvere in altro modo. Comunque era anche l'ora di mandare in pensione il mio ormai vetusto tubo catodico 4:3, il quale era ancora perfettamente funzionante... :D

il mio 4/3 è un sony trinitron 100 hz perfetto non posso cacciarlo in rumenta per i cambiamenti e le poche scelte che ci hanno lasciato.. sì al 16/9 ma in modo più equilirato non in modo così radicale..

La tv in salotto ha quasi trent'anni e va che è una meraviglia, quindi ho messo il letterbox così vedo l'immagine intera anche se con le bande nere (che non mi danno fastidio). La tv dovrebbe essere più o meno da 30 pollici

mityllo ha scritto:
il mio 4/3 è un sony trinitron 100 hz perfetto non posso cacciarlo in rumenta per i cambiamenti e le poche scelte che ci hanno lasciato.. sì al 16/9 ma in modo più equilirato non in modo così radicale..
Quando si rimane indietro, occorrono cambiamenti radicali per recuperare. Eravamo uno dei pochi bouquet europei ad avere ancora tutto lo sport in 4/3, era ora di piantarla.

Jac1992 ha scritto:
La tv in salotto ha quasi trent'anni e va che è una meraviglia, quindi ho messo il letterbox così vedo l'immagine intera anche se con le bande nere (che non mi danno fastidio). La tv dovrebbe essere più o meno da 30 pollici
ma come fai? perdi mezzo schermo con le bande nere...:5eek:

Supernino ha scritto:
vedere l'immagine ritagliata e zoommata per molti non è bello ;)
infatti, io mi vedo costretto ad anticipare l'acquisto di una nuova tv in 16/9 perchè nessuna configurazione mi va bene per vari motivi...;)

forzagranata ha scritto:
ma come fai? perdi mezzo schermo con le bande nere...:5eek:
Se la tv è molto grande (sopra i 22'') non da cosi tanto fastidio, invece con una tv più piccola si....poi ovviamente si tratta sempre di gusti

Io tv 4:3 21" e ovviamente letterbox on. Francamente le bande nere non danno fastidio il problema è la ripresa da troppo lontano.
Siccome registravo in passato molti film (la maggior parte addiritura prodotta in 2.35:1) mi sono abituato da anni a vedere così quindi il passaggio mi ha dato meno fastidio.
GammaOmega ha scritto:
Io di questi problemi non è ho da quando due anni fà comprai il televisore in 16/9 e settato il decoder di sky quando sono passati i canali cinema in 16/9 !!!
Il sondaggio e per chi ha tv 4:3 o ho capito male.

Ultima modifica:
io nela tv principale ho un ctr 16\9 quinidi nesun problema invece in camra mia con il devitre di segale ho una tv 4\3 picola qindi uso inmagine ha tutto sermo

Io ho un 37" FULL HD con c-tech 5000HD Combo collegato HDMI eppure a 16:9 non vedo le bande nere sopra e sotto cmq...dovrei?

PzSniper ha scritto:
Io ho un 37" FULL HD con c-tech 5000HD Combo collegato HDMI eppure a 16:9 non vedo le bande nere sopra e sotto cmq...dovrei?
qui si fa riferimento a tv 4:3 ;)

Scusa, ma se hai un tv full hd, è naturalmente un tv 16:9. Chiaro che non vedrai le bande in alto e in basso quando ci saranno eventi in quel formato. Semmai vedrai quelle a sinistra e destra (pillar box) quando un evento è ancora prodotto in 4:3...

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso