Sky, Premium e Dahlia in 16/9 come vedrai i canali?

Sky,Mediaset P e Dahlia TV hanno iniziato a trasmettere in 16/9 come vedrai i canali?

• In letterbox off/pan&scan (schermo pieno)

Voti: 17 30,4%
  • In letterbox on/16:9 (bande in alto e in basso)

Voti: 19 33,9%
  • Cambio formato a seconda del tipo di programma

Voti: 7 12,5%
  • Penso che sia arrivato il momento di cambiare televisore

Voti: 8 14,3%
  • Nessuna soluzione mi soddisfa: sto pensando alla disdetta

Voti: 0 0,0%
  • Nessuna soluzione mi soddisfa: ma non rinuncio alla paytv

Voti: 5 8,9%

• Votanti
    56
Se le grafiche rispettassero la safe area 4:3 imposterei Letterbox Off senza pensarci su 2 volte per i canali Sport/Calcio, aimè questo non accade e quindi per forza di cose imposto Letterbox On, ma se per le partite di calcio tutto sommato riesco a tirare avanti, per la F1 è un disastro, seguire un GP senza poter vedere i tempi è come non seguirlo, negli ultimi 2 GP mi sono ostinato a vederli su Sky Sport 2 comunque avvicinandomi al tv un pò di più...mentre mio padre ha mollato già durante il primo gran premio decidendo di seguirlo su RaiUno..ho un tv 21'' CRT. Premesso che sono comunque favorevole al progresso tecnologico, non è una bella sensazione all'improvviso rendersi conto che il tuo vecchio tv non è più efficiente come una volta e che dovresti comprarne un'altro..soprattutto se quello vecchio è funzionante e non hai altri posti dove piazzarlo in casa..:D

Piuttosto, dando un'occhiata alle partite di campionati stranieri in giro per l'europa mi rendo conto che ci sono ancora parecchi che rispettano la safe area 4:3 (in primis l'inghilterra), invece Sky e MP non ci hanno pensato su due volte ...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso