Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buby_79 ha scritto:Scusate ma un paypal come pagamento, no?![]()
7rosastella ha scritto:paypal come ebay dopo 45 giorni non fa nulla, non interviene.
In ogni caso non è la validita' dell acquisto il nocciolo della questione (quindi non c'entra il ricevimento della merce la cui questione giorni puo' far riferimento) bensì i rischi connessi soprattutto post acquisto. Se dopo due/tre mesi che l acquisti ti staccano il segnale per tutti i motivi annessi e connessi o esce che non è una prepagata ufficiale hai speso per niente, i soldi non li rivedi e devi andar ovviamente per altre vie. Inoltre il discorso è partito dalla domanda se si potessero mettere eventi ppv e ticket quindi al di la di tutto, giorni e ricezione della merce poco centrano, anche perchè dopo 45 giorni voglio vedere come provi un acquisto non conforme alla descrizione. Certo se si hanno le carte si puo provare ma i tempi sono piuttosto lunghetti per rivedere i soldi.

Gennar1 ha scritto:Ma che centra paypal? Se compri una scheda da 12 mesi e dopo 3 o 4 mesi di perfetto funzionamento si "spegne", secondo te paypal può farci qualcosa?
Paypal ed ebay ti tutelano al momento dell'acquisto, non si fanno certo carico della "garanzia" che può darti solo il venditore. Se questo è un truffatore, te ne accorgi troppo tardi con questo tipo di articoli.
Non pensate che io abbia niente contro Ebay: sono iscritto dal 2000, da quando si chiamava "ibazaar" e doveva ancora essere comprato dalla ebay americana.
Faccio mediamente 20-30 acquisti all'anno, e compro di tutto da tutte le parti del mondo. Ma non mi metterei mai a comprare una scheda con un abbonamento a lunga scadenza, perchè può succedere di tutto. Se proprio dovessi farlo, mi rivolgerei ad un negozio fisico dove il titolare ci mette la faccia ed è sempre reperibile. Mi trovo perfettamente d'accordo con Rosastella su tutto.
wesker1985 ha scritto:Chiedo cortesemente un elenco di negozi "fisici" dove reperire le prepagate. Così facciamo seria informazione che non si limita al "il rischio su ebay è altissimo".
Circa i commenti di 7rosastella, innanzi tutto ti ringrazio per la cortesia e la passione mostrata nella risposta, d'altra parte abbiamo una visione un po' diversa del sistema feedback. Un sistema non perfetto, migliorabile, ma che in buona misura è in grado di fornire sufficienti garanzie agli acquirenti o potenziali tali. Poi, sono d'accordo con te che non compri le maglie armani a 15 euro credendo davvero siano originali...ma li il problema sta nella stupidità di chi acquista, non nel sistema ebay. Rendiamoci conto che anche ebay fa parte dell'economia di mercato e serve per fare profitti...quindi non possiamo davvero credere che un PC che costa 400 euro, possa su ebay essere nuovo, perfetto, scontrinato, garantito a 150.
7rosastella ha scritto:Io rispondo sempre con immensa trasparenza e serieta', soprattutto su ste cose. Sai cos'è che io mangio pane e vendita da quando so' nata, e vuoi deformazione professionale, vuoi persone che fanno parte della mia vita ho delle conoscenze a livello d'informazione che chi magari non vive a stretto contatto con determinati mestieri non lo sa. Al di la dei feedback di base alla fine la pensiamo allo stesso modo, magari era espresso solo con termini diversi. Voglio di' 'na prepagata o la maglietta Armani meglio in negozio. Per quanto riguarda l elenco negozi credo che non sia fattibile da regolamento, c'è qualche utente che ha scritto di averle comprate in negozi fisici infatti si è messo a disposizione per dare info in mp. Ora non ricordo se in questo post o in altri visto che c'è ne sono tanti aperti per il medesimo argomento. Non discuto i ruoli dell economia, ma solo che i mezzi vanno usati con la dovuta cautela e intelligenza
wesker1985 ha scritto:Giacché sei una persona estremamente disponibile, facciamo una cosa diversa. Creiamo un vademecum di ciò che dovrebbe essere in possesso di un acquirente di scheda prepagata.
La mia personale esperienza è questa:
1) il negozio ha emesso la fattura con i suoi riferimenti, la dicitura "attivazione vaucher prepagato 12 mesi 2+1" con numero smart card abbinato, il prezzo, lo sconto, il totale di vendita, i miei dati per intestare la fattura...insomma tutto ciò che ci deve essere su un format di fattura;
2) contestualmente è stato emesso scontrino fiscale allegato alla fattura;
3) mi è stata data una busta con dentro un foglio informativo sky con le istruzioni di attivazione tessera (in realtà già attivata dal negoziante nel mio caso) e la tessera incollata.
4) messa nel decoder funziona e facendo il test della smart card risulta attiva, risulta il numero di sc, risultano i pacchetti attivi.
Con la tua esperienza, sei in grado di dire se ciò che è accaduto a me può definirsi corretto? Oppure eventualmente stila tu un vademecum in modo tale che chi acquista su ebay e non riceve certe cose (ad esempio arriva solo la smart card senza scontrini o altro; oppure la smart card arriva senza il foglio informativo sky, ecc) sa che deve insospettirsi.
Grazie in anticipo.
7rosastella ha scritto:Torno su questa discussione per farvi sapere una piccola novita'.
Schede prepagate 12 mesi dalla data di attivazione costo 159 euro conformazione del pacchetto 1+1 a scelta. Si disattiva automaticamente SENZA raccomandata e sono intestate al cliente (quindi servono sempre tutti i dati anagrafici soliti e metodo di pagamento che puo' essere anche bollettino in questo caso) quindi autorizzate sky a tutti gli effetti. SOLO smart card. Spero di avervi fatto cosa gradita. il costo di 159 euro è pagato subito cash al punto vendita quindi non avrete problemi di pagamento a meno che non acquistiate film o quant'altro.
Spero di avervi dato informazione gradita![]()
actarus71 ha scritto:Dove si possono trovare?......ma se uno ha il decoder in comodato?
Io sono uscito di recente da Sky per problemi di costi e la cosa potrebbe interessarmi in quanto ho un vecchio dec standard che non hanno rivoluto indietro. Domanda : ma la prepagata è solo 1 + 1 oppure ce ne sono di varie combinazioni ? Io abito nei dintorni di Pescara, sapresti dove eventualmente potrei rivolgermi ? Grazie per l'eventuale risposta7rosastella ha scritto:Il decoder certo lo puoi usare ma ricordati che il comodato va restituito pena pagamento penale. Non erano preventivate hanno deciso questi giorni di darcele. A noi sono arrivate oggi, stanno arrivando in vari centri sky (quindi li trovi in centri sky) ma i prezzi variano in base agli accordi con Sky. Il prezzo standard è 199 euro. Questo per fugare eventuali dubbi. Considerate che a prezzo standard un 1+1 viene 16 euro e non avete problema raccomandata.
loris63 ha scritto:Io sono uscito di recente da Sky per problemi di costi e la cosa potrebbe interessarmi in quanto ho un vecchio dec standard che non hanno rivoluto indietro. Domanda : ma la prepagata è solo 1 + 1 oppure ce ne sono di varie combinazioni ? Io abito nei dintorni di Pescara, sapresti dove eventualmente potrei rivolgermi ? Grazie per l'eventuale risposta
7rosastella ha scritto:Il decoder certo lo puoi usare ma ricordati che il comodato va restituito pena pagamento penale. Non erano preventivate hanno deciso questi giorni di darcele. A noi sono arrivate oggi, stanno arrivando in vari centri sky (quindi li trovi in centri sky) ma i prezzi variano in base agli accordi con Sky. Il prezzo standard è 199 euro. Questo per fugare eventuali dubbi. Considerate che a prezzo standard un 1+1 viene 16 euro e non avete problema raccomandata.
actarus71 ha scritto:Nel tuo primo post parli di un costo di 159euro...nel secondo a mia risposta invece ho letto di 199euro....qual'è quello giusto!?![]()
![]()
rvd_88 ha scritto:Rosa,su queste quindi posso metterci il ticket calcio e comprare in PPV visto che sono intestate a me? Comunque grazie,bella notizia
Al massimo se non ne trovo qui in giro te ne prenoto una per quest'estate![]()