SKY prima da, poi Vuole indietro cio che ha lasciato

Kantrax ha scritto:
A me è successo questo:
Quando mi sono trasferito nella stessa casa dei miei ho disdetto il loro abbonamento a SKY in modo regolare, visto che ero già abbonato io e con un pacchetto maggiore. Ebbene, tutto ok, mi arriva la lettera con scritto che SKY mi lascia il decoder e alcune promozioni nel caso avessi voluto riabbonarmi. Passano alcuni mesi, credo 5/6 mi chiama il call center chiedendo di parlare con il titolare dell'abbonamento, ci parlo io (il titolare era mio padre ma ci capisce ben poco di ste cose) e avverto che oramai non è più abbonato spiegando che in casa era già attivo un altro abbonamento (pensavo a qualche promozione). Sta di fatto che la signorina mi interrompe e mi dice di portare il decoder + telecomando + smart card nel più vicino centro SKY e di compilare il modulo di restituzione altrimenti avrei pagato una "penale" che non ricordo quanto fosse ma non era poco. A questo punto dico alla ragazza della lettera ricevuta qualche mese prima, quella cade ovviamente dalle nuvole (è un call center...) e mi dice di fare quello che mi ha appena detto ripetendomi tutta la tiritera della penale ecc ecc...
Allora, io il decoder l'avevo reinscatolato con telecomando, smart card ,tutti gli accessori e riposto in soffitta quindi non ho avuto problemi a portarlo ad uno SKY center, diciamo che lo tenevo "di scorta" nel caso l'altro andasse a ramengo... Ma una domanda me la sono chiesta, e se l'avessi smaltito? buttato? usato come carbonella? Mi toccava pagare?
Per capirci non è il fatto di non avere il loro decoder che mi fa alterare, è che questa cosa mi suona come uno stratagemma per spillare soldi, ammesso che qualcuno sia così fesso da pagare un' azienda con cui hai cessato un contratto e a cui nulla gli è dovuto... Però visto che in Italia i fessi abbondano...
Successa ad altri qui sul forum sta cosa? , scommetto che se cerco bene a casa recupero pure la lettera in cui mi lasciavano in "testamento" lo schifobox.
Mah, io al posto tuo, lettera alla mano, non gliel'avrei portato.

Poynting76 ha scritto:
Mah, io al posto tuo, lettera alla mano, non gliel'avrei portato.

Ma sai com'è , c'ho messo 3 anni a far capire a quelli di tele+ che il decoder glielo avevo riportato, avevo tanto di lettera di resa, non sai quante raccomandate e fax. Eppure mi arrivavano le lettere da avvocati di Messina che mi chiedevano soldi per il decoder e le spese di recupero...poi probabilmente si sono rotti (sta di fatto che a nome mio non posso abbonarmi a SKY in quanto risulto inottemperante tutt'ora).
Calcolando che ai tempi il centro SKY l'avevo fuori casa (ora non fa più SKY, fa altro...) c'ho messo 10 minuti a restituirlo, averlo in soffitta o non averlo non mi cambiava nulla. Quello che mi ha fatto arrabbiare è stato il comportamento in se.

Indietro
Alto Basso