A me è successo questo:
Quando mi sono trasferito nella stessa casa dei miei ho disdetto il loro abbonamento a SKY in modo regolare, visto che ero già abbonato io e con un pacchetto maggiore. Ebbene, tutto ok, mi arriva la lettera con scritto che SKY mi lascia il decoder e alcune promozioni nel caso avessi voluto riabbonarmi. Passano alcuni mesi, credo 5/6 mi chiama il call center chiedendo di parlare con il titolare dell'abbonamento, ci parlo io (il titolare era mio padre ma ci capisce ben poco di ste cose) e avverto che oramai non è più abbonato spiegando che in casa era già attivo un altro abbonamento (pensavo a qualche promozione). Sta di fatto che la signorina mi interrompe e mi dice di portare il decoder + telecomando + smart card nel più vicino centro SKY e di compilare il modulo di restituzione altrimenti avrei pagato una "penale" che non ricordo quanto fosse ma non era poco. A questo punto dico alla ragazza della lettera ricevuta qualche mese prima, quella cade ovviamente dalle nuvole (è un call center...) e mi dice di fare quello che mi ha appena detto ripetendomi tutta la tiritera della penale ecc ecc...
Allora, io il decoder l'avevo reinscatolato con telecomando, smart card ,tutti gli accessori e riposto in soffitta quindi non ho avuto problemi a portarlo ad uno SKY center, diciamo che lo tenevo "di scorta" nel caso l'altro andasse a ramengo... Ma una domanda me la sono chiesta, e se l'avessi smaltito? buttato? usato come carbonella? Mi toccava pagare?
Per capirci non è il fatto di non avere il loro decoder che mi fa alterare, è che questa cosa mi suona come uno stratagemma per spillare soldi, ammesso che qualcuno sia così fesso da pagare un' azienda con cui hai cessato un contratto e a cui nulla gli è dovuto... Però visto che in Italia i fessi abbondano...
Successa ad altri qui sul forum sta cosa? , scommetto che se cerco bene a casa recupero pure la lettera in cui mi lasciavano in "testamento" lo schifobox.