Sky punta a 6 milioni entro il 2010

dipende se nel 2011 decideranno di far valere gli stessi diritti per qualunque paytv, per esempio la possibilità di acquistare i diritti di una casa cinematografica solo per la propria piattaforma. in questo caso mediaset non potrebbe rinnovare i diritti che ha già con le stesse modalità di ora...

scorpion73 ha scritto:
più che per la serie B penso che Sky i 6 milioni se li possa scordare per la politica che sta facendo con i suoi canali.
Non so cosa ci sia sotto e onestamente da utente pagante non me ne può fregare di meno, ma quello che constato è che chiudono canali e aprono schifezze.....

Altro che serie B.... qui ci vuole più qualità e contenuti.

Skorpion sono con Te per tutto....:D

Sky datti una mossa, altrimenti perderai Clienti ,altro che 6 milioni....e si che non devi creare nulla di nuovo, basterebbe copiare quello che c'è in altri bouquet esteri :eusa_whistle:

pietro89 ha scritto:
dipende se nel 2011 decideranno di far valere gli stessi diritti per qualunque paytv, per esempio la possibilità di acquistare i diritti di una casa cinematografica solo per la propria piattaforma. in questo caso mediaset non potrebbe rinnovare i diritti che ha già con le stesse modalità di ora...
Visto che quelle limitazioni non sono dovuti a leggi italiane ma solo alle imposizioni imposte specificatamente a Sky dall'authority europeo in fase di fusione di Tele+/Stream, dal 2012 tutti potranno acquistare i diritti per tutte le piattaforme.

Inoltre mi sembra proprio impossibile :eusa_whistle: che nei prossimi anni possa venire fatta una legge che limiti agli operatori terrestri la possibilità di acquisire i diritti per le altre piattaforme ;)

hEBER ha scritto:
Skorpion sono con Te per tutto....:D

Sky datti una mossa, altrimenti perderai Clienti ,altro che 6 milioni....e si che non devi creare nulla di nuovo, basterebbe copiare quello che c'è in altri bouquet esteri :eusa_whistle:

io vorrei farvi riflettere su una piccola cosetta...

a sentire noi, come sky perde qualcosa...disdicono in 2 milioni...cosa lontanissima dal vero...
sembra che 4 milioni e mezzo di abbonati siano legati a canali come jimmy e studio universal...invece mi sa che è proprio il contrario, proprio grazie alla varietà di canali proposti...che non sono tutte ciofeche come vi paice far credere, prima che sky deluda...dovrebbe chiudere una trentina di canali almeno.

anche nel dopo moggi ci doveva essere la chiusura di sky, idem con la mancanza della serie B...invece mi pare proprio che gli abbonati continuino a salire e di certo nel 2011-2012 se ne vedranno delle belle xkè murdok con la tv ci sa fare e senza paletti sarà una goduria per lui...e un po' meno per i "nostri" che fanno tv.

per il poco che può fare mi pare che sky si dia moltissimo da fare (olimpiadi e mondiali...mai successo in pay...xkè i "nostri"...neanche ci pensavano a sky, si sono scordati)

insomma per me è la normale caduta di rami secchi(che poi a terra diventano rami fruttuosi...per magia)

Burchio ha scritto:
insomma per me è la normale caduta di rami secchi(che poi a terra diventano rami fruttuosi...per magia)
Esatto, è proprio quello che ho notato anch'io.
Chissà perchè qualsiasi canale che fino a quando era nel bouquet di Sky era considerato "inutile", appena ne esce diventa automaticamente un canale irrinunciabile.

E' proprio vero che è bello solo quello che non si ha...:eusa_naughty:

Burchio ha scritto:
io vorrei farvi riflettere su una piccola cosetta...

a sentire noi, come sky perde qualcosa...disdicono in 2 milioni...cosa lontanissima dal vero...
sembra che 4 milioni e mezzo di abbonati siano legati a canali come jimmy e studio universal...invece mi sa che è proprio il contrario, proprio grazie alla varietà di canali proposti...che non sono tutte ciofeche come vi paice far credere, prima che sky deluda...dovrebbe chiudere una trentina di canali almeno.

anche nel dopo moggi ci doveva essere la chiusura di sky, idem con la mancanza della serie B...invece mi pare proprio che gli abbonati continuino a salire e di certo nel 2011-2012 se ne vedranno delle belle xkè murdok con la tv ci sa fare e senza paletti sarà una goduria per lui...e un po' meno per i "nostri" che fanno tv.

per il poco che può fare mi pare che sky si dia moltissimo da fare (olimpiadi e mondiali...mai successo in pay...xkè i "nostri"...neanche ci pensavano a sky, si sono scordati)

..come fai a dire che JIMMY è un ramo secco?Forse lo sarà per te:eusa_wall: ma da parte mia è una opinione scarsamente condivisibile....!:eusa_naughty:

Poi io NON considero un successo avere A PAGAMENTO eventi sportivi che prima erano visibili a tutti...:sad:

per me, senza jimmy sky non arriverà a perdere nemmeno 20 clienti.

Ragazzi, siamo obiettivi.
La serie B è una cosa, le scelte di una pay tv in termini di contenuti e di tematiche offerte sono un'altra.
L'ho detto e lo ripeto, la pay tv non è una tv generalista, e jimmy e SU, mi riferisco a Burchio, non sono rami secchi, se non per chi, come te, magari non li vede perché non sono il suo genere.

Io Jimmy lo guardo praticamente tutti i giorni, mentre non guarderò mai Current come non guardo mai Nat Geo Music.. quindi per me sono quelli i rami secchi, se vogliamo scendere sullo stesso argomento.
Ma non direi mai che vanno tolti perché sono SCELTA.

E dimmi un'altra cosa: quali sono i 30 canali da chiudere?
Se prendi mondo, e vogliamo dire quali sono i canali interessanti, te li elenco qui e vedrai che (aggiungendo SU che è del cinema) al max sono 15, compresi quelli che stanno per chiudere.
Jimmy, FOX, FOX Crime, FOX Life, Cooltoon, Boomerang, Disney, Playhouse, Toon (per i bimbi), Nat Geo, Nat Geo Wild, Cult, SU, Discovery, History. Per tematiche e se fosse fatto bene, potrei aggiungere Fantasy ma poi basta.

Quindi non mi pare una scelta vastissima e se cominci a chiuderne qualcuno si scende....

ci sono anche tutti i SKYCINEMA e SKYSPORT...JETIX, e questo mi ha stupito, è uno dei canali commerciali più seguiti dai bambini, e si sta riprendendo CARTOON NETWORK, proponendo anche telefilm...ma soprattutto un canale che sottovalutate tantissimo è SKYVIVO, che invece è molto seguito soprattutto quando ci sono i reality italiani come amici, isola, gf...
per me a 30 canali ci si arriva molto facilmente...

dagli ascolti di marzo si può notare come E!, tenetevi forte, ha un ascolto 4 volte superiore a quello di COOLTOON
E! Entertainment AM 4.547
Cultoon AM 1.336

possiamo anche dire che STUDIO UNIVERSAL sia meno seguito di SKYCINEMA e un canale per bambini come BOOMERANG
Sky Cinema 1 AM 25.534
Sky Cinema Hits AM 15.135
Boomerang AM 13.989
Studio Universal AM 10.272

e jimmy molto meno di fox (e anche di FX, ecco spiegato il motivo per cui questo canale non sarà mai chiuso...)
Fox Crime AM 41.515
Fox AM 23.115
FX AM 13.348
Jimmy AM 6.396

vi lascio con un ultimo dato...;)
Sky Vivo Extra 1 AM 17.180

Ultima modifica:
Si ma io parlavo dei canali che differenziano un po' Sky dalle tv generaliste, solo di mondo ed escludendo i canali proprietari di cinema e sport.
Se devo pagare Sky per vedere isola, gossip e grande fratello et similia disdico subito.. già non ne posso più sulle generaliste, figuriamoci su pure su sky

Che poi ci siano perché fanno auditel ok, ma non a danno del resto. Una pay tv non può seguire solo l'auditel dai.

io ho voluto mettere i dati solo per dire cosa piace al pubblico di SKY e cosa meno...

E! Entertainment AM 4.547
Cultoon AM 1.336

Sky Cinema 1 AM 25.534
Sky Cinema Hits AM 15.135
Boomerang AM 13.989
Studio Universal AM 10.272

Fox Crime AM 41.515
Fox AM 23.115
FX AM 13.348
Jimmy AM 6.396

Playhouse Disney AM 37.229, 18-20.30 109.926

vi lascio con un ultimo dato...
Sky Vivo Extra 1 (GRANDE FRATELLO) AM 17.180

Ultima modifica:
sky cerca di arrivare a 6 milioni?
si preoccupasse a settembre di mantenere quelli che ha altro che 6 milioni perchè col cinema hanno toppato alla grande e con la crisi che c'è la gente non ci pensa due volte a disdire;) ;)

Io il cinema è da un bel pò che l'ho disdetto (riduzione di pacchetto), ogni tanto guardo la programmazione e mi convinco sempre più di aver fatto bene...

sasa69 ha scritto:
si preoccupasse a settembre di mantenere quelli che ha altro che 6 milioni perchè col cinema hanno toppato alla grande e con la crisi che c'è la gente non ci pensa due volte a disdire;) ;)
Chissà perchè ogni volta (per un qualsiasi motivo) si pronosticano disdette in massa e una drastica riduzione del numero degli abbonati...e puntualmente avviene il contrario, perchè gli abbonamenti crescono, invece di diminuire:eusa_think: :evil5:

Ultima modifica:
gigio82 ha scritto:
puntualmente avviene il contrario, perchè gli abbonamenti crescono, invece di diminuire:eusa_think: :evil5:

A dire il vero, mi é sempre sembrato che il numero degli abbonati non abbia MAI tenuto conto delle disdette che ci sono, oh se ci sono... Comunque sono d'accordo con chi afferma che la MAGGIORANZA degli abbonati sky non si dannerà senza Studio Universal... continuerà a pagare l'abbonamento, tanto "é sempre meglio della De Filippi"... Sempre di monopolisti stiamo parlando...

scorpion73 ha scritto:
Ragazzi, siamo obiettivi...

Se prendi mondo, e vogliamo dire quali sono i canali interessanti, te li elenco qui e vedrai che (aggiungendo SU che è del cinema) al max sono 15, compresi quelli che stanno per chiudere.
Jimmy, FOX, FOX Crime, FOX Life, Cooltoon, Boomerang, Disney, Playhouse, Toon (per i bimbi), Nat Geo, Nat Geo Wild, Cult, SU, Discovery, History. Per tematiche e se fosse fatto bene, potrei aggiungere Fantasy ma poi basta.

Scusa, ma questi sono i tuoi gusti personali !!!
Io guardo pure Gambero Rosso, Nuvolari, Marco Polo, Rock Tv, Sky Vivo e tanti altri.
Quelli da te elencati saranno i tuoi canali preferiti, non necessariamente i più visti e/o più importanti.
Ricorda che Sky deve soddisfare complessivamente i gusti di 4,4 milioni di abbonati, maschi e femmine, dai bambini agli anziani.
Quindi, evitiamo di ragionare proponendo come dati incontrovertibili semplici gusti personali...

Sognare le disdette di massa è un po come sognare la morte di qualcuno... dicono che porti bene ed allunghi la vita :D

Indietro
Alto Basso