• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Lte (long term evolution)
Riguarda diverse frequenze, Sul dtt sappiamo, attualmente dal 61 al 69

Mentre sul satellite parliamo in genere delle frequenze 1800 mhz

Il discorso é un Po' complicato comunque, semplificando, le frequenze trasmesse dal satellite vanno dai 10.700 ai 12.750 mhz frequenze molto alte che vanno bene per la trasmissione satellitare ma non per il trasporto su cavo

Vengono quibdi convertite (dall lnb o "convertitore") in frequenze tra i 950 e i 2150 MHz per poter essere "trasportate" sui cavi fino al nostro decoder

Le frequenze della telefonia mobile sui 1800 MHz posso dunque interferire sull eletteonica dell lnb se non adeguatamente schermato e di consefuenza sui segnali "convertiti"

Gli lnb lte hanno una schermatura adeguata ad evitare il problema

Se vuoi leggere qui ti puoi fare un idea http://walterboschi.altervista.org/bande-satellitari/
 
Devo far un errate corrige... Del mio futuro impianto...

Premetto che abito in una villa singola e che la parabola è sul terrazzo e le due tv sono su due piani diversi ma adiacenti quindi hanno cavi separati perchè in uno c'è il myskyhd e nell'altra c'è un decoder hd che mi son preso io e da poco avendo cambiato la tv ho messo anche tivusat.

Con l'arrivo di sky q platinum vorrei mettere tivusat anche nella tv sottostante... Questo però, mi fà pensar che possa creare problemi e che lnb GT-DLNB2T che avevo pensato non sia più "compatibile".
 
Devo far un errate corrige... Del mio futuro impianto...

Premetto che abito in una villa singola e che la parabola è sul terrazzo e le due tv sono su due piani diversi ma adiacenti quindi hanno cavi separati perchè in uno c'è il myskyhd e nell'altra c'è un decoder hd che mi son preso io e da poco avendo cambiato la tv ho messo anche tivusat.

Con l'arrivo di sky q platinum vorrei mettere tivusat anche nella tv sottostante... Questo però, mi fà pensar che possa creare problemi e che lnb GT-DLNB2T che avevo pensato non sia più "compatibile".
In alternativa puoi montare un lnb hvhv e un msw legacy per gli altri dispositivi(privatamente), il tecnico sky ti monterà poi un msw dcss per il q
 
Io ho l'antenna terrestre sul tetto quindi i due impianti sono inpendenti,separati...

Vorrei sapere se con questo lnb mi dà dei problemi oppure no... Perchè mettere il multiswitch fuori (sul terrazzo) e d'estate ci pioverebbe contro, non è una gran soluzione.
 
Io ho l'antenna terrestre sul tetto quindi i due impianti sono inpendenti,separati...

Vorrei sapere se con questo lnb mi dà dei problemi oppure no... Perchè mettere il multiswitch fuori (sul terrazzo) e d'estate ci pioverebbe contro, non è una gran soluzione.
In teoria nel tuo caso, potrebbe funzionare anche con lnb dcss sky

Se i decoder non q sono entrambi compatibili scr potresti provare con lnb sky o comunque non avresti problemi con il gtsat

(Out1 dcss con skyq) (out 2 scr con te e tivusat)

Se invece non lo sono o cerchi un lnb dcss + 2 out legacy oppure come ti ho scritto su mettendo una scatola da esterno (quelle grigie da elettricità per capirci)
 
In alternativa puoi montare un lnb hvhv e un msw legacy per gli altri dispositivi(privatamente), il tecnico sky ti monterà poi un msw dcss per il q
Diventa una spesa non indifferente... E poi più semplice è l'impianto e meno problemi avrà... Diversamente lnb che m'avete consigliato darà dei problemi con la mia ipotetica configurazione satellitare?!
In più nel terrazzo ci sarebbe da mettere una presa esterna... Se posso evito...
 
In teoria nel tuo caso, potrebbe funzionare anche con lnb dcss sky

Se i decoder non q sono entrambi compatibili scr potresti provare con lnb sky o comunque non avresti problemi con il gtsat

(Out1 dcss con skyq) (out 2 scr con te e tivusat)

Se invece non lo sono o cerchi un lnb dcss + 2 out legacy oppure come ti ho scritto su mettendo una scatola da esterno (quelle grigie da elettricità per capirci)

Il decoder sky che ho comprato a parte è il Pace DZS3001NS e essendo del 2014 di fatto è uscito nel 2013 era ed è un decoder a prova di futuro... E anche la tv supporta l'scr. Quindi da questo punto visto son tranquillo!
 
Lato sky, in abitazione singola é prevista la sola consegna msw dcss su impianto esistente devi quindi procedere tu ad acquistarti e installarti lnb hvhv e msw legacy, non serve corrente, sono alimentati dai decoder, come prezzo non sei molto distante dall lnb che hai indicato ma in caso di upgrade saresti più versatile


Oppure chiedere al tecnico di fartelo "privatamente"

Comunque

Ia cosa piu exonomica é provare a utilizzare l'lnb che ti consegnerà sky con uno splitter a 3 out

Se poi hai problemi valuti cosa fare

Se non utilizzi tutto in contemporanea non dovresti avere problemi
 
Ultima modifica:
Lato sky, in abitazione privata é prevista la sola consegna msw dcss su impianto esistente devi quindi procedere tu ad acquistarti e installarti lnb hvhv e msw legacy, come prezzo non sei molto distante dall lnb che hai indicato ma in caso di upgrade saresti più versatile


Oppure chiedere al tecnico di fartelo "privatamente"

Comunque

Io proverei a utilizzare l'lnb che ti consegnerà sky con uno splitter a 3 out

Se poi hai problemi valuti cosa fare

Se non utilizzi tutto in contemporanea non dovresti avere problemi
Per quanto riguarda il decoder hd pensa anche se ha più senso utilizzare quello o aggiungere un mini aggiuntivo

E x il tivù sat quanto sia effettivamente necessario adesso che sono stati inseriti anche i canali mediaset su sky
 
Ultima modifica:
Lato sky, in abitazione singola é prevista la sola consegna msw dcss su impianto esistente devi quindi procedere tu ad acquistarti e installarti lnb hvhv e msw legacy, non serve corrente, sono alimentati dai decoder, come prezzo non sei molto distante dall lnb che hai indicato ma in caso di upgrade saresti più versatile


Oppure chiedere al tecnico di fartelo "privatamente"

Comunque

Ia cosa piu exonomica é provare a utilizzare l'lnb che ti consegnerà sky con uno splitter a 3 out

Se poi hai problemi valuti cosa fare

Se non utilizzi tutto in contemporanea non dovresti avere problemi
Beh anche con lnb fornito da installatore sky lo splitter dovrei metterlo all'esterno sul terrazzo e anch'esso non è progettato per star fuori al freddo,caldo,pioggia,ecc...

Sarò visionario... Ma sky q potrebbe esser l'ultimo tipo di decoder sat di sky prima del passaggio a solo internet stile netflix. Essendo già ora ibrido...


P.S. Al momento mi son già preso gli splitter visto che in una tv già ora uso tivusat e sky all'occorrenza avendo lnb scr.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il decoder hd pensa anche se ha più senso utilizzare quello o aggiungere un mini aggiuntivo

E x il tivù sat quanto sia effettivamente necessario adesso che sono stati inseriti anche i canali mediaset su sky
Ha senso perchè la cam l'ho presa più per mio papà che guarda MEZZO ;)
Finchè ho quel decoder preferisco spostare la scheda anche perchè vedere un segnale via internet e via sat c'è di mezzo di mare... L'esperienza iptv m'ha fatto amare ancor di più il sat!! Avendo poi una misera 20mb! Sì un adsl nel 2019... Una vergogna!!
 
Ultima modifica:
Scusate ma passando dall' Hd con uscita scr + uscita normale per Tv sat cosa mi succede se prendo Sky q Balck ??
Cambiano l'lnb ?? Perciò perdo tivusat ??
 
Indietro
Alto Basso