• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Salve a tutti. Ho letto le 200 pagine a non sono riuscito a avere le idee chiare per la mia casistica. Ho una parabola con lnb sky q installato e il suo cavo Che entra nel decoder sky q Black e poi tv. Una sola presa. Ora ho la necessità di collegarmi al satellite di Astra, quindi mettere un secondo lnb nella parabola, angolato di 6 gradi con la staffa e passare un secondo filo dal ricevitore satellitare incorporato nella TV per ricevere sono solo Astra ma anche i canali di TV sat. Quindi volevo farmi un idea a riguardo. Praticamente vorrei estrarre un uscita dal LNB di Sky Q, miscelarla con LNB di Astra e portarlo alla TV con un cavo aggiumtivo. Le mie domande sono le seguenti :
- Come estraggo l il segnale di Hotbird dall lnb di sky q?
- Che lnb compro per Astra?
- Come miscelo i due satelliti per il decoder della TV.?

Scusatemi se non è molto chiaro.

provo a risponderti io, anche se qualcuno più sapiente potrà chiaramente correggermi, se sbaglio. Innanzitutto però, per dare una risposta sicura al 100% occorrerebbe che tu specificassi meglio cosa intendi per "lnb sky Q" che hai già installato. Ipotizzando che tu abbia il classico lnb dcss fornito da sky, quindi ad una sola uscita, dubito molto che tu possa raggiungere lo scopo di "estrapolare" un'uscita di hotbird da usare per tvsat, miscelandola all'altro lnb di astra per creare, oltre all'uscita che già hai in dcss per sky un ulteriore monocavo da dualfeed hot+astra. Per quello che so io, infatti, il protocollo scr che in effetti potresti estrapolare dal lnb sky non è compatibile con i comandi disecq del dualfeed. Il tuo scopo però è raggiungibile sostituendol'LNB di sky monocavo dcess con uno dei LNB dcss/scr+legacy (tipo il famoso GT Sat GT-dLNB2T) da montare su un supporto dual feed unitamente ad un normalissimo lnb universale da usare per astra. Quindi potresti collegare l'uscita dcss del lnb che ti ho scritto da collegare all'esistente cavo che hai ora per sky; l'uscita legacy (universale) del nuovo lnb la collegheresti invece, unitamente a quella del lnb per astra a un semplice switch disecq da pochi euri miscelando i 2 sat e così avresti un secondo cavo con hot+astra da portare al tv. la spesa maggiore sarebbe per l'LNB gt sat auriga (circa 70 euri) mentre per il supporto dualfeed, l'lnb astra e lo switch spenderesti circa 20/30 euri al max.
 
Lnb gt-dlnb2t

Molto interessante questo articolo pubblicato su eurosat-online
sul LNB marca GT Sat modello GT-DLNB2T

https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/

Ribadisco quanto già espresso più volte su questo forum da tutti i post riguardanti il GT-DLB2T:
questo modello di LNB a 2 uscite (uscita 1: dCSS, uscita 2: configurabile come uscita Legacy) è destinato al mercato tedesco dove usano frequenze dCSS diverse da quelle usate da Sky ITALIA.
La ditta Auriga di Milano lo distribuisce programmato per le frequenze dCSS di Sky ITALIA. Attenti se lo acquistate su internet che sia già programmato per le frequenze dCSS di Sky Italia

In fondo all'articolo c'è la nota riguardo le frequenze dCSS supportate dall' LNB GT-DLNB2T
* preprogrammate da Auriga per il mercato italiano e modificabili con programmatore GT-DC1
 
Ultima modifica:
Molto interessante questo articolo pubblicato su eurosat-online
sul LNB marca GT Sat modello GT-DLNB2T

https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/

Ribadisco quanto già espresso più volte su questo forum da tutti i post riguardanti il GT-DLB2T:
questo modello di LNB a 2 uscite (uscita 1: dCSS, uscita 2: configurabile come uscita Legacy) è destinato al mercato tedesco dove usano frequenze dCSS diverse da quelle usate da Sky ITALIA.
La ditta Auriga di Milano lo distribuisce programmato per le frequenze dCSS di Sky ITALIA. Attenti se lo acquistate su internet che sia già programmato per le frequenze dCSS di Sky Italia

In fondo all'articolo c'è la nota riguardo le frequenze dCSS supportate dall' LNB GT-DLNB2T
* preprogrammate da Auriga per il mercato italiano e modificabili con programmatore GT-DC1

si avevo letto anche io l'articolo

ci ho messo un pò ad averlo (il primo non funzionava) ma ora che lo ho messo il mio impianto con un vuduo con motorizzata su tuner 1, scr su tuner 2, + sky q black in dcss e altro enigma 2 in altra stanza in scr il mio impianto è perfetto ed ho altri 2 scr disponibili
 
Confermo per adeguamento 7 firme

Comunque dopo qualche ora ti arriva via mail l ordine di lavoro firmato

Salve a tutti, avrei una domanda riguardante le firme per l'adeguamento dell'impianto.
Deve necessariamente firmare l'intestatario dell'abbonamento o, nel caso non sia presente, può firmare anche un familiare?
 
provo a risponderti io, anche se qualcuno più sapiente potrà chiaramente correggermi, se sbaglio. Innanzitutto però, per dare una risposta sicura al 100% occorrerebbe che tu specificassi meglio cosa intendi per "lnb sky Q" che hai già installato. Ipotizzando che tu abbia il classico lnb dcss fornito da sky, quindi ad una sola uscita, dubito molto che tu possa raggiungere lo scopo di "estrapolare" un'uscita di hotbird da usare per tvsat, miscelandola all'altro lnb di astra per creare, oltre all'uscita che già hai in dcss per sky un ulteriore monocavo da dualfeed hot+astra. Per quello che so io, infatti, il protocollo scr che in effetti potresti estrapolare dal lnb sky non è compatibile con i comandi disecq del dualfeed. Il tuo scopo però è raggiungibile sostituendol'LNB di sky monocavo dcess con uno dei LNB dcss/scr+legacy (tipo il famoso GT Sat GT-dLNB2T) da montare su un supporto dual feed unitamente ad un normalissimo lnb universale da usare per astra. Quindi potresti collegare l'uscita dcss del lnb che ti ho scritto da collegare all'esistente cavo che hai ora per sky; l'uscita legacy (universale) del nuovo lnb la collegheresti invece, unitamente a quella del lnb per astra a un semplice switch disecq da pochi euri miscelando i 2 sat e così avresti un secondo cavo con hot+astra da portare al tv. la spesa maggiore sarebbe per l'LNB gt sat auriga (circa 70 euri) mentre per il supporto dualfeed, l'lnb astra e lo switch spenderesti circa 20/30 euri al max.
Si ho LNB SCR DSS di sky ad una uscita. Infatti pensavo che ci fossero problemi per il pilotaggio. Quindi sarò costretto a usare 2 parabola. La prima dedicata a Sky è l altra al doppio lnb. Chiedo mica posso piazzali nella stessa parabola?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
No non ti conviene mettere 2 parabole...se cambi lnb come ti ho scritto avrai una sola parabola, con supporto x dual feed e un lnb normale per astra e un lnb con doppia uscita x hitbird. L'uscita dcss la colleghi al cavo che già hai x sky e l'uscita universale la collefhi insieme a quella del lnb di@astra a uno switch disecq che ti miscelerà i 2 sat su un unico secondo cavo che metterai al dec x astra e tvsat. Domani ti mando uno schemino....chiaro che però doveai passare un secondo cavo....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ma mettendo LNB GT Sat GT-dLNB2T poi Sky Q mi funziona? Non deve essere associato alla scheda di Sky?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
No....io l'ho messo da un mesetto e tutto perfetto...in molti lo hanno....anche io ho il seriale del loro lnb scritto sul contratto ma non sono legati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Che miscelatore mi consigli? La TV ha già il controllo diseq quindi dovrei solo miscelarli e portarli alla tv che ha già il decoder Sat incorporato.

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
Esatto....vanno bene tutti si trovano d5 a 10 euri anche su amazon.....cerca switch disecq 2/1
Ci sono edision o altri 2 tedeschi....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
si avevo letto anche io l'articolo

ci ho messo un pò ad averlo (il primo non funzionava) ma ora che lo ho messo il mio impianto con un vuduo con motorizzata su tuner 1, scr su tuner 2, + sky q black in dcss e altro enigma 2 in altra stanza in scr il mio impianto è perfetto ed ho altri 2 scr disponibili
Volevo prenderlo online sempre della auriga ma questa tua esperienza mi fà dubitare... E invece quello che t'ha messo lo sky installer l'hai venduto?!
 
Molto interessante questo articolo pubblicato su eurosat-online
sul LNB marca GT Sat modello GT-DLNB2T

https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/

Ribadisco quanto già espresso più volte su questo forum da tutti i post riguardanti il GT-DLB2T:
questo modello di LNB a 2 uscite (uscita 1: dCSS, uscita 2: configurabile come uscita Legacy) è destinato al mercato tedesco dove usano frequenze dCSS diverse da quelle usate da Sky ITALIA.
La ditta Auriga di Milano lo distribuisce programmato per le frequenze dCSS di Sky ITALIA. Attenti se lo acquistate su internet che sia già programmato per le frequenze dCSS di Sky Italia

In fondo all'articolo c'è la nota riguardo le frequenze dCSS supportate dall' LNB GT-DLNB2T
* preprogrammate da Auriga per il mercato italiano e modificabili con programmatore GT-DC1
Se è già configurato per sky italia... Quando avrebbe bisogno d'essere riprogrammato?!
 
Volevo prenderlo online sempre della auriga ma questa tua esperienza mi fà dubitare... E invece quello che t'ha messo lo sky installer l'hai venduto?!
Io l'ho preso non da auriga (che non penso venda al dettaglio peraltro) ma da electronic megastore (cercalo non posso mettere link diretti). Al momento ha il prezzo meno caro del web. Il primo purtroppo era difettoso ma me lo hanno sostituito subito....in 3 giorni arriva e credo sia stato solo un caso sfortunato....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Se è già configurato per sky italia... Quando avrebbe bisogno d'essere riprogrammato?!
Voleva ribadire di non prenderlo da un sito qualsiasi (su amazon si trovano ma venduti da siti anche tedeschi) ma solo da siti riforniti da auriga appunto o che comunque ti assicurino che è di quelli programmati x sky italia... il mio lo è.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Molto interessante questo articolo pubblicato su eurosat-online
sul LNB marca GT Sat modello GT-DLNB2T

https://www.eurosat-online.it/gt-sat-gt-dlnb2t/

Ribadisco quanto già espresso più volte su questo forum da tutti i post riguardanti il GT-DLB2T:
questo modello di LNB a 2 uscite (uscita 1: dCSS, uscita 2: configurabile come uscita Legacy) è destinato al mercato tedesco dove usano frequenze dCSS diverse da quelle usate da Sky ITALIA.
La ditta Auriga di Milano lo distribuisce programmato per le frequenze dCSS di Sky ITALIA. Attenti se lo acquistate su internet che sia già programmato per le frequenze dCSS di Sky Italia

In fondo all'articolo c'è la nota riguardo le frequenze dCSS supportate dall' LNB GT-DLNB2T
* preprogrammate da Auriga per il mercato italiano e modificabili con programmatore GT-DC1

Se è già configurato per sky italia... Quando avrebbe bisogno d'essere riprogrammato?!

Sono programmati Sky Italia (frequenze dCSS di Sky Italia) solo i modelli venduti da Auriga in Italia.
I modelli venduti da Auriga ai negozi SAT in Italia ed ai siti di vendita on-line non vanno programmati
Il programmatore GT-DC1 (da acquistare a parte) serve solo solo se acquisti un modello destinato al mercato tedesco.
Il produttore del GT-DLNB2T è la ditta tedesca GT Sat ed i suoi LNB GT-DLNB2T sono programmati di default per le frequenze dCSS di Sky Germania che sono diverse dalle frequenze dCSS di Sky Italia
 
Ultima modifica:
Che miscelatore mi consigli? La TV ha già il controllo diseq quindi dovrei solo miscelarli e portarli alla tv che ha già il decoder Sat incorporato.

Esatto....vanno bene tutti si trovano d5 a 10 euri anche su amazon.....cerca switch disecq 2/1
Ci sono edision o altri 2 tedeschi....

Esistono switch DiSEqC con 2 ingressi e d 1 uscita (commutano tra il polo satellitare A ed il polo satellitare B) chiamati miniDiSEqC o DiSEqC Simple Tone Burst
oppure switch DiSEqC 4/1 (compatibili con il protocollo DiSEqC 1.0) con 4 ingressi ed 1 uscita (commutano tra i satelliti A, B, C, D).
Se collegato a LNB puntati su tre poli satellitari diversi il quarto ingresso dello switch DiSEqC 4/1 va chiuso con una resistenza di chiusura.
 
Io l'ho preso non da auriga (che non penso venda al dettaglio peraltro) ma da electronic megastore (cercalo non posso mettere link diretti). Al momento ha il prezzo meno caro del web. Il primo purtroppo era difettoso ma me lo hanno sostituito subito....in 3 giorni arriva e credo sia stato solo un caso sfortunato....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho chiesto ad auriga dove acquistarlo e m'hanno segnalato un negozio nella mia citta che conosco tra l'altro... Dove acquistar quel lnb...
 
Indietro
Alto Basso