• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

ragazzi, dal momento della richiesta telefonica, quanto tempo ci mette il tecnico per venire a portare lo SkyQ black ed adeguare l'impianto?
 
dipende molto dai suoi impegni sicuramente nel giro di poco ti deve chiamare per fissare un'appuntamento.

volendo il tecnico posso chiamarlo anche io, tanto so chi è, solo che pensate che gli abbiano già passato la prima richiesta (ho fatto la retention ieri ed inviato il modulo per l'upgrade del decoder oggi)?
 
Dipende da quando esce l ordine di lavoro

Normalmente entro 48h ma a volte può volerci di piu
 
volendo il tecnico posso chiamarlo anche io, tanto so chi è, solo che pensate che gli abbiano già passato la prima richiesta (ho fatto la retention ieri ed inviato il modulo per l'upgrade del decoder oggi)?

...ammazza che furia...guarda che il Q black è un normalissimo mysky e cambia poco o nulla...non pensare a chissà cosa....
 
...ammazza che furia...guarda che il Q black è un normalissimo mysky e cambia poco o nulla...non pensare a chissà cosa....

beh, io nei 500 GB del mio mySKY ci sto stretto, 2 GB fanno comodo...
e poi è abbastanza lento, spero che da questo punto di vista migliori...
Inoltre averlo connesso con il wifi invece che con il cavo mi permetterebbe di togliere due powerbank dalle prese di casa.

Comunque, alla fine viene domani ad installare tutto :)
 
beh, io nei 500 GB del mio mySKY ci sto stretto, 2 GB fanno comodo...
e poi è abbastanza lento, spero che da questo punto di vista migliori...
Inoltre averlo connesso con il wifi invece che con il cavo mi permetterebbe di togliere due powerbank dalle prese di casa.

Comunque, alla fine viene domani ad installare tutto :)

2 Gb credo intendessi 2 tera...e comunque mi pare proprio il black abbia 1 Tera .... no scusa per furia intendevo che non potessi aspettare qualche gg...comunque se viene già domani devi conoscerlo ben il tecnico!! ;-)
 
2 Gb credo intendessi 2 tera...e comunque mi pare proprio il black abbia 1 Tera .... no scusa per furia intendevo che non potessi aspettare qualche gg...comunque se viene già domani devi conoscerlo ben il tecnico!! ;-)

si, mi sono confuso, sia con GB/TB sia con il platinum... Va beh, avrei comunque il doppio della capacità :)
Mah, il tecnico non l'ho chiamato, mi ha chiamato lui poco fa
 
si, mi sono confuso, sia con GB/TB sia con il platinum... Va beh, avrei comunque il doppio della capacità :)
Mah, il tecnico non l'ho chiamato, mi ha chiamato lui poco fa

CVD, il black è un banale cambio decoder e cambio LNB...vengono di corsa

ovviamente ha + spazio nel disco è + veloce...ma ha anche la mancanza della reg manuale, mancanza del rallenty e tante altre cosette
 
Chiedo scusa se le mie domande troveranno forse risposta nelle pagine precedenti ma ne ho scorse un centinaio senza successo..

Nel corso della settimana mi è stato installato lo Sky Q Black. Ho un impianto satellitare personale. Avevo il MySky HD ed entravano due cavi d'antenna. Su LNB1, peraltro, era presente uno splitter perché un cavo andava al decoder satellitare del tv.

Il tecnico Sky (senza darmi spiegazioni) ha cambiato l'LNB presente installando il LNB dCSS e collegando un solo cavo al decoder. Ora le domande sono:

1. Il decoder satellitare del tv ora indica "no segnale"... Cosa devo fare?

2. Il secondo cavo che comunque arrivava sino al precedente LNB che fine ha fatto? (nel senso che scende comunque dal tetto ma nei pressi dell'antenna dove l'ha messo il genio? E' lì penzolante e tagliato)?

3. Se il decoder prevede, come prevede, due ingressi LNB, d'accordo che un uso singolo è preferibile e più semplice ma là dove ce ne sono due perché non usarli?

Come intuibile, la domanda a cui intendo però dare risposta anche perché i tv connessi al primo cavo d'antenna (quello che va allo Sky Q) sono due, è ovviamente la prima. Vi ringrazio molto.
 
Probabile che il secondo cavo l'abbia lasciato li staccato.

Per lo Sky Q Black basta un solo cavo

Per poter rivedere la tv, devi semplicemente collegare il cavo che arriva dalla parabola ad uno splitter a due uscite, poi da un' uscita vai allo Sky Q e l'altra vai alla tv.

Sulla tv devi impostare (Unicable-SCR) usando il canale 1 (1210Mhz)
 
Sulla tv devi impostare (Unicable-SCR) usando il canale 1 (1210Mhz)

Prima di tutto grazie. Lo splitter c'è già (c'era già su quel cavo); il tv (Panasonic) ha due voci che sono così configurate:

- Sistema Antenna: MiniDISEqC (alternative: LNB singolo # DISEqC1.0 # Cavo singolo)
- Configurazione LNB: AA - Frequenza LNB bassa: 9750 MHz - Frequenza LNB alta: 10600 MHz - Satellite: Hot Bird 13° E - test frequenza transponder: 10719 MHz

quindi sinceramente non saprei come intervenire...
 
Nelle opzioni della tv dovresti avere anche Unicable (SCR), verifica bene nel sistema antenna

Devi usare quella, altrimenti la tv non potrà mai funzionare con LNB dCSS
 
Ho trovato -- Ho trovato ... Grazie (come sempre peraltro, Ercolino). Andando dietro alla tua risposta, ho impostato il tv a:
- Sistema Antenna: Cavo singolo (da Unicable ;) )
- Configurazione LNB: C1, Selezione frequenza banda (impostazione che si è aggiunta): 1210 MHz

Grazie, grazie ancora !!!
 
Domanda forse già fatta sono nuovo in questa sezione in quanto sono in attesa dell'installazione del q black. Volevo sapere se è possibile con questo decoder mettere l'occhio per ricevere il satellite 19°est? Grazie
 
Domanda forse già fatta sono nuovo in questa sezione in quanto sono in attesa dell'installazione del q black. Volevo sapere se è possibile con questo decoder mettere l'occhio per ricevere il satellite 19°est? Grazie

sullo sky q no, supporta solo dcss e smatv dovresti quindi affiancargli un secondo dec e avere doppia calata almeno
 
Scusate l assenza:

Aggiornamento impianto come da vostri consigli:

Parabola da 80 cm

Lnb1 : auriga dcss
Lnb2: classico

Uscita dcss Del lnb1 al decoder Sky Q black
Uscita legacy Del lnb1 con uscita Del lnb2 al diseq 2ingressi 1 uscita la quale va alla tv.

Fino a qui tutto ok, solo. Che mi capita che la sera alcuni canali sky, tipo il. 201 non si vede bene. Ho puntato e ripuntato la parabola ma nulla di risolto. Accade sempre la sera.

Potreste darmi qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk
 
Scusate l assenza:

Aggiornamento impianto come da vostri consigli:

Parabola da 80 cm

Lnb1 : auriga dcss
Lnb2: classico

Uscita dcss Del lnb1 al decoder Sky Q black
Uscita legacy Del lnb1 con uscita Del lnb2 al diseq 2ingressi 1 uscita la quale va alla tv.

Fino a qui tutto ok, solo. Che mi capita che la sera alcuni canali sky, tipo il. 201 non si vede bene. Ho puntato e ripuntato la parabola ma nulla di risolto. Accade sempre la sera.

Potreste darmi qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-A730F utilizzando Tapatalk

qualche domanda:
1) per "non si vede bene" cosa intendi? squadrettamenti? o assenza totale del segnale? o altro?

2) prima del montaggio lnb dcss avevi mai notato stesso problema?

3) fatto test frequenze da dec sky? potresti farne uno di giorno o quando non hai problema e ripeterlo la sera o quando noti problema

3) hai un qualche strumento, anche non professionale per misurare segnale?

4) prova qualche spostamento, anche millimetrico dello skew (rotazione lnb su se stesso) dovrebbe stare un paio di gradi spostato verso est (da dietro la parabola guardando l'occhio un paio di gradi a destra) o anche a avvicinare o allontanare di qualche mm l'lnb dalla parabola se ha corsa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso