• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ciao, se volessi limitare al minimo il rischio di perdita di segnale/squadrettamenti durante forte vento e temporali, che diametro minimo dovrebbe avere la parabola? C’è qualche altro componente che, se cambiato, potrebbe incidere positivamente?
Grazie!
 
pregare...

sinceramente: se c'e' un forte temporale o tromba d'aria ecc puoi avere la parabola che vuoi ma non avrai mai garazia di visione piena durante i picchi di maltempo

stessa cosa vale se il maltempo c'e' alla sorgente del segnale in partenza da terra: possono verificarsi blocchi anche cosi'
es: se fa tempaccio a rogoredo, è facile che qualche blocco capiti
 
ciao, vi rompo le scatole, spero, per l'ultima volta... il tecnico sky mi ha detto che lo sky q o lo metto io o l'inquilino del piano di sopra in quanto mettendo un secondo multiswitch dovrebbe calare tra gli appartamenti 4 cavi e nn c'è spazio.... secondo voi è vero!??
e se invece nei due appartamenti mettessimo contemporaneamente due skyq cambierebbe qualcosa? magari servirebbero meno cavi?
scusate l'ignoranza
grazie Paolo
 
c65103d18ac88a9faa8bfd87f0939714.jpg


Al primo modulo multiswitch dCSS-41, dotato di una sola uscita utente, metti uno splitter SAT 1 IN__2 OUT
All'uscita 1 colleghi il tuo Sky Q
All'uscita 2 colleghi il MySkyHD dell'inquilino del piano di sopra
utilizzando le user band SCR 1 e 2 (1210 MHz e 1420 MHz)
All'inquilino del piano di sopra arriva un solo cavo perché il MySkyHD ha uno splitter interno su circuito elettronico.
Il modulo dCSS-41= 9731 è compreso nel costo di Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q e viene fornito da Sky.
Quando l'inquilino del piano sopra vorrà lo Sky Q si potrà aggiungere un secondo modulo dCSS-41 in cascata come nello schema.
Se ci sono solo 2 Sky Q collegati all'impianto l'alimentatore, presente nello schema, non è necessario.
L'alimentazione è fornita dalla tensione in uscita dall'ingresso SAT dello Sky Q.
13 o 17 Volt/ 500 mA

ciao era un discorso legato a questa discussione
 
ciao, vi rompo le scatole, spero, per l'ultima volta... il tecnico sky mi ha detto che lo sky q o lo metto io o l'inquilino del piano di sopra in quanto mettendo un secondo multiswitch dovrebbe calare tra gli appartamenti 4 cavi e nn c'è spazio.... secondo voi è vero!??
e se invece nei due appartamenti mettessimo contemporaneamente due skyq cambierebbe qualcosa? magari servirebbero meno cavi?

Premessa:
Sky installa esclusivamente moduli multiswitch dCSS ad 1 (una) uscita utente.
Due sono i moduli dCSS nel listino Sky:
LEM modello SC416/1
Unitron modello dCSS-41

In particolare il modulo Unitron modello dCSS-41 è identico al modulo Johansson modello 9731.
Johansson è un marchio Unitron (https://unitrongroup.com//)
e9fea067737731db4f0782153ef9e6db.jpg

08f5605474a4f44cc809504113137967.jpg


Sul mercato esiste il modulo Johansson modello 9732 a (due) uscite utente.
Il modulo Johansson 9732 ha le stesse dimensioni del Johansson 9731.
Come detto Johansson 9731 ha le stesse dimensioni dell'Unitron dCSS-41
d263c9f6e9279344902c085dc7938c61.jpg


Questo è lo schema di un impianto multiswitch realizzato con il modulo Johansson 9732 a 2 uscite utente
Uscita 1 per lo Sky Q dell'inquilino del piano di sopra
Uscita 2 per il tuo Sky Q.
7be5c6f497d8eb5a00d7c9c2fa14bf10.jpg


Purtroppo il modulo Johansson 9732 lo devi acquistare di tasca tua.
Sky anche se ci sono 2 inquilini sullo stesso pianerottolo che hanno lo Sky Q installa due moduli dCSS ad 1 uscita utente (come lo Unitron dCSS-41) collegati in cascata invece di 1 solo modulo dCSS a 2 uscite utente (come lo Johansson 9732)
Moduli come lo Johansson 9732 non sono presenti nel listino dei prodotti installati da Sky.

I moduli dCSS marca Johansson sono distribuiti in Italia dalla ditta Mediasat di Bolzano.
Questo il link al sito Mediasat per l'acquisto del modulo Johansson 9732
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss-con-4-ingressi-sat-893.html
Il modulo Johansson 9732 costa 137,86 euro.
Se entrambi gli utenti collegati al modulo Johansson 9732 hanno il decoder Sky Q non è necessario l'alimentatore 2460 presente nello schema.
La tensione per alimentare sia il multiswitch Johansson 9732 sia lo LNB Quattro è fornita dai 2 decoder Sky Q.
 
Ultima modifica:
ciao artjol e grazie per la risposta... quindi il concetto è che con il 9732 a due uscite nn c'è bisogno di calare altri cavi tra gli appartamenti giusto?
quindi se tra tot tempo l'inquilino sopra vuole lo skyq posso far sostituire il multiswitch sky con il 9732 senza problemi?
Grazie Paolo
 
ciao artjol e grazie per la risposta... quindi il concetto è che con il 9732 a due uscite nn c'è bisogno di calare altri cavi tra gli appartamenti giusto?
quindi se tra tot tempo l'inquilino sopra vuole lo skyq posso far sostituire il multiswitch sky con il 9732 senza problemi?
Grazie Paolo

SI
Con il 9732 ci sono solo 2 cavi che "escono" dal multiswitch invece dell'unico (1) cavo che esce dal multiswitch dCSS-41 che installa Sky.
Il 9732 ed il dCSS-41 hanno le stesse dimensioni.
Ma il 9732 lo devi acquistare tu e farlo installare.
Sky non ha il 9732 nel listino prodotti per le installazioni a domicilio.

L'installazione del dCSS-41 ed il costo del dCSS-41 medesimo, è compreso nel costo "Adeguamento Impianto E Attivazione Sky Q".
(49 euro per lo Sky Q Black)
La successiva sostituzione del dCSS-41 con il 9732 la devi pagare tu.
Se sei cliente Sky da 10 anni paghi l'uscita ed il lavoro dell'antennista Sky 35 euro invece di 70.
Nei 35 (70) euro non è incluso il costo del materiale.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

scusate il mio intervento, sicuramente avrete già risposto da qualche parte ma io sono totalmente profano in materia... una questione molto rapida: vorrei passare a SKY Q Platinum sul tv principale e 2 SKY Q MINI in altre 2 stanze - vivo in condominio dove abbiamo una vecchia parabola, e nel mio appartamento vi è 1 SOLA presa satellitare nei pressi del TV principale - attualmente ho MY SKY HD ma è impostato per l'ingresso di 1 SOLO cavo - in pratica non posso guardare un canale e registrarne un altro.
Questa tipologia di soluzione è compatibile con lo SKY Q? In questo caso sarebbe possibile vedere 1 programma in una stanza ed uno diverso in altra stanza?

Grazie se vorrete darmi una dritta!

FLAVIO
 
Buongiorno,

scusate il mio intervento, sicuramente avrete già risposto da qualche parte ma io sono totalmente profano in materia... una questione molto rapida: vorrei passare a SKY Q Platinum sul tv principale e 2 SKY Q MINI in altre 2 stanze - vivo in condominio dove abbiamo una vecchia parabola, e nel mio appartamento vi è 1 SOLA presa satellitare nei pressi del TV principale - attualmente ho MY SKY HD ma è impostato per l'ingresso di 1 SOLO cavo - in pratica non posso guardare un canale e registrarne un altro.
Questa tipologia di soluzione è compatibile con lo SKY Q? In questo caso sarebbe possibile vedere 1 programma in una stanza ed uno diverso in altra stanza?

Grazie se vorrete darmi una dritta!

FLAVIO

Benvenuto

Con l'attuale impianto non funzionerebbe per niente lo Sky Q
 
Ok grazie - allora per vedermelo in altra stanza proverò i trasmettitori wireless - sinceramente non ho necessità di vedere 2 canali diversi in 2 stanze diverse in quanto sono solo in casa. Avete da suggerire qualche trasmettitore particolarmente performante?

Appartamento su un solo piano, distanza ric/trasm circa 4/5mt con 2 pareti interne di mezzo - in seconda stanza nn necessito HD.

Grazie ancora di vs supporto!

FLAVIO
 
Grazie a tutti!

Cosa consigliate come soluzione per vedere Sky in altra stanza (monocanale ovviamente...). Trasmettitori? E se si di che tipo?

FLAVIO
 
Quesito:
Ho Sky Q con monocavo sat.. in cucina ho un partitore collegato al filo della parabola che rimanda il segnale in camera e uno sulla tv del salotto.
In camera ho l' altro partitore che alimenta Sky Q e un cavo è collegato alla tv.
Mettendo astra 19,5° serve un'altro cavo o basta lnb con uscite multiple da Astra?
Ps.. Per le tv ovviamente con il tecnico abbiamo impostato il segnale scr 1210 (TV sala), 1420, 1680 e 2040 (provate in camera) MHz.. ma quella in camera non è compatibile con lnb sky Q.
La tv in sala del 2014 non ha problemi con lnb sky Q.. La tv in camera da letto anno 2017 4K è incompatibile con lnb sky Q ma funzionava perfettamente con lnb MySky HD..
Quindi in sostanza in camera la tv dovrebbe vedere solo astra e in sala dovrebbe fare 13 + 19.5

Grazie
 
Grazie a tutti!

Cosa consigliate come soluzione per vedere Sky in altra stanza (monocanale ovviamente...). Trasmettitori? E se si di che tipo?

FLAVIO
Interesserebbe anche a me un sistema senza cavi (o al limite con le powerline) funzionante e non troppo costoso, che porti sul 2° tv le immagini in HD almeno a 720p. Ovviamente per vedere lo stesso canale del decoder su due tv contemporaneamente o anche su un tv alla volta, ma senza fare togli-metti del cavo hdmi.
 
Quesito:
Ho Sky Q con monocavo sat.. in cucina ho un partitore collegato al filo della parabola che rimanda il segnale in camera e uno sulla tv del salotto.
In camera ho l' altro partitore che alimenta Sky Q e un cavo è collegato alla tv.
Mettendo astra 19,5° serve un'altro cavo o basta lnb con uscite multiple da Astra?
Ps.. Per le tv ovviamente con il tecnico abbiamo impostato il segnale scr 1210 (TV sala), 1420, 1680 e 2040 (provate in camera) MHz.. ma quella in camera non è compatibile con lnb sky Q.
La tv in sala del 2014 non ha problemi con lnb sky Q.. La tv in camera da letto anno 2017 4K è incompatibile con lnb sky Q ma funzionava perfettamente con lnb MySky HD..
Quindi in sostanza in camera la tv dovrebbe vedere solo astra e in sala dovrebbe fare 13 + 19.5

Grazie

2 partitori in cascata: che pasticcio..
bisognerebbe mettere da parte la ricezione dcss col resto per riuscire a far qualcosa di accettabile

cambi l'lnb con l'auriga https://www.auriga.it/product-detail/elettronica/19868/Lnb-dCSS-GTSAT-con-1-out-legacy.html poi skyq viaggia per conto suo e sulla legacy puoi veicolare i vari scr e collegare dove vorresti anche astra mediante classico commutatore minidiseqc

se hai bisogno di più astra contemporaneamente metti un dual lnb universale o quad sui 19.2
 
Indietro
Alto Basso