In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Da una ventina di giorni Sky ha eliminato il vincolo di installazione di una sua matricola dcss per procedere all installazione del platinum e del black . Chi vuole utilizzare altri materiali può farlo tranquillamente .i costi però rimangono invariati

È possibile optare per lnb auriga 4 uscite ,1dcss+3 universali.....perderei un decoder in una stanza ,ma grazie alla calata dcss potrei collegarlo oltre allo sky Q,al STB del TV SONY XE9005.....l'unico dubbio e se LNB in questione è certificaro SKY e non necessita riprogammazione,e se fosse certificato SKY il tecnico non lo sostituisca lo stesso

Lo LNB Auriga 1 dCSS OUT + Legacy OUT non è certificato Sky ed il tecnico Sky non te lo installa.
Inoltre questo LNB prodotto in Germania di marca GT-SAT e distribuito in Italia da Auriga di default è programmato per il mercato tedesco e bisogna che Auriga te lo venda già programmato con le frequenze dCSS di Sky Italia.
Occhio quindi a non acquistare sul web senza sapere per quali frequenze dCSS è programmato.
Inoltre ci sono dei post qua' su digital-forum in questa ed altre discussioni di utenti che hanno acquistato il modello di LNB GT-SAT dLNB2T (modello differente con 1 uscita Legacy + 1 uscita configurabile Legacy o dCSS) che hanno avuto dei problemi di funzionamento con lo Sky Q.
I problemi di funzionamento sono sull'uscita dCSS, non sull'uscita configurata Legacy.

Il consiglio è sempre di collegare in cascata un multiswitch Legacy a 4 USCITE + multiswitch dCSS-41.
Tu prendi le 2 uscite del multiswitch Legacy (con 2 cavi che arrivano in appartamento) + il cavo che arriva dall'uscita del dCSS-41.
I tuoi genitori prendono le altre 2 uscite del multiswitch Legacy
Un multiswitch Legacy a 4 uscite costa sui 50 euro. Da verificare se l'antennista Sky ha in catalogo questo modello di multiswitch Legacy a 4 uscite che comunque è facilmente reperibile sul mercato

Ultima modifica:
Lo LNB Auriga 1 dCSS OUT + Legacy OUT non è certificato Sky ed il tecnico Sky non te lo installa.
Inoltre questo LNB prodotto in Germania di marca GT-SAT e distribuito in Italia da Auriga di default è programmato per il mercato tedesco e bisogna che Auriga te lo venda già programmato con le frequenze dCSS di Sky Italia.
Occhio quindi a non acquistare sul web senza sapere per quali frequenze dCSS è programmato.

si' che lo installa...

basta avere le idee chiare: a me lo ha installato e l'altro ce l'ho da parte

bisogna si' stare attenti all'lnb: deve essere per il mercato italiano: andarlo a prendere on line è rischioso, c'e' il rischio che abbia le frequenze di astra per la germania e non le nostre

Il consiglio è sempre di collegare in cascata un multiswitch Legacy a 4 USCITE + multiswitch dCSS-41.
Tu prendi le 2 uscite del multiswitch Legacy (con 2 cavi che arrivano in appartamento) + il cavo che arriva dall'uscita del dCSS-41.
Un multiswitch Legacy a 4 uscite costa sui 50 euro. Da verificare se l'antennista Sky ha in catalogo questo modello di multiswitch Legacy a 4 uscite che comunque è facilmente reperibile sul mercato
la soluzione del quattro con multiswitch su una casa privata/villette abbinate è assai macchinoso e sovradimensionato oltre che poco economico

Inoltre ci sono dei post qua' su digital-forum in questa ed altre discussioni di utenti che hanno acquistato il modello di LNB GT-SAT dLNB2T (modello differente con 1 uscita Legacy + 1 uscita configurabile Legacy o dCSS) che hanno avuto dei problemi di funzionamento con lo Sky Q.
problemi quali ? di che tipo ? perchè io ho proprio quella configurazione e quell'lnb e problemi non ne ho avuti ne di ricezione ne configurazione ne aggiornamento, neanche durante le pioggie torrenziali di ieri e l'altro ieri: nessun vuoto di segnale su nessuna frequenza

i problemi nascono se l'lnb non ha le frequenze corrette e/o si sbagliano i collegamenti con le calate (l'ingresso per il mix passivo dtt va chiusa con resistenza)

I problemi di funzionamento sono sull'uscita dCSS, non sull'uscita configurata Legacy.

Grazie,credo che farò così

si' che lo installa...

basta avere le idee chiare: a me lo ha installato e l'altro ce l'ho da parte

bisogna si' stare attenti all'lnb: deve essere per il mercato italiano: andarlo a prendere on line è rischioso, c'e' il rischio che abbia le frequenze di astra per la germania e non le nostre
Letto solo ora....quindi lnb 1dcss+ 3 legacy lo installano....l'importante che sia solo per il mercato italiano

Mi potete confermare che lo Sky Q si può montare tenendo il dual feed? Anche con maggiorazione di prezzo di installazione, basta che si possa fare.
Ho due cavi che scendono dalla parabola, magari la cosa può anche d’essermi d’aiuto

io l'ho tenuto

pero' chiaramente l'adeguamento lo devi contribuire tu

cioè comprare un lnb dcss a parte con uscita legacy a cui collegare il "vecchio impianto" mentre sky andrà diretto

io l'ho tenuto

pero' chiaramente l'adeguamento lo devi contribuire tu

cioè comprare un lnb dcss a parte con uscita legacy a cui collegare il "vecchio impianto" mentre sky andrà diretto

Quanto costa? Me lo faccio ordinare dall’installatore di Sky ovviamente

l'ho pagato circa 70 e rotti euro

bisogna vedere se te lo prende.. non è detto: normalmente schivano le modifiche dall'installazione standard, bisogna essere persuasivi, insistere

anche il mio sulle prime aveva detto che non si poteva far niente col dual feed, mentre invece si è fatto tutto col dual e l'auriga col legacy

per farselo comprare puo' essere complicato, lungo e più oneroso: cosa migliore sarebbe andarlo a prendere direttamente in negozio (verifica che sia per il mercato italiano)

comprarlo su amazon c'e' il serio pericolo che sia per la germania col le frequenza di astra

attualmente ho mysky + multivision con splitter scr, settimana prox mi installano Sky q platinum , posso intanto lasciare l’impianto con lo splitter scr ?

Attualmente Da lnb ho 6mt di cavo che va allo splitter e poi 45mt di cavo da 5mm (qualità normale) che dall’uscita dello splitter va al decoder myskyhd in salone (e l’altro cavo nella seconda camera)

Il test frequenze in salone non è eccelso ma comunque Sky si è sempre visto bene senza interruzioni e Siccome devo ottimizzare l’impianto (cambio anche la parabola) ma non faccio in tempo a ripassare un cavo sat unico da 7mm nei corrugati prima che venga il tecnico a mettere skyq ,
Pensavo di lasciare intanto impianto con lo splitter , sul cavo da 5mm, e poi faccio il lavoro con uno nuovo cavo.

Inoltre Ho già la matassa del nuovo cavo (100mt) quindi appena il tecnico cambia lnb e installa skyq sull’attuale impianto posso fare la:
- verifica qualità segnale con attuale impianto
- verifica qualità segnale con il nuovo cavo (libero) che poi passerò nei corrugati (faccio la prova con tutta la matassa da 100mt di cavo da 7mm perché finché non lo passò nei corrugati non so esattamente la misura esatta dove tagliarlo e non voglio poi giuntarlo)

In questi giorni provo a vedere se con il nuovo cavo mi migliora anche la visione attuale del test frequenze del
Myskyhd (anche qui faccio la prova con tutta la matassa da 100mt di cavo da 7mm)

Ultima modifica:
Mi ha telefonato Sky che lunedì vengono a montarmi lo Sky Q. Ho chiesto esplicitamente di parlare con un tecnico riguardo all’lnb da mettere per il dual feed ma la cosa non è possibile e può solo lasciar detto di richiamarmi. Neppure dicendo che vengono qua per niente se non hanno il materiale che serve.
Non capiscono un tubo proprio

era il call center di sky o la ditta incaricata di fare le installazioni a livello locale ?

a me aveva chiamato il tecnico proprio per intervistarmi sull'impianto e le sue caratteristiche e li era emersa la discussione sull'lnb per cui era già mentalmente preparato

bisogna avere fortuna: ti capita quello che sa cosa sta facendo ti va bene ma puo' capitare anche una banda del buco che combina solo pasticci

Call center, numero da Roma. L’unica cosa che ho ottenuto è che ha lasciato scritto che prima di venire mi devono chiamare. Passano lunedì pomeriggio e oggi è venerdì. So già che molto probabilmente o viene per niente o non viene proprio lunedì.

fagli trovare già l'lnb con l'uscita legacy, gli fai montare quello poi per il resto te la cavi:
attaccare la seconda uscita allo switch diseqc sei capace

fagli trovare già l'lnb con l'uscita legacy, gli fai montare quello poi per il resto te la cavi:
attaccare la seconda uscita allo switch diseqc sei capace

Non ho proprio tempo materiale, domani è già sabato e ho anche da fare :)
Al limite sposterò il giorno e me lo acquisto da solo

passano lunedi' pomeriggio, hai tutto lunedi' mattina per trovarlo: mi ricordo che ebbi le stesse tempistiche strette, preso la mattina montato la sera

Ho trovato questo vecchio messaggio, lunedi appena sento il tecnico se mi dice che mi devo arrangiare faccio l'acquisto nel secondo link che risulta disponibile e costa 70 euro

dipende unicamente dalla competenza di chi viene...se è alle prime armi e la ditta non è sua...ti dirà "non si può fare io metto il dcss che mi hanno dato e tengo un cavo attaccato, tolgo tutto il resto" altrimenti se ne va. non puoi sapere come sono organizzati in azienda, dato che se loro non seguono le direttive sky e tu richiami sky per sistemarle...loro ricevono un richiamo da sky che può sospendere la collaborazione.

se non ti va bene, riportano tutto via, segnano che il cliente ha rifiutato...e la colpa non è di nessuno.

per impianti "complessi" è sempre meglio fare da sè quando loro se ne vanno

Indietro
Alto Basso