Robertobusnaghi
Digital-Forum Gold Master
perchè ricambiare ancora l'lnb ?
va anche in scr... poteva lasciare il vecchio mysky intanto
Probabilmente non poteva lasciare l'LNB se non aveva terminato il lavoro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perchè ricambiare ancora l'lnb ?
va anche in scr... poteva lasciare il vecchio mysky intanto
Ma che tecnici vanno a montare lo Sky Q?
Sono stato a casa di amici, il mini prende pochissimi canali, molti sono senza segnale, e lo Sky Q principale squadretta tutto.
Mi hanno detto che il tecnico ha messo su e poi è andato via guardando si e no un paio di robe.
Se mi fanno un lavoro del genere li prendo a pedate
Probabilmente non poteva lasciare l'LNB se non aveva terminato il lavoro
come me
lo tengo li... metti che mi venga voglia di montare un'altra parabola..
le ha messe le resistenze di chiusura sulle altre legacy ?
le ha messe le resistenze di chiusura sulle altre legacy ?
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono queste resistenze? A cosa servono? Sicuri che sono necessarie?
Grazie
Falso... gli lnb sono serializzati e quando vengono installati al cliente vengono "scaricati" dal magazzino dell installatore vs. Il cliente....oh andiamo chissà quanti ne aveva nel furgone: adesso neanche sono da registrare le matricole...
fossi l'installatore non farei proprio neanche la fatica di reinstallare per poi dover reinstallare ancora il nuovo solo per un ritardo tecnico..
Ciao,Scusate l'ignoranza, ma cosa sono queste resistenze? A cosa servono? Sicuri che sono necessarie?
Grazie
questo https://www.amazon.it/Faconet-laure...qid=1542403228&sr=8-5&keywords=resistenza+sat
servono per tappare i connettori dell'lnb non utilizzati
Ciao,Ciao a tutti
Ho un dubbio che mi attanaglia e prima di fare cavolate volevo chiedere a chi ne sa più di me.
Ho un impianto così composto: parabola privata con scr collegato ad un myskyhd e due Skyhd. Sposto la scheda da un decoder ad un altro.
Ho provato a collegare lo skyq black di mio padre al posto del myskyhd e si vede.
Domanda: ma lo skyq non dovrebbe funzionare solo con dcss?
Da sky mi stanno proponendo lo skyq black a 29.90 spedito a casa oppure 69.90 con intervento tecnico.
Dato che sembra funzionare anche con scr prendo l'offerta a 29.90 o un domani potrei avere problemi senza dcss?
Ultimo dubbio: se viene il tecnico e monta il dcss posso continuare ad utilizzare tranquillamente gli altri due decoder Skyhd?
Scusate l'ignoranza...![]()
Ci ha messo troppo poco tempo il tecnico, mi sa che non le ha chiuse. Di certo però non vado sul tetto del condominio a guardare![]()
Un bellissimo buongiorno. Segnale completamente assente su ogni frequenza Sky e sono al buio totale! Segnale della parabola 60 e qualità 90.
Secondo cavo quello con l’uscita liberty segnale pieno e si vede tutto sia da hotbird che da astra.
Ora cosa faccio? È pure sabato mattina
Hai già provato a togliere corrente al decoder?
Prova a fare un "reset" dell lnb
Sostanzialmente devi tolgiergli tensione per una decina di secondi
Scollega tutti i decoder collegati sia il q che eventuali hd, tivù sat etc
Ovviamente non uno alla volta, staccali tutti e poi riaccendili uno dopo l altro partendo dal q
Ho la parabola sul tetto del condominio, non mi fido ad andare sulla parabola. Grazie comunque![]()
Esatto, forse mi sono spiegato male iohai i decoder sul tetto? non credo. devi scollegarli tutti così non alimentano più l'lnb