In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ma che tecnici vanno a montare lo Sky Q?
Sono stato a casa di amici, il mini prende pochissimi canali, molti sono senza segnale, e lo Sky Q principale squadretta tutto.
Mi hanno detto che il tecnico ha messo su e poi è andato via guardando si e no un paio di robe.
Se mi fanno un lavoro del genere li prendo a pedate

abbiamo testimonianze di persone a cui manco l'hanno istallato il mini...dicendo di "fare da se" mi sembra di ricordare che uno non aveva neanche il platinum ben funzionante, non ricordo i dettagli

@satimbarasate
Ti rispondo qui che è il thread giusto.
Il tecnico sostitutivo alla fine non era tanto sostitutivo perché di esperienza ne aveva e parecchia, probabilmente quello che doveva venire era lui il poco esperto :)
In 5 minuti ha montato il mio LNB e poi è tornato in casa a configurare il tutto, quindi zero problemi.
L’LNB di Sky l’ho dovuto tenere perché non poteva portarselo via, così ora ho un LNB dcss nuovo di zecca che non so neanche cosa farmene. Lo venderò :lol:

come me

lo tengo li... metti che mi venga voglia di montare un'altra parabola..

le ha messe le resistenze di chiusura sulle altre legacy ?

Non ero su con lui quindi non ho idea di cosa abbia fatto :)
Riguardo al rivendere l’LNB scherzavo, mi diceva che dopo 2 anni diventiamo proprietari degli accessori di Sky, prima dei due anni Sky per qualsiasi motivo può chiedere indietro i propri prodotti e se non li abbiamo ce li fa pagare.
A proposito, si è portato via i due mysky, ma me ne sono rimasti altri due! E ho pure ora tre Smart card inutilizzabili, due delle quali sono anche del modello nuovo

oh andiamo chissà quanti ne aveva nel furgone: adesso neanche sono da registrare le matricole...

fossi l'installatore non farei proprio neanche la fatica di reinstallare per poi dover reinstallare ancora il nuovo solo per un ritardo tecnico..
Falso... gli lnb sono serializzati e quando vengono installati al cliente vengono "scaricati" dal magazzino dell installatore vs. Il cliente....

in caso di smarrimento l installatore deve pagarli di tasca sua....

Quindi ha seguito la regolare e corretta prassi, rimettebdoci anche del tempo....

Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono queste resistenze? A cosa servono? Sicuri che sono necessarie?
Grazie
Ciao,

Sono necessarie sopratutto sugli impianti multiswitch

Semplificando, molto..... Servono a "chiudere" uscite non utilizzate

Se lasciate "aperte" possono portare problemi di "disaccopiamento" sopratutto sulle polarità in cascata

Appena mi capita un impianto senza chiusure ti posto un spettro così si capisce meglio

Ciao a tutti

Ho un dubbio che mi attanaglia e prima di fare cavolate volevo chiedere a chi ne sa più di me.

Ho un impianto così composto: parabola privata con scr collegato ad un myskyhd e due Skyhd. Sposto la scheda da un decoder ad un altro.
Ho provato a collegare lo skyq black di mio padre al posto del myskyhd e si vede.
Domanda: ma lo skyq non dovrebbe funzionare solo con dcss?

Da sky mi stanno proponendo lo skyq black a 29.90 spedito a casa oppure 69.90 con intervento tecnico.
Dato che sembra funzionare anche con scr prendo l'offerta a 29.90 o un domani potrei avere problemi senza dcss?

Ultimo dubbio: se viene il tecnico e monta il dcss posso continuare ad utilizzare tranquillamente gli altri due decoder Skyhd?

Scusate l'ignoranza...:laughing7:
Ciao,

Se lo skyqblack funziona sul tuo impianto ci sono 2 possibilita:

1) non é aggiornato e ha ancora il vecchio menu come il mysky

2) hai già un dcss (recentemente si montavano con mysky anche prima dell uscita di qblack e veniva utilizzato come scr)

Mettendo qblack e comunque scr potrai comunque utilizzare i 2 decoder hd

Un bellissimo buongiorno. Segnale completamente assente su ogni frequenza Sky e sono al buio totale! Segnale della parabola 60 e qualità 90.
Secondo cavo quello con l’uscita liberty segnale pieno e si vede tutto sia da hotbird che da astra.
Ora cosa faccio? È pure sabato mattina

Un bellissimo buongiorno. Segnale completamente assente su ogni frequenza Sky e sono al buio totale! Segnale della parabola 60 e qualità 90.
Secondo cavo quello con l’uscita liberty segnale pieno e si vede tutto sia da hotbird che da astra.
Ora cosa faccio? È pure sabato mattina

Hai già provato a togliere corrente al decoder?

Prova a fare un "reset" dell lnb

Sostanzialmente devi tolgiergli tensione per una decina di secondi

Scollega tutti i decoder collegati sia il q che eventuali hd, tivù sat etc

Ovviamente non uno alla volta, staccali tutti e poi riaccendili uno dopo l altro partendo dal q

Prova a fare un "reset" dell lnb

Sostanzialmente devi tolgiergli tensione per una decina di secondi

Scollega tutti i decoder collegati sia il q che eventuali hd, tivù sat etc

Ovviamente non uno alla volta, staccali tutti e poi riaccendili uno dopo l altro partendo dal q

Ho la parabola sul tetto del condominio, non mi fido ad andare sulla parabola. Grazie comunque :)

Indietro
Alto Basso