In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Praticamente acquistando questo LNB è come se avessi pagato l'installazione a prezzo pieno invece dei 9€ della promozione...:( Aspetterò di trovare qualche occasione in rete ma 75€ per adesso non voglio spenderli per usare quel decoder di tanto in tanto. Grazie

Io l’ho pagato 90 euro l’LNB a parte ma si trova anche a meno. Ma a meno di 70-75 euro non trovi niente.
Per certi lavori non chiamare i tecnici Sky che io sono rimasto fregato. Hanno fretta e fanno lavori approssimativi, difatti vedo solo qualche ora al giorno

Buongiorno a tutti, ho aderito all' offerta di sky al passaggio da Mysky HD a SkyQ Black , ora mi sorge un dubbio sull'adeguamento dell'impianto, questo è così composto:
casa singola, parabola con LNB 4 uscite singole, 3 vanno al soggiorno e alimentano il mysky (2 uscite) e la tv ed una va in un'altra stanza dove è collegata direttamente alla tv
Ora chiedo a voi più esperti di me, che tipo di intervento farà il tecnico? adeguerà l'impianto affinchè io possa avere la visione dei canali sat anche dalle 2 tv oppure l'adeguamento standard previsto da loro non è contemplato ed io dovrò chiedere una modifica a mie spese
grazie per le eventuali risposte

Buongiorno a tutti, ho aderito all' offerta di sky al passaggio da Mysky HD a SkyQ Black , ora mi sorge un dubbio sull'adeguamento dell'impianto, questo è così composto:
casa singola, parabola con LNB 4 uscite singole, 3 vanno al soggiorno e alimentano il mysky (2 uscite) e la tv ed una va in un'altra stanza dove è collegata direttamente alla tv
Ora chiedo a voi più esperti di me, che tipo di intervento farà il tecnico? adeguerà l'impianto affinchè io possa avere la visione dei canali sat anche dalle 2 tv oppure l'adeguamento standard previsto da loro non è contemplato ed io dovrò chiedere una modifica a mie spese
grazie per le eventuali risposte

Purtroppo i tecnici Sky si portano appresso solo l’LNB con un’uscita singola quindi ti fanno vedere solo dal decoder Sky per capirci.
O te lo compri tu compatibile e glielo dai al tecnico al momento dell’installazione oppure dovrai farne un’altra.
È una scocciatura bella e buona ma purtroppo non c’è niente da fare

Stamattina sono venuti ad installarmi lo Sky Q black, con un LNB DCSS che però ha una sola uscita. Io ho un altro decoder satellitare in un'altra stanza che al momento non può essere utilizzato, quindi mi servirebbe un altro LNB compatibile pienamente ma che supporti 2 uscite, qualcuno potrebbe darmi un link di qualche prodotto compatibile al 100% e che magari non costi una fortuna senza farmi impazzire in ricerche varie?

Grazie mille

Purtroppo i tecnici Sky si portano appresso solo l’LNB con un’uscita singola quindi ti fanno vedere solo dal decoder Sky per capirci.
O te lo compri tu compatibile e glielo dai al tecnico al momento dell’installazione oppure dovrai farne un’altra.
È una scocciatura bella e buona ma purtroppo non c’è niente da fare

non possono fare diversamente...sono pagati per fare quello che dice sky e a sky non interessa se tu hai una seconda postazione dove sposti la scheda(atteggiamento tollerato ma non concesso, quindi potrebbero anche decidere domani di legare decoder e smartcard) in questa situazione sky vorrebbe che tu facessi skyQplus quindi xkè dovrebbe fornirti un lnb che serve a te?.

cmq per il problema in questione...gli lnb costano e quindi visto che in questo caso basterebbe sdoppiare il segnale...è un lavoro da 10 minuti da fare dopo 10 cm di cavo sulla parabola. lo sdoppi a monte e usi le calate che hai attualmente.

Finalmente dopo più di una settimana si è risolto tutto ed è venuto l'installatore a istallare lo Sky q black. Una piccola info, nella categoria ondemand non mi fa scaricare nulla dicendo che il servizio non è incluso nel mio abbonamento, devo chiamare Sky per attivare l'ondemand, o devo aspettare qualche ora visto che l'installazione è avvenuta da poco meno di un ora?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io l’ho pagato 90 euro l’LNB a parte ma si trova anche a meno. Ma a meno di 70-75 euro non trovi niente.
Per certi lavori non chiamare i tecnici Sky che io sono rimasto fregato. Hanno fretta e fanno lavori approssimativi, difatti vedo solo qualche ora al giorno

si ma te devi farlo mettere a posto quel lavoro li
bisogna andare a vedere se c'e' il cavo che non è collegato o cos'altro
anche perchè se c'e' un corto intermittente sulla linea rischi di cuocere cavo connettore e lnb e dopo sono altri 90 euro

Finalmente dopo più di una settimana si è risolto tutto ed è venuto l'installatore a istallare lo Sky q black. Una piccola info, nella categoria ondemand non mi fa scaricare nulla dicendo che il servizio non è incluso nel mio abbonamento, devo chiamare Sky per attivare l'ondemand, o devo aspettare qualche ora visto che l'installazione è avvenuta da poco meno di un ora?

vai sull'area fai da te e attivalo da li che fai prima

si ma te devi farlo mettere a posto quel lavoro li
bisogna andare a vedere se c'e' il cavo che non è collegato o cos'altro
anche perchè se c'e' un corto intermittente sulla linea rischi di cuocere cavo connettore e lnb e dopo sono altri 90 euro

Ho chiamato Sky tre volte. Altre due volte ho chiamato il negozio Sky della mia città dove hanno ordine categorico da Sky di non dare i numeri di tel degli installatori. Ho alzato la voce (educatamente) sia con loro che con Sky. Le 72 ore scadono stasera dove hanno detto che sicuramente devono telefonare. Mi sono anche sentito dire che siamo tutti soggetti alla burocrazia e che non possono farci nulla.
Settimana prossima andrò privatamente se entro stasera non chiamano.
Comunque ora sono più le ore che vedo di quelle che non vedo. Ieri mi è saltata la registrazione delle 14 di NBA ma verso sera si vedeva tutto. È tutto così.
Sky! Believe in worse!

io chiamerei per sincerarmi. io avevo con skyQplus tutto attivo mentre installava il tutto. se non hai l'ondemand attivo, qualche diritto di visione non è al suo posto e aspettare non porta a molto

io chiamerei per sincerarmi. io avevo con skyQplus tutto attivo mentre installava il tutto. se non hai l'ondemand attivo, qualche diritto di visione non è al suo posto e aspettare non porta a molto
Infatti sul fai da te risulta che l'ondemand è attivo, ma questa mattina non funzionava come doveva, appena torno a casa e la situazione non si è risolta chiamo immediatamente.

Ho chiamato Sky tre volte. Altre due volte ho chiamato il negozio Sky della mia città dove hanno ordine categorico da Sky di non dare i numeri di tel degli installatori. Ho alzato la voce (educatamente) sia con loro che con Sky. Le 72 ore scadono stasera dove hanno detto che sicuramente devono telefonare. Mi sono anche sentito dire che siamo tutti soggetti alla burocrazia e che non possono farci nulla.
Settimana prossima andrò privatamente se entro stasera non chiamano.
Comunque ora sono più le ore che vedo di quelle che non vedo. Ieri mi è saltata la registrazione delle 14 di NBA ma verso sera si vedeva tutto. È tutto così.
Sky! Believe in worse!

Quella del non dare il numero di telefono dell'installatore è una buffonata visto che la persona che mi ha installato il Platinum mi ha dato il numero di telefono e addirittura mi ha scritto su Whatsapp per l'appuntamento :badgrin:

a me ha dato anche il biglietto da visita (avevo anche già 2 suoi numeri di telefono perchè mi ha chiamato e poi l'abbiamo usato come walkie talkie da su a giu)

Ho letto le discussioni io ho 4 uscite 2 per myskyhd 1 per multivision e 1 per tv sat ora per.passare a sky q black ho letto che ti montano soltanto un uscita ma io ho anche il multivision quindi mi dovranno montare un pezzo a più uscite giusto ? Ci posso collegare il tvsat ?

Ultima modifica:
Sembra essere tornato tutto alla normalità, sia ondemand che il 4k. Un ultima domanda, ma anche a voi facendo il passaggio da un canale all'altro l'immagine ha un blocco di qualche istante?

Perdonatemi, ho riletto una decina di pagine dietro però non riesco ancora a capire una cosa... in retention mi hanno proposto oltre ad una promo sullabbonamento anche lo Sky q a 9€ anziché 99€... ciò significa che mi arriverà solo il decoder giusto? Io ho attualmente un normale myskyhd quindi lnb scr... devo a acquistare un lnb io con i miei soldi e montarlo o comunque verrà il tecnico a farlo sempre compreso nelle 9€? Se nel caso dovessi comprarlo io, quale mi consigliate? (mi interessa singola calata)
Grazie

Ultima modifica:
Sembra essere tornato tutto alla normalità, sia ondemand che il 4k. Un ultima domanda, ma anche a voi facendo il passaggio da un canale all'altro l'immagine ha un blocco di qualche istante?

Si lo fa, a me sia sul mini che sul platinum. Poi se dipende dal mio segnale pietoso non lo so ;)

Lo fa a tutti sto blocco ....
non dipende dal segnale , avevo molta “paura” ad installare Sky q dato che dalla parabola / lnb ho 50mt di cavo da 5mm per arrivare in salone.
dopo il dcss e controllo puntamento parabola ggancio segnale al decoder con valori più che buoni sulle 25 frequenze / transponder , quasi inimmaginabili (fonte test strumento installatore Sky che ho allegato qualche post indietro)
85db di uscita dallo scr (mi sembra anche troppo che parabola poco meno di 80cm e dcss rilevino 85db di uscita ma l’ho visto coi miei occhi sullo strumento) ....cavo da 5mm giuntato con connettore F-F in due punti

è normale in pratica invece di mostrarti la schermata blu fino a quando audio e video non sono sincronizzati mostra un immagine freezata con l'audio sotto(l'audio arriva prima del video, è più facile da processare e è meno "pesante" noterai nel tempo che potrebbe sparire a favore di un attimo di schermata blu, oppure aumentare se ad esempio ci sono delle piccole imperfezioni nel segnale. in genere tipo sui canali superhd è + marcato.

Perdonatemi, ho riletto una decina di pagine dietro però non riesco ancora a capire una cosa... in retention mi hanno proposto oltre ad una promo sullabbonamento anche lo Sky q a 9€ anziché 99€... ciò significa che mi arriverà solo il decoder giusto? Io ho attualmente un normale myskyhd quindi lnb scr... devo a acquistare un lnb io con i miei soldi e montarlo o comunque verrà il tecnico a farlo sempre compreso nelle 9€? Se nel caso dovessi comprarlo io, quale mi consigliate? (mi interessa singola calata)
Grazie

dubito fortemente che ti facciano uno skyQblack senza fortnirti l'LNB che serve e obbligandoti ad andare sul tetto, avere una buona promo non è sinonimo di ricevere meno assistenza. aderendo a quella promo(io non avrei aspettato per niente a meno di non voler passare a skyQplatinum) avrai le stesse cose e cioè un istallatore che ti cambia lnb a meno che a sky non risulti (anche erroneamente) che tu abbia già un LNB dcss. se il tuo lnb è stato sostituito da sky di recente potrebbe essere già lnbdscc. dato che i dcss sono compatibili anche con l'scr richiesto dai mysky

Indietro
Alto Basso