In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ciao,

Secondo me state facendo un Po di confusione...

Da installatore vi posso garantire che tutti, se non la maggior parte degli Installer é debitamente attrezzata con strumenti in grado di misurare dcss o almeno scr e adeguatamente formata.

La singola frequenza legacy semplificando, é un ausilio per il puntamento in quanto lo spettro ("analogico")non é alterato dalll'lnb e ci permette do trovare facilmente il satellite corretto poiché ha una variazione di intensita maggiore mentre in modalità dcss é generato dall illuminatore stesso e gestito da agc e rende complicato riconoscere il satellite corretto
Dopodiché agganciato il satellite corretto si effettua puntamento "fine" in dcss o scr

Ovviamente in caso di adeguamento si verifica direttamente in scr/dcss

E si verifica sempre il corretto puntamento, anche perché é una cosa veramente veloce....

Dopodiché si effettua la diagnostica frequenze sul decoder sky

Almeno che non richieda lavori particolari (sostituzione staffe cavi o altri) dove potrebbe essere necessario richiedere una manutenzione poiché non contemplato nell adeguamento (e di conseguenza non retribuito)

Non vedo perché dovrebbe evitare un operazione di 5 minuti e richiare di dover tornare sull'impianto...
Non metto in dubbio la tua professionalità di installatore ma ti posso assicurare che una grossissima percentuale di installatori che lavorano anche per sky lavora"all'acqua di rose".
Detto questo, io non sono un tecnico ma non sono neanche così tanto sprovveduto da non capire che tipo di lavoro fanno.
Dato che con 4 gocce d'acqua andava via subito il segnale ho provveduto io a cambiarmi l'lnb perché quello che mi ha montato faceva pena.
Premetto che ho ricontrollato il livello del segnale e il puntamento della parobola col mio strumentino( non è quello ad ago da pochi euro per intenderci ma non è nemmeno un modello professionale).
Comunque la ciofeca che mi hanno montato l'ho messa da parte per eventualmente restituirlo in caso di disdetta dell'abbonamento.
Non avevo caduta di segnale prima che venisse il tecnico e non c'è lo nemmeno da quando da me ho cambiato l'lnb.
Stranamente ho avuto problemi dopo che è venuto il tecnico a cambiarmi l'lnb.
Deduci tu,io in merito non ho più nulla da dire.

Ciao,

Secondo me state facendo un Po di confusione...

Da installatore vi posso garantire che tutti, se non la maggior parte degli Installer é debitamente attrezzata con strumenti in grado di misurare dcss o almeno scr e adeguatamente formata.

La singola frequenza legacy semplificando, é un ausilio per il puntamento in quanto lo spettro ("analogico")non é alterato dalll'lnb e ci permette do trovare facilmente il satellite corretto poiché ha una variazione di intensita maggiore mentre in modalità dcss é generato dall illuminatore stesso e gestito da agc e rende complicato riconoscere il satellite corretto
Dopodiché agganciato il satellite corretto si effettua puntamento "fine" in dcss o scr

Ovviamente in caso di adeguamento si verifica direttamente in scr/dcss

E si verifica sempre il corretto puntamento, anche perché é una cosa veramente veloce....

Dopodiché si effettua la diagnostica frequenze sul decoder sky

Almeno che non richieda lavori particolari (sostituzione staffe cavi o altri) dove potrebbe essere necessario richiedere una manutenzione poiché non contemplato nell adeguamento (e di conseguenza non retribuito)

Non vedo perché dovrebbe evitare un operazione di 5 minuti e richiare di dover tornare sull'impianto...

sei sicuro??
x avere lo strumento sicuramente lo hanno ma l'uso adeguato spesso latita
parlo x esperienza personale
e riscontrato in parecchie installazioni fatte da personale formato
nei corsi che fa sky spesso gli fanno vedere anche come si mettono le staffe a muro con che tipo di tasselli, quindi se ti capita la persona seria sei a posto ma se ti capita un
ciapa e tra la? ( prendi e butta la ) sei finito

Purtroppo in tutti i settori qualcuno capita...

Ma la maggioranza spero proprio di no buona serata a tutti

il puntamento lo verifica se hai problemi: se cambia l'lnb e non ci sono problemi sulla visione sui vari tp, a posto cosi'

sei sicuro che verifichi quello che hai descritto, forse in abitazione singola ma in un condominio me il suo maledetto switch e se ne va poi quelli a valle chissenefrega
e non me le sogno ste cose

idem come sopra

dipende anche da quante installazioni gli rimangono da fare ad andare a sera

quando è venuto da me ha finito alle 18.30 e aveva altre 2 installazioni da fare..

minimo che parte tra una cosa è l'altra mezzora...

io l'ho avuto quando facevano 2 istallazioni al giorno xkè skyQ era agli inizi e c'erano molti problemi, quindi lavoravano con calma xkè + di 2 appuntamenti non avevano. adesso magari hanno 4 la mattina e 4 il pomeriggio e fanno le cose di fretta. a me ha controllato e sistemato il puntamento (non avevo problemi). il service aveva da poco cambiato "padrone" magari è anche quello

Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione. Attualmente ho un piano sky con multivision con due myskyHD. I due mysky sono in scr, uno utilizza il canale 1 e 2, l'altro il 3 e il 4. Il mio LNB è già dcss ( vedi foto ) quindi dovrebbe essere già predisposto per sky q. Da poco ho cambiato tv, ho preso un 65" 4k e vorrei passare a sky q cambiando uno solo dei due mysky HD. Ho contattato sky per cambiare il solo decoder senza adeguamento impianto, ma loro mi dicono che non si può fare perché a loro l'impianto non risulta adeguato ( forse perché il LNB dcss l'ho messo a mie spese ) e allora devono per forza di cose adeguare l'impianto. Il problema è che io non volevo far venire il tecnico sky a casa perché non sarei proprio a posto. L'abbonamento sky è di mio padre, io vivo nello stesso edificio, ma con un numero civico diverso. C'è qualche possibilità di fare tutto ciò senza far venire un tecnico a casa. Io con LNB dcss sono apposto al 100% o devo fare altro? È complicato da configurare lo sky q?
Grazie mille a chi mi aiuta.

Ultima modifica:
fregatene, del numero civico neanche ci badano quando sono entrati...

un istallatore se entra in una casa, fa tutto e poi deve andare in un altro appartamento...si accorge che il "civico cambia" inoltre difficilmente installano al signor rossi del civico 30 quando nel l'ordine di lavoro dovrebbe installare al signor bianchi del 32 bis. tralasciando che a volte chiedono pure i documenti(se non sono aggiornati i dati)

poi vabè spostare il padre per una firma non credo sia un problema...ben altro è l'impianto che come è ora ha bisogno del tecnico(sempre xkè sky si ostina a voler mettere i suoi LNB :D).

poi se trovi un istallatore che chiude tutti e tre gli occhi meglio, ma sono pessimista e offro sempre la situazione peggiore. mi è capitato di aver a che fare con un istallatore che se ne voleva andare (io dovevo solo cambiare da multivision non connesso a connesso e quindi era un normale cambio decoder) e quando sono passato a skyQ l'istallatore che voleva vedere tutto il tragitto del cavo x vedere che non ci fossero interruzioni e giunte. in quel caso ha anche voluto vedere tutte le postazioni per verificare che tutti i decoder andassero nello stesso appartamento prima di iniziare(e io abito in una casa con un civico unico e due appartamenti distinti)

l'istallatore che voleva vedere tutto il tragitto del cavo x vedere che non ci fossero interruzioni e giunte.
si vede che aveva del tempo da perdere

se provava da me, hai voglia... 16 cavi tra cui c'e' ne uno rotto dentro da 30 anni: si diverta...

si vede che aveva del tempo da perdere

se provava da me, hai voglia... 16 cavi tra cui c'e' ne uno rotto dentro da 30 anni: si diverta...

al tempo faceva un istallazione la mattina e una al pomeriggio e stop. e a me ci impiegò veramente quasi tutto il pomeriggio fino alle 18 circa. i problemi + che di segnale erano coi software di sky e la connessione

al tempo faceva un istallazione la mattina e una al pomeriggio e stop. e a me ci impiegò veramente quasi tutto il pomeriggio fino alle 18 circa. i problemi + che di segnale erano coi software di sky e la connessione

Beh pure quando l'installatore ha installato sky q a me ci ha messo fino a mezzogiorno

Ho un impianto con lnb scr a 4 uscite...tre sono attualmente in uso con tre cavi che finiscono in tre decoder di tre stanze diverse..è possibile installare sky q black e mantenere il segnale su tutte e tre le stanze?

Qualche tecnico riesce a capire dal seriale

con quale multi-switch dcss mi hanno sostituto quello guasto? (vecchio /sx, nuovo /dx)

ragazzi è venuto il tecnico a montare lo sky q black e l'illuminatore dcSS, alla fine mi ha fatto mettere 7 firme su un tablet......mi ha detto riguardavano quello che avevo scelto in fase di abbonamento etc e non ho voluto creare problemi, vi risulta?
7 firme per un adeguamento tecnologico?

a voi quante ne hanno fatte mettere?

Indietro
Alto Basso