In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Sicuramente, dovrebbe avere dei terminatori tra il materiale che si porta dietro.

Pero' ti servono questi con il blocco DC, non quelli normali:

3197YC6wgiL.jpg

https://www.amazon.it/Maxima-Trade-...4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1513764096&sr=1-4

Ciao a tutti, sono interessato a passare al nuovo SkyQ, ho capito leggendo qualche pagina del thread che sarà necessario mettere mano all'impianto, provo a spiegarvi la mia situazione per capire come e se riuscirò a mantenere comunque i miei collegamenti attuali.

Dunque ho un impianto abbastanza datato dual feed formato da:

a) un LNB quad Hotbird da cu partono 4 cavi
2 verso l'attuale Mysky HD
1 verso un secondo decoder CT
1 verso il tuner satellitare del TV (attraverso lo switch)

b) un lnb singolo Astra da cui esce un cavo verso il tuner satellitare del TV (attraverso lo switch)

c) uno switch che come detto sopra ha in entrata uno dei 4 cavi HB + il cavo Astra e in uscita un unico cavo che va verso l'ingresso parabola del TV consentendo in questo modo il dual feed satellitare.

Spreando di essermi spiegato ... come si modificherebbe il mio impianto con l'arrivo della nuova tecnologia SkYQ e soprattutto posso mantenere il mio dula feed HB / Astra ?

Grazie a tutti
Marco

Eragon Grazie , mi sono letto e riletto tutto il thread, provo a fare un passo in avanti per vedere se ho capito ..
Dunque per mantenere con il nuovo SkyQ il mio dual feed ed eventuali altri collegamenti a un 2° decoder piuttosto che direttamente al tuner satellitare del TV, ho bisogno di apportare una modifica al mio impianto attuale, inserendo un multiswitch (INVERTO IDLU-UST110-CUO4O-32PP UNICABLE II) dove posso entrare con i due lnb (uno DCSS di SKY sui 13° e un SCR sui 19°), ma ho anche bisogno di cambiare i mie due LNB attuali ? (HB 13° a 4 uscite, Astra a 1 uscita)

io sono un tester di sky q, il mio impianto è composto da un singolo cavo che parte dall'illuminatore dscc e arriva allo sky q, ora volevo sapere se stacco il cavo del decoder e lo collego al mio lg 4k posso vedere i canali tivusat con al cam ci+? Oppure c'è bisogno di qualche modifica all'impianto?

io sono un tester di sky q, il mio impianto è composto da un singolo cavo che parte dall'illuminatore dscc e arriva allo sky q, ora volevo sapere se stacco il cavo del decoder e lo collego al mio lg 4k posso vedere i canali tivusat con al cam ci+? Oppure c'è bisogno di qualche modifica all'impianto?

Devi verificare che il tuo TV sia predisposto per l'LNB scr, considerando che lo sia, basta che metti uno splitter al cavo che attualmente arriva al decoder Q, quindi lo dividi in due, uno lo colleghi al Q e l'altro al TV, imposti il TV stesso con uno dei 4 canali del l'LNB scr e fai la ricerca.
Non devi stare a staccare i cavi ogni volta.

io tivusat lo usa pochissimo, mi interesserebbe sono per quei pochi eventi che trasmettono in 4k sulla rai e magari per i mondiali su mediaset in hd come ercolino ci ha anticipato. Quindi potrei anche switchare i cavi, mi interessava sapere solo se allo stato attuale l'impianto è compatibile, dovendo acquistare la cam tivusat e non volendo fare una spesa inutile che mi costringerebbe ad intervenire sull'impianto.

io tivusat lo usa pochissimo, mi interesserebbe sono per quei pochi eventi che trasmettono in 4k sulla rai e magari per i mondiali su mediaset in hd come ercolino ci ha anticipato. Quindi potrei anche switchare i cavi, mi interessava sapere solo se allo stato attuale l'impianto è compatibile, dovendo acquistare la cam tivusat e non volendo fare una spesa inutile che mi costringerebbe ad intervenire sull'impianto.

Basta che metti uno splitter a due uscite e sdoppi il cavo, in questo modo non hai nessun problema.

Sulla tv imposti SCR come canale 1 e compri la Cam C.I+ Tivusat

grazie ercolino sei sempre un grande

edit: solo una domanda lo splitter deve essere un modello particolare oppure va bene uno qualsiasi?

Ultima modifica:
dove posso entrare con i due lnb (uno DCSS di SKY sui 13° e un SCR sui 19°), ma ho anche bisogno di cambiare i mie due LNB attuali ? (HB 13° a 4 uscite, Astra a 1 uscita)
Insieme al multiswitch vanno montati sulla parabola 2 LNB di tipo Wideband, quelli che hai adesso si dismettono, e ovviamente l'LNB dCSS di Sky non va bene e non serve (e' il multiswitch che genera il dCSS).

L'unica cosa che ti resta, oltre alla parabola, sono i cavi sat che partono dalla parabola, che dovranno entrare nel multiswitch, poi dal multiswitch usciranno altri 4 cavi: in pratica i 4 cavi che hai li devi tagliare e riattaccare diversamente mettendoci in mezzo il multiswitch.

Chiedo venia per essermi perso la news di Ercolino, ma praticamente ti abbiamo detto la stessa cosa....

Insieme al multiswitch vanno montati sulla parabola 2 LNB di tipo Wideband, quelli che hai adesso si dismettono, e ovviamente l'LNB dCSS di Sky non va bene e non serve (e' il multiswitch che genera il dCSS)......

Eragon, prima di tutto grazie ancora, per approssimazioni successive ci sto arrivando .. mi sfugge ancora una cosa .. ma se come dici tu è il multiswitch che genera il dCSS, non posso allora mantenere i mie due attuali LNB montati sulla parabola, un LNB a 4 uscite per HB e quello ad una singola uscita per Astra ??

No, fa' tutto il multiswitch con i 2 LNB Wideband (1 puntato su Hotbird e 1 puntato su Astra)
Tutte le 4 calate che escono dal multiswitch quindi sono SCR+dCSS con dual-feed.

Se guardi nella figura puoi immaginare che SAT A = Hotbird e SAT B = Astra 19.2 (usando nel tuo caso una sola parabola con staffa dual-feed).

salve io sono dotato di lnb con 4 uscite legacy di cui due connesse al myskyhd , una all'humax tivusat e la quarta a un decoder vecchissimo del mio vicino.
per lo sky q almeno una uscita legacy non potrebbe restare?? in casa mia faccio quello che voglio ma con il vicino sarebbe un problema modificare l'impianto.. le mie tre calate inoltre come potrebbero essere utilizzate?

il massimo sarebbe uno sky q fibra che non modificasse nulla dal momento che ho fibra tim ma ancora lo skyq e la fibra non sono compatibili...

Se il decoder del tuo vicino non e' in grado di utilizzare il classico SCR, allora la soluzione e' piu' complicata.

Infatti mettendo l'LNB di Sky al posto di quello attuale si potrebbero collegare alla sua uscita (da splittare a seconda delle esigenze):
1 Sky Q
1 Humax Tivusat
1 SCR del vicino

e avanzerebbero anche 2 bande SCR per altri 2 tuner (ad es. per un MySkyHD)

No, fa' tutto il multiswitch con i 2 LNB Wideband (1 puntato su Hotbird e 1 puntato su Astra)
Tutte le 4 calate che escono dal multiswitch quindi sono SCR+dCSS con dual-feed.

Se guardi nella figura puoi immaginare che SAT A = Hotbird e SAT B = Astra 19.2 (usando nel tuo caso una sola parabola con staffa dual-feed).

Ok, e quanto di quello che mi serve puo' riconsiderarsi ricompreso nei 199 euro una tantum richiesti da SKY ?

Indietro
Alto Basso