• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Grande !!! problema risolto adesso le app funzionano
Devono aver risolto in qualche modo...confermo il funzionamento senza alcun intervento manuale.
Finalmente il mio sky q black funziona perfettamente (faccio i dovuti scongiuri :) )
 
Magari ci fosse anche in Italia una pagina così: https://skyepginfo.co.uk/Firmware/SkyQ.php :)

Più che di un sito che mi dica quali versioni di firmware sono disponibili, io vorrei avere una nota di rilascio da Sky ogni qualvolta viene rilasciato un nuovo aggiornamento in cui vengano elencate tutte le modifiche e i miglioramenti apportati.

Vabbè poi avere aggiornamenti più frequenti sarebbe il sogno...Fanno 1 aggiornamento all'anno quando ci sono centinaia di cose che potrebbero risolvere/migliorare
 
Risolto: app DAZN e SPOTIFY su SkyQ

Come promesso vi aggiorno sulla questione indicata in oggetto.
Ieri sera sono andato allo Sky Service, a seguito della richiesta di intervento apertami da Sky dopo che avevo segnalato il probl in assistenza.
L'addetto ha premesso che problemi come il mio sono frequenti negli ultimi giorni ma NON sono dovuti al decoder, bensì a problemi tecnici di DAZN e SPOTIFY, in via di risoluzione.
Mi sono chiaramente indispettito, visto che era evidente che mi avevano fatto andare a vuoto allo Sky Service, ed ho chiesto che almeno provassero il dec nel loro impianto: OVVIAMENTE le app andavano...
Tornato a casa ho rimontato tutto ed appurato che effettivamente le App in questione funzionavano.
Probabilmente non c'è quindi nessuna combinazione o procedura "magica" (come letto in qualche post precedente): semplicemente il caso ha voluto che il probl sia stato risolto ieri, verso le 17...
Cmq tutto è bene quel che finisce bene.
...sperando che lo SkyQ non dia altre rogne in futuro!
 
Più che di un sito che mi dica quali versioni di firmware sono disponibili, io vorrei avere una nota di rilascio da Sky ogni qualvolta viene rilasciato un nuovo aggiornamento in cui vengano elencate tutte le modifiche e i miglioramenti apportati.

Vabbè poi avere aggiornamenti più frequenti sarebbe il sogno...Fanno 1 aggiornamento all'anno quando ci sono centinaia di cose che potrebbero risolvere/migliorare
Ma è una malattia di ogni azienda "italiana". Qualsiasi firmware multilanguage, sui siti italiani appare senza changelog.
 
Grazie Burchio, immaginavo un inghippo del genere. Cmq personalmente è da poco che l'ho installato lo sky q black e non mi sta dando problemi. Certo se si parla di tempistiche lunghe per inserire nuove app o funzioni particolari, l'attesa è plausibile, ma in merito alle funzionalità presenti nel Mysky hd e che qui mancano totalmente, Sky ha sbagliato a rilasciare un decoder senza prima implementare le stesse identiche funzioni basilari presenti slu Mysky. Noto comunque che l'ultimo aggiornamento del software risale a mesi fa e da allora nulla è cambiato. Trattandosi di una tv a pagamento Sky dovrebbe darsi una svegliata. In merito alla guida epg sbagliata di RaiMovie, presente sia nel sito sky e visibile sui Decoder sky ho contattato RaiMovie e loro mi hanno detto che non dipende da loro ma da Sky. In ogni caso io ho segnalato il problema ad entrambi... Se qualcuno ha contatti diretti e volesse segnalare il problema, non sarebbe male. Grazie

ah il caro vecchio rimpallo di responsabilità. raimovie se trasmette la epg corretta si spera che la invii corretta anche a sky. e sky deve ricompilarla e trasmetterla. se qualcuno non ha voglia xkè il ritorno economico è nullo...hai questa situazione. colpa di tutti e colpa di nessuno. riguardo alle funzioni perdute, è dovuto al fatto che il software iniziale era quello inglese e da loro non c'era quella richiesta perchè hanno una epg più seguita e aggiornata, da noi è una questione marginale da sempre. in UK anche le free son sempre state molto precise, sarà merito di quell'orologione che hanno e che tutti vanno a vedere :D

L'unica "consolazione" è appunto quella di non averci investito troppo.
Ma quindi i decoder SkyQ Black che vengono montati sono ex MySky "rigenerati"?

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se oggi, al posto del mio SkyQ, allo Sky Service dovessero darmene un altro identico si dovrebbero ripresentare gli stessi problemi con DAZN e SPOTIFY, corretto?
A questo punto, l'unica sarebbe ricevere uno SkyQ "nativo", ammesso esista.

no sono myskyHD di un certo produttore aggiornati al software skyQ, ma sono nuovi. cmq son tutti problemi random

Magari ci fosse anche in Italia una pagina così: https://skyepginfo.co.uk/Firmware/SkyQ.php :)

essendo in sito indipendente è solo qualcuno che si è preso la briga di informarsi e scrivere. forse l'azienda che fornisce quelli a skyUK scrive tutto, mentre da noi non danno info tecniche(essendo sicuramente subappaltata alla bisogna, questo spiega i corti test, i problemi e gli aggiornamenti molto radi, se poco spendi poco ottieni.)
 
Buonasera a tutti
Ho da poco traslocato, ho rimesso insieme decoder Sky Q black (Humax) e Tv e, sorpresa, non si vede più nulla! Devo resettare il decoder? Qualcuno mi può indicare come? C’è altro da fare?
Mille grazie e un abbraccio a tutti
 
Confermo, SkyQ da agosto e nessun problema...solo DAZN a volte da problemi e nn so se sia l'app oppure se sono quelli di DAZN! Ho provato dallo smartphone mentre era in atto un giro del cerchio con blocco durante una partita e misteriosamente il problema nn c'era...mah, anche oggi con spal - bologna. Ho fatto la prova con il mio tv philips oled e la partita che mi dava problemi con DAZN li andava senza problemi.
 
Confermo, SkyQ da agosto e nessun problema...solo DAZN a volte da problemi e nn so se sia l'app oppure se sono quelli di DAZN! Ho provato dallo smartphone mentre era in atto un giro del cerchio con blocco durante una partita e misteriosamente il problema nn c'era...mah, anche oggi con spal - bologna. Ho fatto la prova con il mio tv philips oled e la partita che mi dava problemi con DAZN li andava senza problemi.
Infatti secondo me ultimamente è sullo skyQ che non va ma non si è riusciti a capire se il problema è di dazn o dell'applicazione di dazn che da qualche mese pare" che non vada più d'accordo "con lo sky Q.
Infatti stasera ho chiamato sky e mi hanno riferito e fatto capire in modo non esplicito che ultimamente ci sono problemi con le apllicazioni di dazn e Spotify.
Sembra che non riescano a ricevere gli aggiornamenti di determinate licenze tramite skyQ.
E se ci fate caso l'impostazione della grafica della schermata del menu di dazn nello sky Q e ancora quella vecchia.
Già aggiornate le tv e la Firestick.
Sara vero?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate ma qualcuno sa se sul decoder Sky Q Black è possibile come sul vecchio decoder My Sky HD visualizzare la percentuale di hard disk occupata dalle registrazioni e quella ancora libera? Io non ci sono riuscito. Grazie
 
Ciao a tutti, scusate ma qualcuno sa se sul decoder Sky Q Black è possibile come sul vecchio decoder My Sky HD visualizzare la percentuale di hard disk occupata dalle registrazioni e quella ancora libera? Io non ci sono riuscito. Grazie

Certamente. Devi optare per registrazioni, quindi gestisci, quindi memoria. Anche se da gestisci opti su eliminati (ovvero l'area dei contenuti cestinati, ma recuperabili) puoi leggere la percentuale dello spazio occupato.
 
Si, concordo! Anche io sono convinto che il vero problema sia l'app di DAZN...spero vivamente che risolvano in fretta questo problema, anzi spero propio che sparisca DAZN & CO.:) Non è possibile che nel 2019, pagando, c sia ancora sto problema di blocchi,schermate blu e giramenti di cerchi vari! :icon_cool:
 
ah il caro vecchio rimpallo di responsabilità. raimovie se trasmette la epg corretta si spera che la invii corretta anche a sky. e sky deve ricompilarla e trasmetterla. se qualcuno non ha voglia xkè il ritorno economico è nullo...hai questa situazione. colpa di tutti e colpa di nessuno. riguardo alle funzioni perdute, è dovuto al fatto che il software iniziale era quello inglese e da loro non c'era quella richiesta perchè hanno una epg più seguita e aggiornata, da noi è una questione marginale da sempre. in UK anche le free son sempre state molto precise, sarà merito di quell'orologione che hanno e che tutti vanno a vedere :D


Beh comunque, ricapitolando, la Rai mi ha risposto, e in merito a Sky ho sia scritto via chat , telefonato ed inviato anche una pec. Risultati 0 perchè da noi in Italia, nel maggior parte dei casi, nei confronti dei clienti non c'è nessun rispetto. Siamo noi clienti a mantenere in piedi la baracca pagando gli abbonamenti, e loro se ne fregano completamente. Hai ragione in merito all'orologione, ma si tratta soprattutto di correttezza professionale e di rispetto. Ormai per far valere le proprie ragioni possibile che esista solo striscia o le iene? Dico se pubblichi una guida ed è sbagliata ed io ti faccio un favore segnalandotelo, mettila a posto. Certo se chi riceve le segnalazioni non le fa poi a chi di dovere, è normale che non cambi nulla. Questo forum è utilissimo, però se tutti anzichè lamentarsi qua e basta, iniziasse a telefonare e a mandare emails e pec forse qualcosa potrebbe cambiare... Per loro fino a quando paghi va tutto bene... La maggior parte delle grosse aziende, si comporta così fino a quando non si trovano a fare i conti con una class action allora si che per loro iniziano i problemi. In merito alle app a proposito di software adattato in italiano ( se non ho capito male) credo che all'estero sia già presente youtube ed altre app nei decoders o sbaglio?
 
Ho appena scoperto che la scritta sky, sul telecomando, è un tasto (porta direttamente alle registrazioni) ahhahaah
 
Ho appena scoperto che la scritta sky, sul telecomando, è un tasto (porta direttamente alle registrazioni) ahhahaah

L'ho scoperto anche io soltanto qualche giorno fa (e ho Sky da agosto), soltanto che non l'ho scritto perché mi vergognavo...ahahahah
 
Indietro
Alto Basso