• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione da parte vostra. Avrei intenzione di cambiare la rete di connessione dello SkyQ da 2.4 Ghz a 5. Sinceramente da solo ho paura di combinare qualche guaio e il call center come al solito non mi è stato d'aiuto. Sapete indicarmi la procedura ? Vi ringrazio
Hai il router con la rete divisa in 2.4 e 5 o vuoi proprio la procedura per dividere il segnale? Perché se già lo hai diviso sulla rete internet non devi fare altro che cercare le reti wifi con lo Sky Q e selezionare quella a 5ghz, semplicissimo come connettere qualunque dispositivo ad una WiFi...... Certo che mi viene difficile con quello scudetto darti consigli
 
Hai il router con la rete divisa in 2.4 e 5 o vuoi proprio la procedura per dividere il segnale? Perché se già lo hai diviso sulla rete internet non devi fare altro che cercare le reti wifi con lo Sky Q e selezionare quella a 5ghz, semplicissimo come connettere qualunque dispositivo ad una WiFi...... Certo che mi viene difficile con quello scudetto darti consigli
Le reti sono già divise, vorrei solo cambiare il collegamento con lo SkyQ in modo da velocizzarlo ulteriormente....son di Genova è così
 
Le reti sono già divise, vorrei solo cambiare il collegamento con lo SkyQ in modo da velocizzarlo ulteriormente....son di Genova è così
Se le reti sono già divise basta semplicemente che attivi la ricerca delle reti con lo Sky Q e ti connetti a quella 5ghz. Anche io, Genova centro..
 
Menù nascosto.
Andando quindi sul menu di Sky Q, tramite tasto Home del telecomando, Impostazioni, poi, premiamo in sequenza i tasti 0-0-1-OK (il tasto rotondo al centro del telecomando). Comparirà quindi un menu .
Clicca su Network
 
Menù nascosto.
Andando quindi sul menu di Sky Q, tramite tasto Home del telecomando, Impostazioni, poi, premiamo in sequenza i tasti 0-0-1-OK (il tasto rotondo al centro del telecomando). Comparirà quindi un menu .
Clicca su Network
Grazie mille ad entrambi per la vostra disponibilità
 
Mi date una info riguardo a sky q black? Che impostazione video devo mettere? 1080i o 1080p?
Grazie!
 
Mi date una info riguardo a sky q black? Che impostazione video devo mettere? 1080i o 1080p?
Grazie!

alcuni dicono che sia meglio a 1080i, siccome il segnale è effettivamente interlacciato e non progressivo.

però io ho sempre tenuto 1080p e non ho mai notato nessuna differenza.
 
Io continuo a ritenere che sia un filo meglio con 4k HDR. Ho un LG 65cx OLED e sembra un pelo più nitida

Io ho lo stesso tv però 55. A me sembra che sul 1080i si veda meglio ma farò altre prove.
Grazie anche a te!

Ps: ma se imposto 4k hdr la visione non va su modalità filmaker vero? Perché alla fine i programmi non sono 4k, giusto?
 
Io ho lo stesso tv però 55. A me sembra che sul 1080i si veda meglio ma farò altre prove.
Grazie anche a te!

Ps: ma se imposto 4k hdr la visione non va su modalità filmaker vero? Perché alla fine i programmi non sono 4k, giusto?
No no tranquillo. Io comunque ho settato tutte le impostazioni per ogni tipo di contenuto
 
No no tranquillo. Io comunque ho settato tutte le impostazioni per ogni tipo di contenuto

Eh, io purtroppo non sono molto pratico. Anzi, mi farebbe proprio comodo qualche consiglio su come settarla al meglio. Eventualmente posso chiederti qualcosa?
Grazie in anticipo!
 
In teoria su un tv 4K si vede meglio a 1080p (almeno sul mio OLED) ma alla fine se non si sta attaccati al tv, si vede altrettanto bene ed è molto più comodo lasciarlo sempre a 2160p 4K HDR. E poi noto che a 2160p con overscan attivo zooma meno di 1080p sempre con overscan attivo, e mi piace di più così la visione, dimensione dei loghi e alla giusta distanza dai bordi.

Il Mini su un vecchio tv full HD lo vedo bene a 1080i.
 
Indietro
Alto Basso