• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black Ritardo Audio

Black_Q

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
228
Ciao a tutti , avrei da chiedervi una info riguardo Sky Sat.
Ma in questo caso usato con internet magari vi si è presentato il problema.
Vi capita che ogni tanto vedendo un film (ricominciando da capo se iniziato) notiate piccolissimi ritardi audio tipo piccolissime interruzioni 🤔
Se metto in pausa e torno indietro e faccio ripartire il problema non c'e' pero' 🤔
Sembra come se arriva alla fine del buffering e poi scarica la parte successiva. (Nel mio caso vedevo Fast X in 4K scaricandolo per vederlo dall'inizio, e non so se sia normale lo registrava anche) Il decoder sky q e collegato via wifi. Che potrei fare per ovviare al problema 🤔 oppure se devo far delle verifiche.
Non penso sia la mia linea🤔
Grazie per l'aiuto e scusate per il disturbo
 
Solo su film 'scaricati da catalogo' o anche registrati dal lineare?
🤔Non lo ancora provato sul lineare, penso tu intenda registrandolo🤔.
Vedendo Sky normale il problema non vi è
Devo provare nel scaricare un film da catalogone farlo partire finito il download magari puo' essere un problema dovuto al download?
Magari non devo guardarlo mentre ancora in fase download🤔
E anche veder sul lineare registrando un film su cinema
Ps noto pero' che è lento mentre scaricava il film Fast X in 4K, come se la velocita' di download sia limitata. È appunto limitata? Io uso una ftth 2.5/1
 
Non ho capito esattamente il tuo problema. L’audio e il video sono fuori sync? Cioè l’audio è in ritardo o in anticipo rispetto al video?
In tal caso, visto che hai Sony, nelle Impostazioni - Visualizzazione e suono - Uscita audio, metti Sincronizzazione A/V su Sì e Uscita audio digitale su Auto 2.

Ps. Puoi tranquillamente iniziare a guardare un contenuto on demand mentre lo sta ancora scaricando. La velocità di download è limitata dal tuo Wi-Fi. Se Sky Q Black è connesso alla rete Wi-Fi a 2.4 GHz fa massimo 80 Mbps. Se è connesso alla 5 GHz in teoria può arrivare a 500 Mbps ma è limitato dalla velocità dei server Sky. Stessa cosa con cavo LAN.
 
Ultima modifica:
Non ho capito esattamente il tuo problema. L’audio e il video sono fuori sync? Cioè l’audio è in ritardo o in anticipo rispetto al video?
In tal caso, visto che hai Sony, nelle Impostazioni - Visualizzazione e suono - Uscita audio, metti Sincronizzazione A/V su Sì e Uscita audio digitale su Auto 2.
No,
Se scarico un film ondemand e lo guardo mentre scarica ogni tanto l'audio tiene un leggero tentennamento / ritardo; se metto in pausa torno indietro il difetto non c'e'. Vedendo sky normale tutto ok. Audio da soundbar sony collegata in earc.
In oltre, come mai e lento nello scaricare i film? Il decoder è limitato da velocita'?
Per 12/13 gb ci mette un sacco (film in 4k)
 
No,
Se scarico un film ondemand e lo guardo mentre scarica ogni tanto l'audio tiene un leggero tentennamento / ritardo; se metto in pausa torno indietro il difetto non c'e'. Vedendo sky normale tutto ok. Audio da soundbar sony collegata in earc.
In oltre, come mai e lento nello scaricare i film? Il decoder è limitato da velocita'?
Per 12/13 gb ci mette un sacco (film in 4k)

Imposta l’uscita audio della tv come ti ho detto sopra. Ovviamente eARC su Sì, Dolby Digital Plus e passthrough su Auto.

Sulla velocità ti ho già risposto sopra. Ci mette tanto, non va di certo a 1 Gbps ma tanto che ti importa, puoi iniziare a guardare il contenuto dopo pochi secondi dall’inizio del download.
 
Provo subito👍🏼 devo vedere anche di trovare il settaggio per hlg per l'altra segnalazione adesso vedo i passaggi
Ps la barra legge DDplus passthrought non so
 
Dolby digital plus c'e nella voce oitput dolby digital plus e passtr. C'e auto pero' earc era su NO metto auto

Certo, in realtà basta ARC per DD+, eARC serve per Atmos ma visto che la tua soundbar è compatibile, attivalo.

Per l’HLG è nel menù laterale Impostazioni immagine, il penultimo blocco in basso ma lascia Auto.
 
Certo, in realtà basta ARC per DD+, eARC serve per Atmos ma visto che la tua soundbar è compatibile, attivalo.

Per l’HLG è nel menù laterale Impostazioni immagine, il penultimo blocco in basso ma lascia Auto.
👍🏼Onestamente non so se passtr. Sia supportato 🤔
Adesso vedo per la parte hlg
 
Onestamente non so se passtr. Sia supportato
Adesso vedo per la parte hlg

Passthrough serve per eventuali segnali DTS (non certo da Sky). Metti Auto e tagli la testa al toro. Tranquillo che tutte le soundbar recenti lo supportano. Sempre meglio far fare decodifica all’impianto audio che al televisore.
 
Certo, in realtà basta ARC per DD+, eARC serve per Atmos ma visto che la tua soundbar è compatibile, attivalo.

Per l’HLG è nel menù laterale Impostazioni immagine, il penultimo blocco in basso ma lascia Auto.
Segnale video - Modalità HDR ma lascia Auto.
Intendevo, se premi i+ sul telecomando, vedi effettivamente che tipo di segnale sta arrivando via HDMI. Se leggi HLG allora è a posto.

Modalita HDR - AUTO
Gamma video hdmi - AUTO
Estensione colore - AUTO
Non vedo HLG
E non son esperto scusami 😔
 
Se per caso ripristino le impostazioni immagini e suono devo reimpostare tutto? Oppure le mantiene ?
E per tutti gli ingressi input TV/HDMI1.2.3.4?
Oppure basta mettersi su TV reimpostare immagine e suono da li e se non le mantiene reimpostare da li i valori e valgono per tutti gli input?
Idem la voce uscita audio non si puo' reimpostare vero? Se sbagli un setraggio come torni al settagio di fabbrica?
Si nota ad accensio e prima suono TV altro e poi quello soundbar come mai?
Nel caso come li si normalizza?
 
Ultima modifica:
Se per caso ripristino le impostazioni immagini e suono devo reimpostare tutto? Oppure le mantiene ?
E per tutti gli ingressi input TV/HDMI1.2.3.4?
Oppure basta mettersi su TV reimpostare immagine e suono da li e se non le mantiene reimpostare da li i valori e valgono per tutti gli input?
Idem la voce uscita audio non si puo' reimpostare vero? Se sbagli un setraggio come torni al settagio di fabbrica?
Si nota ad accensio e prima suono TV altro e poi quello soundbar come mai?
Nel caso come li si normalizza?

Il ripristino serve appunto a riportare tutto ai valori di fabbrica, è ovvio che devi reimpostare tutto. Se fai ripristino impostazioni immagini (menu laterale) devi reimpostare solo quelle. Tieni presente che sono diverse per ciascuna sorgente (ciascun ingresso HDMI, TV digitale, App, App (Video)).
Ma soprattutto, visto che è stata calibrata (bisogna vedere come), fatti un backup di tutti i valori, sui tutti e 20 i punti di bianco e sui colori, altrimenti hai buttato i soldi (immagino non te l’abbiano fatta gratis). Li trovi in fondo alle impostazioni immagine e sono diversi per Esperto 1 ed Esperto 2.
C’è un’opzione dedicata per azzerare questi valori e si trova in fondo al menu laterale.
Ma nel dubbio, ripeto, salvati tutti i valori da qualche parte (anche delle foto col cellulare), così nel caso li rimetti senza dover chiamare di nuovo qualcuno con la sonda.

Sull’uscita audio sono 4 cose in croce, cosa vuoi reimpostare. Mettile come ti ho detto io e stop.

L’ultima cosa non l’ho capita, spiegati meglio. Se intendi che all’accensione parte con gli altoparlanti TV e poi passa, dopo qualche secondo, all’audio della soundbar, è normale. Dipende da quanto ci mette la soundbar ad avviarsi.
 
Cioe per resettare devo andare su TV e ripristinare HDMI1/2/3/4 e ripristino? Apo e app video come faccio?
(Ripristino immagine )
Ok mi appunto i valori poi per ripristinare esperto1/2 che io uso professionale come li ripristino?

Per la parte audio non vorrei aver messo per errore una selezione errata e volevo ripristinarla sia suono che uscita audio.

Hai capito perfettamente si avvia ad alto volume con uscita tv e poi soundbar
Come posso abbassare l'avvio audio tv?
 
Cioe per resettare devo andare su TV e ripristinare HDMI1/2/3/4 e ripristino? Apo e app video come faccio?
(Ripristino immagine )
Ok mi appunto i valori poi per ripristinare esperto1/2 che io uso professionale come li ripristino?

Per la parte audio non vorrei aver messo per errore una selezione errata e volevo ripristinarla sia suono che uscita audio.

Hai capito perfettamente si avvia ad alto volume con uscita tv e poi soundbar
Come posso abbassare l'avvio audio tv?

App basta che ti metti sulla home di Google TV. App (Video) apri Netflix, Prime, Disney+, etc.
Occhio che RaiPlay invece viene vista come App normale.

Per ripristinare i valori della calibrazione se non hai il software Calman AutoCal devi reinserirli tutti a mano (sono 78 per ciascuna modalità) quindi eviterei.
Inoltre, se fai reset totale, perdi le modalità Pro 1 e Pro 2 e la calibrazione a 20 punti (torna a 10). Per riabilitarle devi avere il software Calman (a pagamento) oppure ci sono degli escamotage ma non è semplice. Quindi evita.

Le impostazioni suono (menu laterale) le puoi ripristinare tranquillamente. Comunque con la soundbar metti Standard e lascia tutto così.
Cambia, se puoi, gamma dinamica da Compresso a Standard. Quest’ultima cosa devi farla per le varie sorgenti e per i vari formati.

Per Uscita audio lascia stare, non vale la pena fare il reset totale. Ti ho dato io le impostazioni corrette.

Per abbassare l’audio degli “altoparlanti TV”, apri il menu rapido (banner), vai su Audio trasmesso e seleziona “altoparlanti TV”, abbassi al volume (eventualmente a 0) e poi rimetti su “sistema audio”.
 
App basta che ti metti sulla home di Google TV. App (Video) apri Netflix, Prime, Disney+, etc.
Occhio che RaiPlay invece viene vista come App normale.

> Quindi tasto home poi devo aprire ogni singola app?
Appena entro nelle app poi premo menu? E ripristino immagine e suono?
Idem rayplay?

Per ripristinare i valori della calibrazione se non hai il software Calman AutoCal devi reinserirli tutti a mano (sono 78 per ciascuna modalità) quindi eviterei.
Inoltre, se fai reset totale, perdi le modalità Pro 1 e Pro 2 e la calibrazione a 20 punti (torna a 10). Per riabilitarle devi avere il software Calman (a pagamento) oppure ci sono degli escamotage ma non è semplice. Quindi evita.

> Mi basata ripristinare pro1/2 per la parte immagine
Reset totale intendi tutta la tv? Nono solo immagine e suono con uscita audio

Le impostazioni suono (menu laterale) le puoi ripristinare tranquillamente.

> Per la parte uscita audio come ripristino?

Comunque con la soundbar metti Standard e lascia tutto così.

> ? Precisamente dove.

Cambia, se puoi, gamma dinamica da Compresso a Standard. Quest’ultima cosa devi farla per le varie sorgenti e per i vari formati.

> in che sezione di preciso?

Per Uscita audio lascia stare, non vale la pena fare il reset totale. Ti ho dato io le impostazioni corrette.

> se mi mandi uno screen seguo piu' preciso 😔

Per abbassare l’audio degli “altoparlanti TV”, apri il menu rapido (banner), vai su Audio trasmesso e seleziona “altoparlanti TV”, abbassi al volume (eventualmente a 0) e poi rimetti su “sistema audio”.

> fai conto che la soundbar si alza ed abbassa di 2 in 2 (non so come mai.
La metto tipo 30 vedo com è ora al massimo.
Anche perche' di volta in volta la bar si "blocca" non si sente e devo riavviare tutto.
Cosa che sa sony ma dice coloa del chip
Boh non me ne intendo ma penso non sia normale come cosa
 
App basta che ti metti sulla home di Google TV. App (Video) apri Netflix, Prime, Disney+, etc.
Occhio che RaiPlay invece viene vista come App normale.

> Quindi tasto home poi devo aprire ogni singola app?
Appena entro nelle app poi premo menu? E ripristino immagine e suono?
Idem rayplay?

Per ripristinare i valori della calibrazione se non hai il software Calman AutoCal devi reinserirli tutti a mano (sono 78 per ciascuna modalità) quindi eviterei.
Inoltre, se fai reset totale, perdi le modalità Pro 1 e Pro 2 e la calibrazione a 20 punti (torna a 10). Per riabilitarle devi avere il software Calman (a pagamento) oppure ci sono degli escamotage ma non è semplice. Quindi evita.

> Mi basata ripristinare pro1/2 per la parte immagine
Reset totale intendi tutta la tv? Nono solo immagine e suono con uscita audio

Le impostazioni suono (menu laterale) le puoi ripristinare tranquillamente.

> Per la parte uscita audio come ripristino?

Comunque con la soundbar metti Standard e lascia tutto così.

> ? Precisamente dove.

Cambia, se puoi, gamma dinamica da Compresso a Standard. Quest’ultima cosa devi farla per le varie sorgenti e per i vari formati.

> in che sezione di preciso?

Per Uscita audio lascia stare, non vale la pena fare il reset totale. Ti ho dato io le impostazioni corrette.

> se mi mandi uno screen seguo piu' preciso

Per abbassare l’audio degli “altoparlanti TV”, apri il menu rapido (banner), vai su Audio trasmesso e seleziona “altoparlanti TV”, abbassi al volume (eventualmente a 0) e poi rimetti su “sistema audio”.

> fai conto che la soundbar si alza ed abbassa di 2 in 2 (non so come mai.
La metto tipo 30 vedo com è ora al massimo.
Anche perche' di volta in volta la bar si "blocca" non si sente e devo riavviare tutto.
Cosa che sa sony ma dice coloa del chip
Boh non me ne intendo ma penso non sia normale come cosa

Per la categoria “App” basta che ti posizioni sulla schermata Home e modifichi le impostazioni immagini/suono. Varrà per tutte le app della stessa categoria (inclusa RaiPlay), non serve farlo per ognuna.
Stessa cosa per “App (Video)”. Lo fai ad esempio per Netflix e varrà per Prime, Disney, etc.

La sezione “Uscita audio” non la puoi ripristinare singolarmente, serve reset totale quindi lascerei stare.

Modalità “Standard”, gamma dinamica, etc sono sotto Impostazioni suono (menù laterale). Ci accedi dal menù rapido (banner).
Le sezioni di preciso non me le ricordo, non sono sempre davanti alla tv. Poi non è detto che i menù siano identici per tutti i modelli. Non hai scritto neanche il modello esatto di tv e soundbar.
Naviga un po’ nei menu e cercale. Non esplode mica…

Nel caso posta qualche foto delle varie sezioni e ti dico se le tue impostazioni vanno bene, poi alcune sono soggettive…

La scala del volume, con la soundbar collegata, è diversa da quella degli altoparlanti tv. Ad esempio il mio volume sta sempre tra 67 e 79 a seconda del canale/contenuto/formato. Con gli altoparlanti tv invece a 30 già si sente troppo forte (e distorto). E’ normale.

Quando si blocca esattamente la soundbar e con che frequenza? Lo fa a caso o quando fai qualche passaggio in particolare (tipo quando vai avanti o indietro con Sky Q)? Poi che intendi esattamente con “si blocca”? Non si sente più l’audio?
 
Per la categoria “App” basta che ti posizioni sulla schermata Home e modifichi le impostazioni immagini/suono. Varrà per tutte le app della stessa categoria (inclusa RaiPlay), non serve farlo per ognuna.
Stessa cosa per “App (Video)”. Lo fai ad esempio per Netflix e varrà per Prime, Disney, etc.

> home di google per immagini e suono
App schermata home
App video apro netflix oppure dazn una in ognk caso?


La sezione “Uscita audio” non la puoi ripristinare singolarmente, serve reset totale quindi lascerei stare.

>👍🏼

Modalità “Standard”, gamma dinamica, etc sono sotto Impostazioni suono (menù laterale). Ci accedi dal menù rapido (banner).

> io solitamente entro in impostazioni per comodita'


Le sezioni di preciso non me le ricordo, non sono sempre davanti alla tv. Poi non è detto che i menù siano identici per tutti i modelli. Non hai scritto neanche il modello esatto di tv e soundbar.
Naviga un po’ nei menu e cercale. Non esplode mica…

> Sony a95l e la bar e la sony 7000

Nel caso posta qualche foto delle varie sezioni e ti dico se le tue impostazioni vanno bene, poi alcune sono soggettive…

La scala del volume, con la soundbar collegata, è diversa da quella degli altoparlanti tv. Ad esempio il mio volume sta sempre tra 67 e 79 a seconda del canale/contenuto/formato. Con gli altoparlanti tv invece a 30 già si sente troppo forte (e distorto). E’ normale.

> anche io lo notato che ogni tanto lascio la barra suo 33 spengonil tv la riaccendo il giorno dopo e sta piu' alta dovuto dal contenuto ecc?

Quando si blocca esattamente la soundbar e con che frequenza? Lo fa a caso o quando fai qualche passaggio in particolare (tipo quando vai avanti o indietro con Sky Q)? Poi che intendi esattamente con “si blocca”? Non si sente più l’audio?

> esatto non si sente piu' l'audio, no appena avvio la tv e quando cambio ingresso.

Cerco di eseguire tutto se non riesco aggiorno piu' che altro son app/app video ed uscita audio che devo sistemare (usc. Audio perche' non vorrei aver toccato qualche cosa).
 
Indietro
Alto Basso