• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black Ritardo Audio

Per la categoria “App” basta che ti posizioni sulla schermata Home e modifichi le impostazioni immagini/suono. Varrà per tutte le app della stessa categoria (inclusa RaiPlay), non serve farlo per ognuna.
Stessa cosa per “App (Video)”. Lo fai ad esempio per Netflix e varrà per Prime, Disney, etc.

> home di google per immagini e suono
App schermata home
App video apro netflix oppure dazn una in ognk caso?


La sezione “Uscita audio” non la puoi ripristinare singolarmente, serve reset totale quindi lascerei stare.

>

Modalità “Standard”, gamma dinamica, etc sono sotto Impostazioni suono (menù laterale). Ci accedi dal menù rapido (banner).

> io solitamente entro in impostazioni per comodita'


Le sezioni di preciso non me le ricordo, non sono sempre davanti alla tv. Poi non è detto che i menù siano identici per tutti i modelli. Non hai scritto neanche il modello esatto di tv e soundbar.
Naviga un po’ nei menu e cercale. Non esplode mica…

> Sony a95l e la bar e la sony 7000

Nel caso posta qualche foto delle varie sezioni e ti dico se le tue impostazioni vanno bene, poi alcune sono soggettive…

La scala del volume, con la soundbar collegata, è diversa da quella degli altoparlanti tv. Ad esempio il mio volume sta sempre tra 67 e 79 a seconda del canale/contenuto/formato. Con gli altoparlanti tv invece a 30 già si sente troppo forte (e distorto). E’ normale.

> anche io lo notato che ogni tanto lascio la barra suo 33 spengonil tv la riaccendo il giorno dopo e sta piu' alta dovuto dal contenuto ecc?

Quando si blocca esattamente la soundbar e con che frequenza? Lo fa a caso o quando fai qualche passaggio in particolare (tipo quando vai avanti o indietro con Sky Q)? Poi che intendi esattamente con “si blocca”? Non si sente più l’audio?

> esatto non si sente piu' l'audio, no appena avvio la tv e quando cambio ingresso.

Cerco di eseguire tutto se non riesco aggiorno piu' che altro son app/app video ed uscita audio che devo sistemare (usc. Audio perche' non vorrei aver toccato qualche cosa).

A95L (2023) è basata su Android 12 ed ha l’interfaccia utente diversa dai modelli precedenti (J/K). Io ho l’A90J (2021). Le voci di menù sono simili ma non identiche. La tua dovrebbe avere anche un’opzione per impostare tutti gli ingressi allo stesso modo (per immagine e suono) ma non so dirti dove di preciso. Prova a cercare qualche video su YouTube o a leggere il manuale (dovrebbero esserci anche i valori di default).

Di sicuro, da quello che dici, la soundbar non sta comunicando correttamente con la tv. Ed è strano perché è un modello attualmente in commercio oltre ad essere il top. Confermi che è collegata via HDMI (eARC) e non con cavo ottico? Le altre periferiche (es. Sky Q) sono collegate alla soundbar o alla tv?
A questo punto, non posso guidarti passo passo perché la mia è diversa e rischio di essere fuorviante. Se vuoi posta le foto di alcune schermate (es. Uscita audio) su cui hai dubbi e ti dico se c’è qualcosa che non va o come le imposterei io. Inoltre devi controllare anche le impostazioni nei menù della soundbar, forse è lì che c’è qualcosa che non va bene…
Essendo tutto Sony, puoi controllare alcune impostazioni della soundbar anche dalla tv (menu Uscita audio - Controllo home theatre) ma è meglio che accedi direttamente all’interfaccia della soundbar selezionando l’ingresso HDMI corrispondente.
 
A95L (2023) è basata su Android 12 ed ha l’interfaccia utente diversa dai modelli precedenti (J/K). Io ho l’A90J (2021). Le voci di menù sono simili ma non identiche. La tua dovrebbe avere anche un’opzione per impostare tutti gli ingressi allo stesso modo (per immagine e suono) ma non so dirti dove di preciso. Prova a cercare qualche video su YouTube o a leggere il manuale (dovrebbero esserci anche i valori di default).

Di sicuro, da quello che dici, la soundbar non sta comunicando correttamente con la tv. Ed è strano perché è un modello attualmente in commercio oltre ad essere il top. Confermi che è collegata via HDMI (eARC) e non con cavo ottico? Le altre periferiche (es. Sky Q) sono collegate alla soundbar o alla tv?
A questo punto, non posso guidarti passo passo perché la mia è diversa e rischio di essere fuorviante. Se vuoi posta le foto di alcune schermate (es. Uscita audio) su cui hai dubbi e ti dico se c’è qualcosa che non va o come le imposterei io. Inoltre devi controllare anche le impostazioni nei menù della soundbar, forse è lì che c’è qualcosa che non va bene…
Essendo tutto Sony, puoi controllare alcune impostazioni della soundbar anche dalla tv (menu Uscita audio - Controllo home theatre) ma è meglio che accedi direttamente all’interfaccia della soundbar selezionando l’ingresso HDMI corrispondente.
👍🏼 Cerco di far tutto
Ps penso che pero' le voci di uscita audio siano uguali magari in disposizioni diverse.
Nel caso in qualche post precedente avevo elencato le voci se ti va magari con una foto capisco di piu' e poi cerco precisamente 🤔
Per la bar Sony dice che è il chip diverso della bar 🤔
 
Presumo di aver fatto un po di burdell 😁🤦🏻‍♂️
Scusa, e la mia poca dimestichezza (per questo avevo fatto fare consegna installazione collegamenti e configurazione) 🤦🏻‍♂️

Ne ritrovo piu' la parte HLG
Ne la parte uscita audio (la trovo ma qualche settaggio lo scambiato) usando il telecomando da smartophone 😔
Non vi è fretta se mi mandi una foto oppure voce per voce ti ringrazio
Ps ma si puo ' cambiare ne agli ingressi?
Vedevo che il menu le voci non cambiano molto anche nel sotto setting quindi potrei arrivarci con qualche foto
Devo veder bene anche il fattore app ed home perche' se accedo e poi faccio impostazioni esce non mi fa gestire
 
Indietro
Alto Basso