In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

è tutto molto casuale. a me mi chiamarono e mi dettero l'appuntamento 25 giorni dopo, e uno dubito che possa sapere cosa deve fare tra un mese alle 14:lol:. nella telefonata mi chiesero i dettagli di impianto ecc ecc, ma non credo cambi niente riguardo ai giorni di attesa.
Infatti dicevo ben per quello. Non è tanto producente per loro lasciare la gestione ai service center. Del resto come hai detto tu uno non può sapere cosa fa tra un mese (poi contando che ci sono le persone che vivono da sole e non possono darsi il cambio con parenti). Non che io sia tanto di fretta, però per un fatto logico. Uno fa la richiesta indica già l’impianto e loro si regolano già prima, indicando tempi più precisi. Va be’ tanto ormai è così quando finirà il picco iniziale poi si tornerà nella norma.

Io ho fatto richiesta tramite sky service e dopo poche ore ho ricevuto la mail di SKY.

Mai ricevuto nulla...cmq li ho chiamati in mattinata e mi hanno risposto che tutto procede regolarmente: mi arriveranno mail e comunicazioni varie solo dopo che il tecnico mi avrà contattato x l'installazione.

Infatti dicevo ben per quello. Non è tanto producente per loro lasciare la gestione ai service center. Del resto come hai detto tu uno non può sapere cosa fa tra un mese (poi contando che ci sono le persone che vivono da sole e non possono darsi il cambio con parenti). Non che io sia tanto di fretta, però per un fatto logico. Uno fa la richiesta indica già l’impianto e loro si regolano già prima, indicando tempi più precisi. Va be’ tanto ormai è così quando finirà il picco iniziale poi si tornerà nella norma.

il tipo di impianto è veramente poco influente. moltissimi avevano già un mysky e quindi sky sa, da precedenti installazioni, che tipo di impianto è. tutto dipende dalla velocità dei service nella gestione dei lavori e da come si sono organizzati. quando l'ho chiesto io (subito e installato a fine gennaio) si capiva che ogni addetto faceva solo 2 installazioni al giorno una di mattina e una di pomeriggio xkè il tempo richiesto è molto variabile e in genere alto. se in una città hai 5 addetti col corso di aggiornamento ideoneo puoi attivare solo 10 skyQ al giorno in un area vastissima(il mio veniva da pontedera)

Evvaiiiiii! È appena arrivata la mail con cui mi avvisano che il mio sky Q è disponibile, che mi verrà installato ad Aprile e che nei prossimi giorni sarò contattato dal tecnico. Finalmente!

A me meno di un’ora, l’adeguamento dell’impianto era semplice, cambio illuminatore ed uno split.
Hanno ritirato il mySkyHd, alimentatore, telecomando e digitalKey.
Aggiungo che dalla mail di conferma alla chiamata non è passata una settimana, ma sono in una zona servita bene da Sky.

Ma per l'installazione è importante la distanza tra modem e decoder?
Perché io vorrei mettere Sky q in sala e il mini in cucina. Però il modem internet è più vicino alla cucina che alla sala. Il segnale in cucina è al massimo, in sala arriva comunque più che bene

E niente io starò in una città con pochi installatori e/o con molte richieste.

Ma per l'installazione è importante la distanza tra modem e decoder?
Perché io vorrei mettere Sky q in sala e il mini in cucina. Però il modem internet è più vicino alla cucina che alla sala. Il segnale in cucina è al massimo, in sala arriva comunque più che bene

No non e importante visto che il platinum e il mini comunicano tramite la 5ghz che crea il platinum

A me meno di un’ora, l’adeguamento dell’impianto era semplice, cambio illuminatore ed uno split.
Hanno ritirato il mySkyHd, alimentatore, telecomando e digitalKey.
Aggiungo che dalla mail di conferma alla chiamata non è passata una settimana, ma sono in una zona servita bene da Sky.

Ok grazie. La mia zona ha solo due installatori di cui solo uno abilitato x lo sky q, però stesso lui mi disse che in una 20 di giorni dalla richiesta lo avrei avuto

Dite che è meglio fare richiesta tramite il fai da te o tramite Sky Center?
Il centro Sky qui vicino è quello in cui ho anche fatto l'abbonamento, quindi magari conviene rivolgersi a loro

Ma come funziona la logistica di sky per gli sky q? Mandano a priori agli installatori un tot di Platinum e Mini oppure li mandano in base all'effettivo numero di clienti a cui devono essere installati?

Io l'ho ordinato il 29 gennaio, sull'email ricevuta c'è scritto maggio ad oggi nessuna altra conferma di istallazione, voi siete fortunati

Provincia Trento, ma abito in una valle di montagna esattamente Val di Sole

Ma come funziona la logistica di sky per gli sky q? Mandano a priori agli installatori un tot di Platinum e Mini oppure li mandano in base all'effettivo numero di clienti a cui devono essere installati?

come sempre l'istallatore ha un numero di decoder per le potenziali installazioni di zona+ qualcosa per le sostituzioni. c'è un problemone...non si aspettavano affatto tutte queste adesioni. cmq se uno skyservice di zona è sempre stato ben fornito in passato e ha tanti installatori avrà sicuramente anche tanti decoder. quello che manca sono gli installatori non i decoder

Indietro
Alto Basso