Sky Q. Continue schermate video blu

Anche a me stesso problema con tv sharp aquos 65" schermate blu a random con qualsiasi impostazione. Ad oggi non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva, da questa sera provo a lasciare sempre acceso il decoder sky vediamo se compaiono ancora. Qualcuno é riuscito a risolvere il problema?

Ciao a tutti, succede anche a me! Non c'è verso di farle sparire, uso cavi certificati, ma niente con sky Q non funziona alcunchè, con le altre fonti

computer o la PS4 PRO funzina alla perfezione. Ho provato splitter,swich,amplificatori di segnale ! NIENTE ! Pare proprio che dovremo

aspettare l'aggiornamento (se mai risolverà il problema), non so più che fare ! Ho aspettato tanto per avere questo decoder e va

peggio del SKY HD, ho chiamato l'assistenza, dicono che è questione di 72 ore, ma io non credo finché non vedo ! Sono cliente SKY da 14 anni

speriamo trovino una soluzione.

Buonasera. Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio a postare il messaggio.
Volevo chiedere a Beppe se ha risolto in qualche modo il problema, in quanto si è presentato anche a me con Sky Q Black (installato il 23 agosto) e proiettore Optoma UHD 60. Continue schermate blu random. L'unica cosa che mi viene in mente da fare è cambiare il cavo HDMI (da 10 metri) con uno più performante, anche se quello che ho attualmente in uso funziona benissimo anche in 4K con PS4.
Chiedo anche agli altri componenti del forum se hanno qualche consiglio da darmi. Grazie.

Buonasera. Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio a postare il messaggio.
Volevo chiedere a Beppe se ha risolto in qualche modo il problema, in quanto si è presentato anche a me con Sky Q Black (installato il 23 agosto) e proiettore Optoma UHD 60. Continue schermate blu random. L'unica cosa che mi viene in mente da fare è cambiare il cavo HDMI (da 10 metri) con uno più performante, anche se quello che ho attualmente in uso funziona benissimo anche in 4K con PS4.
Chiedo anche agli altri componenti del forum se hanno qualche consiglio da darmi. Grazie.

Anche cambiando cavo non risolvi niente.. Io ho acquistato un cavo HDMI 2.1 Belkin con velocità da 48Gbps e non ho ottenuto nessuna miglioria. L'unico modo che sto utilizzando per non vedere schermate blu è spegnendo completamente il decoder quando non lo uso (tolgo l'alimentazione). Ho notato che per le prime ore di utilizzo non ho schermate blu.

Anche cambiando cavo non risolvi niente.. Io ho acquistato un cavo HDMI 2.1 Belkin con velocità da 48Gbps e non ho ottenuto nessuna miglioria. L'unico modo che sto utilizzando per non vedere schermate blu è spegnendo completamente il decoder quando non lo uso (tolgo l'alimentazione). Ho notato che per le prime ore di utilizzo non ho schermate blu.

Brutta notizia.
Io intanto ho ordinato un nuovo cavo da 7,5 m, anche perchè nelle specifiche tecniche è sottolineato che fino a tale lunghezza è garantita l'alta velocità, oltre il cavo è un normale HDMI.
Mi arriva mercoledì, dopo la prova farò sapere come è andata.

Ciao a tutti, sono nuovo, anch’io ho lo stesso problema, tv 4K hdr collegato con HDMI a Sky Q black e continue schermate blu con la differenza che quando torna il segnale visualizzo il nome dell’uscita tv(HDMI 1).
Ho cambiato i dettagli della connessione Wi-Fi del decoder con quelli del router di Fastweb, in manuale, ma niente.... altre idee?
Grazie a tutti!!!
Lorenzo

Cambiato il cavo, spesi 60 euro, ma le schermate blu continuano.
Domani porto il decoder in assistenza.

Ciao a tutti, sono nuovo, anch’io ho lo stesso problema, tv 4K hdr collegato con HDMI a Sky Q black e continue schermate blu con la differenza che quando torna il segnale visualizzo il nome dell’uscita tv(HDMI 1).
Ho cambiato i dettagli della connessione Wi-Fi del decoder con quelli del router di Fastweb, in manuale, ma niente.... altre idee?
Grazie a tutti!!!
Lorenzo

Ciao,
io ho avuto i tuoi stessi problemi, identici, a partire da ottobre 2017.
Avevo provato a impostare un IP manuale come tanti nel forum, ma senza risolvere.
A fine agosto ho disdetto TimSky ma proprio negli ultimi giorni avevo trovato la soluzione! E ora penso di aprire un contratto con Sky Fibra.

<<< La mia soluzione >>>
Su consiglio di Manu.81 ho impostato la configurazione manuale, ma ciò che ha risolto il problema non è stato l'IP statico, bensì sostituire il DNS di Telecom con il DNS di Google (8.8.8.8)!

Gentilmente, chi di voi riscontra tuttora problemi con Tim Sky e/o Sky Fibra (schermate blu, decoder che non risponde ai comandi, continui riavvii, ecc.) potrebbe provare questi settings e farci sapere se ha definitivamente risolto?
Pare che siano i DNS dei provider a creare problemi (oltre a non garantire la privacy).
Scegliete quello di Google, oppure quello di OpenDNS (208.67.220.220).
Queste le mie impostazioni:

Configurazione di rete: MANUALE
Indirizzo IP: 192.168.1.120
Net Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Server: 8.8.8.8

Fateci sapere.
Grazie mille.
Ciao.

Sergio

Io ho cambiato due decoder e anche occhio parabola. Nulla, le schermate blu continuano e sono stanco. Non capisco questione DNS...vale solo per chi ha Tim Sky. Io ho internet con un servizio tipo Linkem. TV Sharp aquos 55. Schermate blu dopo aggiornamento a Q Black. Facciamo una raccolta firmetipo petizione su change.org? Forse Sky si accorge di noi se rendiamo il problema più pubblico...

Sto notando che in risoluzione 1080 p non ci sono schermate blu. Ma sono poche ore che testo.. sarò più preciso tra qlk giorno. Per ora verifico. Cmq assurdo problema.

Ciao a tutti,
mannaggia a me e a quando ho fatto l'aggiornamento (?) a q black! Premettendo che il decoder non è connesso ad internet (lo collego via mobile quando mi serve non avendo ADSL terrestre), questa è la mia esperienza: schermate blu fin dal principio, smanettamenti vari su configurazione video, audio, collegamento a home theatre bluray ma niente. Ora succede che un canale si vede e quello successivo no (schermata blu!) ma la cosa più strana è che se premo due volte OK, oppure I e poi OK (lo so, praticamente la stessa cosa) sul telecomando il canale magicamente appare e funziona su tutti canali che partono in schermata blu. Una domanda che non ho visto fare in tutto il thread: ma non si può fare un downgrade?

Cambiato il cavo, spesi 60 euro, ma le schermate blu continuano.
Domani porto il decoder in assistenza.

Cambiato il decoder (che secondo il centro assistenza aveva qualche problema) installato il nuovo .... problema irrisolto .... non so più cosa fare.

Buonasera.
Io ho un videoproiettore optoma UHD 60, ho disattivato il controllo nello SQB ma sul proiettore dove intervengo?

C è nelle tv con vari nomi, non se c’è nei proiettori
È la impostazione cec che ne consente la accensione automatica

Sto testando. Pare che la schermata blu appaia solo se metto ia 2160 4k la risoluzione video decoder. Ho impostato su 1080hd e da ieri nessuna schermata blu. Se qlk altro può fare questa prova e dare conferma sarebbe meglio. Non so come si risolva ma almeno ho capito una cosa. Attendo vs

Ciao, io ho provato a risettare i parametri di rete, ad impostarlo su qualità a 1080, ho cambiato il decoder (nuovo di pacca) ho cambiato il cavo hdmi.
Ho aggiornato software di decoder e tv, ho uno Sharp, ma niente, continue schermate blu, ho il mal di testa..
Qualcuno ha news?

Ho impostato il decoder con 1080 anziché 2160 le schermate blu smettono, con forte giramento di zebedei, a questo punto è Sky che deve rendere disponibile un aggiornamento x risolvere.
Succede con varie marche di tv quindi è proprio il segnale video da decoder a tv.
Che dite?

Indietro
Alto Basso