Sky Q. Continue schermate video blu

Stessa cosa a me solo però con il 4k hdr e invece di schermate blu ho schermate nere di 1-2secodni senza audio..sono in attesa che il tecnico trova una soluzione ..tv Samsung QE65Q6FAM

Rettifico...😡 anche a 1080 lo fa.

Buongiorno.
Confermo il tuo problema. Io ho lo SQB collegato ad un proiettore Optoma UHD 60. Ho provato di tutto, cambiato il decoder, cavo di collegamento ... niente da fare se si utilizza qualsiasi impostazione di uscita dal decoder compaiono le schermate blu.
Poi ieri sera ho provato a collegare il cavo all'ingresso HDM1 del proiettore (non abilitato a 4K) e le schermate sono scomparse. Però in questo modo non posso usufruire della visione 4K!!!! Qualcuno può darmi qualche dritta in merito?
Grazie.

Ciao, io ho provato a risettare i parametri di rete, ad impostarlo su qualità a 1080, ho cambiato il decoder (nuovo di pacca) ho cambiato il cavo hdmi.
Ho aggiornato software di decoder e tv, ho uno Sharp, ma niente, continue schermate blu, ho il mal di testa..
Qualcuno ha news?

Allora abbiamo fatto praticamente le stesse cose. A differenza tua io ho un TV Sharp aquos 55 led. Hai ragione rettifico..anche a 1080 lo fa. Ora ho ricevuto chiamata da Sky e udite udite mi dicono che è la linea internet il problema. Ma non sanno darmi dettagli tecnici su eventuali reimpostazioni dei parametri Internet. Non so che altro fare. Tra un po' disdico abbonamento e ciao. Non credo sia una un problema di TV. Non credo sia la linea internet. Credo sia un problema generato dall'aggiornamento a Sky q Black che va in conflitto con alcuni tipi di TV o alcune connessioni internet. Io ho una connessione tipo Linkem a 20mega. Teniamoci aggiornati..ma siamo all'assurdo.

Anche a me il decoder si riscalda tanto. Speriamo che qualcuno da questo forum possa fornire una soluzione definitiva perché da Sky non arriverà. Ne sanno meno di me.

Allora abbiamo fatto praticamente le stesse cose. A differenza tua io ho un TV Sharp aquos 55 led. Hai ragione rettifico..anche a 1080 lo fa. Ora ho ricevuto chiamata da Sky e udite udite mi dicono che è la linea internet il problema. Ma non sanno darmi dettagli tecnici su eventuali reimpostazioni dei parametri Internet. Non so che altro fare. Tra un po' disdico abbonamento e ciao. Non credo sia una un problema di TV. Non credo sia la linea internet. Credo sia un problema generato dall'aggiornamento a Sky q Black che va in conflitto con alcuni tipi di TV o alcune connessioni internet. Io ho una connessione tipo Linkem a 20mega. Teniamoci aggiornati..ma siamo all'assurdo.

Beato te che hai almeno ricevuto una risposta e una specie di giustificazione da Sky!! Io ho pensato anche ad una interferenza della rete Wi-fi, ho spento il modem internet, ma le schermate blu sono continuate. (Io ho un videoproiettore Optoma).

Sono d'accordo con te, è sicuramente un problema dello SQB.
Questa sera ho fatto l'ultimo tentativo, avvicinando il decoder con una prolunga del cavo sat al videoproieittore ed ho usato il cavo originale fornito da Sky: continuano le schermate blu, con interruzioni video e audio. Ho spento il modem, ho staccato PC ed altro collegato alla rete: nessun miglioramento. Ora attendo solo il tecnico di Sky di cui ho richiesto l'assistenza in garanzia.
Vi farò sapere .... ma è proprio un'indecenza.

Ciao,
io ho avuto i tuoi stessi problemi, identici, a partire da ottobre 2017.
Avevo provato a impostare un IP manuale come tanti nel forum, ma senza risolvere.
A fine agosto ho disdetto TimSky ma proprio negli ultimi giorni avevo trovato la soluzione! E ora penso di aprire un contratto con Sky Fibra.

<<< La mia soluzione >>>
Su consiglio di Manu.81 ho impostato la configurazione manuale, ma ciò che ha risolto il problema non è stato l'IP statico, bensì sostituire il DNS di Telecom con il DNS di Google (8.8.8.8)!

Gentilmente, chi di voi riscontra tuttora problemi con Tim Sky e/o Sky Fibra (schermate blu, decoder che non risponde ai comandi, continui riavvii, ecc.) potrebbe provare questi settings e farci sapere se ha definitivamente risolto?
Pare che siano i DNS dei provider a creare problemi (oltre a non garantire la privacy).
Scegliete quello di Google, oppure quello di OpenDNS (208.67.220.220).
Queste le mie impostazioni:

Configurazione di rete: MANUALE
Indirizzo IP: 192.168.1.120
Net Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS Server: 8.8.8.8

Fateci sapere.
Grazie mille.
Ciao.

Sergio
Provata stessa configurazione .... Continuano schermate blu....

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

Ciao. Sto facendo un ultimo tentativo che qlk in questo forum aveva suggerito. Disattivare sia su decoder che su TV controllo HDi. Sul mio TV di chiama HDMI CEC. Da ieri fatto questo nessuna schermata blu. Ma potrebbe essere un caso. Vi aggiornerò dopo test di più lunga durata. Intanto se qualcuno vuole provare... cerchiamo di capire se il mio è un caso oppure potrebbe essere una soluzione.

Ciao. Sto facendo un ultimo tentativo che qlk in questo forum aveva suggerito. Disattivare sia su decoder che su TV controllo HDi. Sul mio TV di chiama HDMI CEC. Da ieri fatto questo nessuna schermata blu. Ma potrebbe essere un caso. Vi aggiornerò dopo test di più lunga durata. Intanto se qualcuno vuole provare... cerchiamo di capire se il mio è un caso oppure potrebbe essere una soluzione.

Ultimo?
Nelle tv lg 2015 come il mio, era segnalato il tuo stesso problema.
Uscito lo installatore dello SQB da casa, ho risolto...in anticipo.
Spero che sia ora così anche x te.

Provato anch'io.... Continuano...

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

Altro tentativo possibile è quello di provare uno splitter hdmi.

Ve ne sono alcuni hdmi 2.0, 4K 60 hz, hdcp 2.2, con selettore edid incorporato.

Mi pare di aver letto che alcuni hanno risolto con gli ingressi hdmi in/out pass through dello home theater.

Magari uno splitter fa la stessa funzione di risolvere il problema di comunicazione tra sorgente e display, con un costo molto minore (circa 40/50 euro con 2 out).

Valutate voi. Non sono un tecnico e non ho fatto alcuna prova a riguardo.

Altro tentativo possibile è quello di provare uno splitter hdmi.

Ve ne sono alcuni hdmi 2.0, 4K 60 hz, hdcp 2.2, con selettore edid incorporato.

Mi pare di aver letto che alcuni hanno risolto con gli ingressi hdmi in/out pass through dello home theater.

Magari uno splitter fa la stessa funzione di risolvere il problema di comunicazione tra sorgente e display, con un costo molto minore (circa 40/50 euro con 2 out).

Valutate voi. Non sono un tecnico e non ho fatto alcuna prova a riguardo.

Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho già uno splitter e anche utilizzandolo non risolvo nulla. Provato anche il cavo di Sky direttamente al videoproiettore: sempre schermate blu.

Ragazzi del forum due giorni senza schermate blu. ho disattivato controllo HDMI su TV HDMI CEC off e su decoder Controllo HDMI off. Al momento sparito il.fastidioso problema. Vediamo se resiste e se altri risolvono così facendo.

Ragazzi del forum due giorni senza schermate blu. ho disattivato controllo HDMI su TV HDMI CEC off e su decoder Controllo HDMI off. Al momento sparito il.fastidioso problema. Vediamo se resiste e se altri risolvono così facendo.

Ho dettato adesso come hai fatto tu, vi aggiornerò nei prossimi gg... per ora pare tutto ok...20 minuti....

Rettifico anche io..dopo due GG ok... nuovamente maledetto schermo blu. Non ho cambiato nessun settaggio ulteriore. Non saprei più che fare né che dire.

Ora ho disattivato la rete internet... staccato fisicamente il cavo... e le schermate blu continuano anche senza connessione di rete. Da assistenza Sky tra le varie Ca....te.. mi avevano anche detto che a causare ciò era la mia connessione internet e che dovevo chiamare il gestore! Non è evidentemente!! Cmq io non sono un tecnico... per cui spero che queste informazioni possano servire a qlk più capace di me e che si possa individuare e risolvere x tutti questo fastidioso problema. Saluti

Buonasera.
Si sul decoder, sul proiettore ho tolto l'impostazione HDR, ma le schermate blu continuano. Ho cambiato anche il decoder una prima volta e ora aspetto di nuovo il tecnico Sky ...

Indietro
Alto Basso