Sky Q. Continue schermate video blu

Guarda più che cambiare tv, forse sarebbe meglio cambiare decoder :)

Dico questo perchè leggendo un po' qua e la le varie segnalazioni, ne esce fuori che in ogni caso lo Sky Q chi più chi meno, chi per un motivo o un altro, ha comunque problemi con tv di varie marche e modelli e principalmente riguardandi il 4K (Quando si guarda un canale in 4K)

Di conseguenza io rimango dell'idea che Sky invece di pensare a fare grafiche spaziali, implementare nuove funzioni ecc.... , pensasse prima a risolvere i problemi di gestione sull'HDMI, 4K e HDR

Sarei proprio curioso di sapere come li fanno i test.....

Quindi per ora non sai se faranno un aggiornamento per questo problema ?

Salve non so se il mio e lo stesso problema, ma da quando si e aggiornato il mio decoder a sky q mi succede questo, cambiando canale spesso succede che da un canale all'altro rimane lo schermo blue se premo info poi ritorna l'immagine ma ultimamente non ritorna nemmeno premendo info a questo punto vedo solo una schermata blue, se faccio un test de decoder mi dice impossibili testate staccare la spina, staccato ri attaco e funziona tutto, ma poi si ripresenta, sky mi chiede 70€ per mandare il tecnico e non ho accetto perché il proble,a si e presentato dopo l'aggiornamento del decoder, anche io ho un tv lg 49uj634v secondo voi e lo stesso vostro problema?

Salve non so se il mio e lo stesso problema, ma da quando si e aggiornato il mio decoder a sky q mi succede questo, cambiando canale spesso succede che da un canale all'altro rimane lo schermo blue se premo info poi ritorna l'immagine ma ultimamente non ritorna nemmeno premendo info a questo punto vedo solo una schermata blue, se faccio un test de decoder mi dice impossibili testate staccare la spina, staccato ri attaco e funziona tutto, ma poi si ripresenta, sky mi chiede 70€ per mandare il tecnico e non ho accetto perché il proble,a si e presentato dopo l'aggiornamento del decoder, anche io ho un tv lg 49uj634v secondo voi e lo stesso vostro problema?

Non è lo stesso problema in quanto il nostro problema consiste nella visualizzazione di schermate blu random di circa 1 sec. Ma pur non essendo lo stesso problema si capisce ancor di più che questi decoder siano fatti con i piedi. Inutile imputare la colpa ai TV, in quanto gli stessi con altri dispositivi (lettori blue ray, PS4, XboxOne,ecc) non hanno problemi.

Non è stesso Problema ma Sky deve fornire assistenza gratuita per Problemi legati ad aggiornamento Sky q. Inutile dirti che seppur riuscissi ad averla non risolverebbero nulla. A meno che il tuo Problema non sia più semplice...ma ne dubito

"Buonasera
La presente per comunicaRLe che quanto riscontrato non è dovuto ad un mal funzionamento del tv ma del Decoder Sky
La ringrazio e rimango a sua disposizione.

Cordiali saluti.
Sharp
T 0039-06-45226905
E service.it@umc-service.eu
Blaupunkt
T 0039-06-99367720
E italy@blaupunkt-europe.com
A Desio (MB) - 20832 - Via L. Einaudi, 2W http://www.inspeedy.com
Call Center UMC"

Questo è quanto mi ha risposto umc azienda produttrice del mio TV Sharp aquos dopo diverse interlocuzioni e dopo l'invio da parte mia dei video con schermate blu e la richiesta di verifica TV in garanzia.

allora ieri ho fatto un po' di probe, impostato la risoluzione a 1080i/p, collegato il decoder tramite home T come prima e nulla adesso noto anche le micro schermate blue e nere, ma e possibile che lo devo riavviare parecchie volte al giorno? secondo voi potrei disdire l'abbonamento senza penale visto che non riesco ad usare il servizio in modo regolare?

Ho richiamato sky e minacciato la disdetta adesso il tecnico lo mandano gratis!!, anche se come avete detto non mi risolve il problema

Ho richiamato sky e minacciato la disdetta adesso il tecnico lo mandano gratis!!, anche se come avete detto non mi risolve il problema

E' tempo perso.. Il massimo che puoi ottenere dal tecnico è un cambio decoder che non risolverà il problema, anzi potrebbe averne altri..

"Buonasera
La presente per comunicaRLe che quanto riscontrato non è dovuto ad un mal funzionamento del tv ma del Decoder Sky
La ringrazio e rimango a sua disposizione.

Cordiali saluti.
Sharp
T 0039-06-45226905
E service.it@umc-service.eu
Blaupunkt
T 0039-06-99367720
E italy@blaupunkt-europe.com
A Desio (MB) - 20832 - Via L. Einaudi, 2W http://www.inspeedy.com
Call Center UMC"

Questo è quanto mi ha risposto umc azienda produttrice del mio TV Sharp aquos dopo diverse interlocuzioni e dopo l'invio da parte mia dei video con schermate blu e la richiesta di verifica TV in garanzia.

E' ovvio che il problema sia Sky. Non credo che i vari Sharp, Samsung, LG si siano bevuti il cervello. Producono TV che non hanno nessun tipo di problema con tutti i device, escluso il decoder Sky. Leggo in giro che alcuni TV hanno problemi di compatibilità con i decoder Sky, ma non sarà mica che i decoder Sky fanno pena?? :mad:

spero al meno di avere solo il problema che hanno tutti qui e non dover staccare la spina ogni 10/15 cambiate di canale!!!

spero al meno di avere solo il problema che hanno tutti qui e non dover staccare la spina ogni 10/15 cambiate di canale!!!

Beh guardare un film o un evento sportivo e avere interruzioni ogni 1/2 minuti ti assicuro che è abbastanza snervante. La cosa grave è che sky non emette comunicati o soluzioni. Secondo me si dovrebbe contattare l'Adiconsum. Non ci si può trovare legati ad un contratto annuale a queste condizioni..

Ultima modifica di un moderatore:
Beh guardare un film o un evento sportivo e avere interruzioni ogni 1/2 minuti ti assicuro che è abbastanza snervante. La cosa grave è che sky non emette comunicati o soluzioni. Secondo me si dovrebbe contattare l'Adiconsum. Non ci si può trovare legati ad un contratto annuale a queste condizioni..

Non posso che condividere il tuo pensiero. Sky sa benissimo dell'esistenza della problematica ma a quanto pare non ha interessi a risolverla.
Come già scritto io ho il problema delle schermate blu con un videoproiettore optoma. Ho fatto tutti i tentativi possibili e suggeriti in questo forum; ho gia cambiato una volta il decoder ... ieri di nuovo sono venuti a casa gli installatori di Sky ... ma più che confermare che è un problema noto non hanno potuto fare nulla.
Il servizio tecnico mi ha autorizzato a portare di nuovo il decoder ad un centro Sky per verificarne il funzionamento ... ormai non ho più speranze di usufruire i contenuti di Sky in 4k. Sono costretto ad utilizzare la porta normale HDMI del videoproiettore ed impostare SQB su 1080p per non avere le schermate blu.
Naturalmente ho provato anche a contattare l'assistenza italia di optoma (Milano) ma mi hanno solo detto che sanno di questo problema ma che non sanno ancora come eventualmente intervenire.
Non ho altro da dire ... solo la speranza di qualche comunicazione ufficiale di Sky circa la possibilità di risolvere il problema ovvero di escludere la possibilità di usufruire i contenuti 4K di Sky con il mio videoproiettore.

ERCOLINO o qualcun’altro sa se Samsung o Sky sta lavorando per risolvere il problema delle schermate nere/blu con tv Samsung ?

Salve a tutti, stesso problema, schermate blu di una frazione di secondo senza una regola precisa, ogni 1,2,7 o 15 minuti. A volte resiste per un po' di tempo ma poi riprende. Ho un TV SHARP LC-55CUG8062 nuovo di pacca.

Volevo far presente che ho notato che, dopo la schermata, alla ripresa del programma l'audio inizialmente è più basso per poi tornare al volume impostato. Questo difetto lo fa anche quando cambia l'inquadratura. Provate ad esempio SkyTG24 spesso quando passano la linea ad un inviato o nello stesso servizio dopo lo stacco tra una inquadratura e l'altra, l'audio va giù per poi riprendere, ve ne accorgete ovviamente solo se l'audio è presente al momento della ripresa dell'immagine. Qualcuno di voi ha notato questa cosa? Tra l'altro ho avuto l'impressione che la frequenza delle schermate blu aumenta.

Infine ho provato a registrare e ho notato che la schermata blu non compare nella registrazione. Senza saper leggere e scrivere il problema dovrebbe essere nel percorso tra il decoder e lo schermo e non nel decoder o nel segnale satellitare.

Credo che con questo difetto si possa recedere tranquillamente senza penali sui vincoli.

Hai poi risolto in qualche modo?

Io da un paio di giorni ho cambiato ingresso HDMI, passando da HDMI1 a HDMI2. Da allora non ho più avuto schermate blu. Il mio TV supporta il Deep Colour solo su HDMI1, ma lo avevo comunque disattivato (sia con deep colour attivo che disattivato avevo schermate blu). I contenuti in 4k riesco a vederli, ma non in HDR. Se non ho più schermate blu, lo accetto come compromesso.

Io da un paio di giorni ho cambiato ingresso HDMI, passando da HDMI1 a HDMI2. Da allora non ho più avuto schermate blu. Il mio TV supporta il Deep Colour solo su HDMI1, ma lo avevo comunque disattivato (sia con deep colour attivo che disattivato avevo schermate blu). I contenuti in 4k riesco a vederli, ma non in HDR. Se non ho più schermate blu, lo accetto come compromesso.

Che è quello che volevo fare io ma nelle tv Samsung Qled non si riesce a disattivare l’hdr anche se sullo Sky Q non è impostato

Salve a tutti, stesso problema, schermate blu di una frazione di secondo senza una regola precisa, ogni 1,2,7 o 15 minuti. A volte resiste per un po' di tempo ma poi riprende. Ho un TV SHARP LC-55CUG8062 nuovo di pacca.

Volevo far presente che ho notato che, dopo la schermata, alla ripresa del programma l'audio inizialmente è più basso per poi tornare al volume impostato. Questo difetto lo fa anche quando cambia l'inquadratura. Provate ad esempio SkyTG24 spesso quando passano la linea ad un inviato o nello stesso servizio dopo lo stacco tra una inquadratura e l'altra, l'audio va giù per poi riprendere, ve ne accorgete ovviamente solo se l'audio è presente al momento della ripresa dell'immagine. Qualcuno di voi ha notato questa cosa? Tra l'altro ho avuto l'impressione che la frequenza delle schermate blu aumenta.

Infine ho provato a registrare e ho notato che la schermata blu non compare nella registrazione. Senza saper leggere e scrivere il problema dovrebbe essere nel percorso tra il decoder e lo schermo e non nel decoder o nel segnale satellitare.

Credo che con questo difetto si possa recedere tranquillamente senza penali sui vincoli.
Io ho il tuo stesso tv ma da 65 pollici, ho notato la seguente cosa: quando ti comincia a fare le schermate blu ,vai nelle impostazioni di sistema, alla voce hdmi EDIT metti standard ( hdmi 1.4) o miglioramento (2.0) e vedrai che magicamente non le fa più... Il problema e che non esiste un parametro fisso, a volte lo fa con standard a volte con miglioramento.... Però il problema sono sicuro che é relativo alla lettura dei decoder e non del tv. Premetto che io ho impostato il 4k fisso non HDR perché come ben sai questo sharp non ne é dotato...

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

Io proporrei oltre che magari contattare associazione consumatori come diceva qlk prima...di fare una pagina FB o altro usare social dove postare tutti i nostri commenti e Problemi schermate blu con tanto di video. Secondo me solo così, s*******ndoli pubblicamente potremo ricevere qlk attenzione. Se tutti noi scrivessimo quello che accade come in questo forum ma su un social sky lo noterebbe credo. In tutto ciò a me le schermate blu aumentano.

Indietro
Alto Basso