Sky Q. Continue schermate video blu

Veramente schifato , ieri mentre guardavo la partita in 4k hdr ci saranno state almeno 6 schermate nere in un’ora...il problema è che ho saputo che ai beta tester Sky aveva domandato se ci fossero schermate nere ...quindi è un problema che già sapevano ...veramente uno schifo . Questo problema è anche presente in uk e ninnè stato ancora risolto....la vedo molto male

Io sono arrivato ad una conclusione.... invio la disdetta.
Con le cifre che pago è inaccettabile.

Veramente schifato , ieri mentre guardavo la partita in 4k hdr ci saranno state almeno 6 schermate nere in un’ora...il problema è che ho saputo che ai beta tester Sky aveva domandato se ci fossero schermate nere ...quindi è un problema che già sapevano ...veramente uno schifo . Questo problema è anche presente in uk e ninnè stato ancora risolto....la vedo molto male

Beato te ... io almeno 60 (sessanta) schermate blu.

Scusate posso sapere se queste schermate nere/blu succedono solo con lo Sky Q platinum o anche con lo Sky Q black ?

Io ho dal 23 agosto lo Sky q Black, tra l'altro già sostituito, ma inutilmente

Ho letto solo le ultime pagine della discussione e voglio farvi una domanda partendo da alcuni punti fissi

1. questo delle schermate blu/nere è un problema che si presenta solo ad alcuni clienti

2. Il problema non dipende dalle tv in quanto si verifica su modelli di diverse marche

3. Il problema non si risolve sostituendo il decoder

Ora, ci sono 4 "componenti" in un sistema per la visione Sky: il cliente, la tv, il decoder, l'impianto.

L'unica cosa che rimane fuori è l'impianto.... magari, se non è stato fatto, cercare analogie tra gli impianti dove poi si verificano le schermate blu? Che ne so, un tipo di illuminatore, uno splitter, la concomitanza col tvsat, la vicinanza con una macelleria.... così, solo per dire ;)

Ho letto solo le ultime pagine della discussione e voglio farvi una domanda partendo da alcuni punti fissi

1. questo delle schermate blu/nere è un problema che si presenta solo ad alcuni clienti

2. Il problema non dipende dalle tv in quanto si verifica su modelli di diverse marche

3. Il problema non si risolve sostituendo il decoder

Ora, ci sono 4 "componenti" in un sistema per la visione Sky: il cliente, la tv, il decoder, l'impianto.

L'unica cosa che rimane fuori è l'impianto.... magari, se non è stato fatto, cercare analogie tra gli impianti dove poi si verificano le schermate blu? Che ne so, un tipo di illuminatore, uno splitter, la concomitanza col tvsat, la vicinanza con una macelleria.... così, solo per dire ;)

Non può essere perché ho provato a guardare Sky 4k sulla mia vecchia tv Samsung ks7000 e non ci sono stati problemi e poi questo fatto delle schermate nere a me succede solo quando guardo eventi 4k se invece guardo programmi HD con risoluzione 2160p non ho nessun problema

Non può essere perché ho provato a guardare Sky 4k sulla mia vecchia tv Samsung ks7000 e non ci sono stati problemi e poi questo fatto delle schermate nere a me succede solo quando guardo eventi 4k se invece guardo programmi HD con risoluzione 2160p non ho nessun problema

Si, mi sono espresso male.

Per impianto intendevo la conformazione: cioè tipo antenne, illuminatori, cavi che passano... boh so poco esperto de sta roba però è l'unico pensiero che mi è venuto specie se mi dici che il problema si verifica solo sulle frequenze del 4K che, come abbiamo visto altrove, sono particolarmente "deboli".

PS: vi succede solo con eventi in diretta o anche con l'ondemand?

Comunque ho notato che le schermate nere succede solo a chi ha lo Sky Q platinum mentre chi ha il Q black non ci sono problemi

Comunque ho notato che le schermate nere succede solo a chi ha lo Sky Q platinum mentre chi ha il Q black non ci sono problemi

Io ho lo SkyQ Black e avevo schermate blu con: programmi in diretta, HD, 4k, programmi on demand, ecc.. addirittura capitava anche alcune volte mentre ero nel menu. Da quando ho cambiato l'ingresso dell'HDMI1 a HDMI2 non ho più avuto schermate blu.. Da circa 5 giorni...

In compenso abbiamo le schermate blu invece di nere....

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

In compenso abbiamo le schermate blu invece di nere....

Ma quando guard il 4k o sempre ? No perché io il problema ce l’ho solo con il 4k..però sto sentendo che esclusi i Q black difettosi gli altri non hanno nessun problema a differenza del platinum ...

Ma quando guard il 4k o sempre ? No perché io il problema ce l’ho solo con il 4k..però sto sentendo che esclusi i Q black difettosi gli altri non hanno nessun problema a differenza del platinum ...
Sempre anche in hd. X le prime 20 30 ore di visione non fa nulla poi inizia con schermate blu a random.... Io guardo sempre in 4k anche i canali hd 1080 ho solo notato che a volte spegnendo e riaccendendo velocemente il decoder tramite il telecomando il fenomeno sparisce fino alla riaccensione successiva...

Salve a tutti, sono stato uno dei primi ad avere sky q e fin dall'installazione ho avuto le odiatissime schermate blu sulla mia nuova sharp LC-65CUG8052E.
Il problema non è mai sparito nonostante sia capitato che, anche per giorni, non si presentasse così come si presentasse anche 2 o 3 volte al minuto...

Ho "alleviato le mie sofferenze" applicando uno splitter "costoso" (https://www.amazon.it/gp/product/B06WV7HVLZ/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1) che quantomeno ha limitato l'interruzione al solo segnale video non facendo saltare l'audio....

Ora ho la versione software 4mym1li0, sinceramente non so da quanto, ma mi trovo con lo sky q inutilizzabile da sabato, si blocca (frizza) tutto , l'audio looppa come il segnale video che assume un colore verdastro...
Anche questa cosa succede random, dopo 2 minuti come dopo 20, ma la cosa più strana è che avviene anche con sky q alimentato ma spento (oltre a tv spenta)...

Capita solo a me ???

Ho parecchie registrazioni che non vorrei perdere...

Salve a tutti, sono stato uno dei primi ad avere sky q e fin dall'installazione ho avuto le odiatissime schermate blu sulla mia nuova sharp LC-65CUG8052E.
Il problema non è mai sparito nonostante sia capitato che, anche per giorni, non si presentasse così come si presentasse anche 2 o 3 volte al minuto...

Ho "alleviato le mie sofferenze" applicando uno splitter "costoso" (https://www.amazon.it/gp/product/B06WV7HVLZ/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1) che quantomeno ha limitato l'interruzione al solo segnale video non facendo saltare l'audio....

Ora ho la versione software 4mym1li0, sinceramente non so da quanto, ma mi trovo con lo sky q inutilizzabile da sabato, si blocca (frizza) tutto , l'audio looppa come il segnale video che assume un colore verdastro...
Anche questa cosa succede random, dopo 2 minuti come dopo 20, ma la cosa più strana è che avviene anche con sky q alimentato ma spento (oltre a tv spenta)...

Capita solo a me ???

Ho parecchie registrazioni che non vorrei perdere...
Io la tua stessa tv ma il modello 8062E. schermate blu le ho ma il resto sinceramente mai visto... Io ultimamente accendo sempre prim a il tv,attendo che faccia la sua preparazione ( cerchietto che ruota in alto a destra) e poi accendo il q, con questo sistema ho notato che le schermate blu sono quasi scomparse...

P.s.
Hdmi EDID su miglioramento e non ho splitter.

Io ho un LG oled E6 e Sky Q black è una volta su due all’accensione mi appare o una schermata blu o una schermata blu con la frase , il tuo Tv non supporta il protocollo hdcp...devo per forza staccare la spina al decoder per farlo ripartire ...già cambiato cavi e decoder e ingressi HDMI...consigli :eusa_wall:

Io sono arrivato ad una conclusione.... invio la disdetta.
Con le cifre che pago è inaccettabile.

Io ho contattato il servizio clienti di Sky e mi hanno detto che se invio disdetta dovrò pagare la mora per non aver onorato il contratto annuale!! Come faccio a non pagarla?? Non posso mica sostenere i costi di un avvocato per una cosa del genere!!

con lg c7 ,dopo aver cambiato cavo hdmi , le schermate blu in avvio permangono così come le interruzioni durante la visione. Solo togliendo corrente al Q si ripristina la visione. Se accendo prima la TV e poi il Q le schermate blu non si verificano più.

Ho risolto facendo passare il segnale dello Sky q nel sistema HomeTheater che a sua volta lo manda alla porta HDMI ARC della Tv. Se il segnale dello sky q arriva dall'ampli non si verificano problemi. Sembra che ci siano incompatibilità nell'elaborazione del segnale HDMI nel collegamento diretto tra sky q e Tv Lg.

Mah.

Ragazzi prima di scrivere qui, avete fatto la prova con il cavo in dotazione? Anche se è corto provate per curiosità. Perchè alcuni cavi che si spacciano per premium 4k non hanno tutte le specifiche. Quindi invito tutti a fare prima una bella prova con il cavo in dotazione, spostate la tv il decoder, quello che volete ma provate!

Indietro
Alto Basso