• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q. Continue schermate video blu

Eccomi. Come la settimana scorsa dopo 7 giorni dall'aggiornamento del qblack (senza schermate blu) sto avendo nuovamente le schermate blu. Mi tocca riaggiornare. Mi esce dal cuore ma sky è una cacca di azienda.
 
Per schermate blu intendete quando si cambia canale molto spesso non riesce e poi insistendo e magari spegnendo e riaccendendo funziona?
 
Per schermate blu intendete quando si cambia canale molto spesso non riesce e poi insistendo e magari spegnendo e riaccendendo funziona?
C'è una interruzione di audio e video per un secondo a singhiozzo e durante tale assenza a schermo compare una schermata blu.
 
Ragazzi, io ho mandato disdetta, rischio l’epilessia... attendo una loro chiamata e sento un po’ che hanno da dire e vi aggiorno..
 
Queste problematiche segnalatele a Sky
ciao Ercolino,
mi aggancio a questa tua indicazione per chiederti:
come faccio a segnalare a sky il problema della mancata visione di sky dopo aver riparato il mio vecchio LG al plasma di quasi dieci anni fa?
Non funzionavano le hdmi (nessuna) l'ho fatto riparare (hanno sustituito un chip sulla scheda madre).
ora appena parte sky mi compare una rapida visione della home page di sky q black e poi la schermata blu col messaggio di incomaptibilità della tv con HDCP:

"La tua TV non supporta il protocollo HDCP Prova a spegnare la tv e a ricollegare il cavo HDMI"

Naturalmente tutte vane le prove fatte:
- aggiornamento software;
- cambio cavo;
- cambio porta;
- cambio sequenza di accenzione;
- scollegamento/collegamento a caldo del cavo.
 
Buonasera,

ho appena provato il decoder sky q black su un Panasonic ez 950, nessuna schermata blu.
Lg nel frattempo mi ha risposto come segue:

Abiliti la funzione HDMI ultra Deep COlor presente nelle Impostazioni avanzate della sua TV >> Menu Generale e utilizzi la porta HDMI numero 1. Spenga inoltre il risparmio enegetico e disattivi inoltre le seguenti funzioni:

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+

- Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps

- Impostazioni avanzate >> Generale >> funzionalità Simplink (provi a spegnerla e ad accenderla)


Risulta poi utile utilizzare cavi di qualità certificati 4K HDR con 18 Gbit di banda passante minima garantita sostituendo anche il cavo fornito nella dotazione del decoder.

Ho applicato quanto detto da LG e fino ad ora nessuna schermata blu.
Vi terrò aggiornati.
Credete che il problema sia risolvibile via software?

scusa come hai fatto a conttare l'assistenza LG?
grazie.
 
Altro che schermate blu... va a finire che lo butto dalla finestra! Installato sky Q platinum a luglio...tutto ok fino a settembre e li iniziano i problemi: cambi canale e trovi solo schermate blu! Provo ad andare su registrazioni e niente... programma non disponibile! Stacchi la spina e riparte... magari funziona un giorno o a volte solo pochi minuti poi si blocca di nuovo! Ogni tanto ho provato ad aggiornare il sw ma non cambia nulla! Poche ore fa sono uscito mettendo in registrazione Le iene,torno a casa mezzora fa e vedo la spia rossa della registrazione ancora accesa ma capisco che é inceppato perchè le Iene è già terminato...stacco la spina,riattacco e quando riparte vado su registrazioni e provo a vedere ste cakkio de Iene ma divento io na iena perchè vedo Registrazione parziale 2h e 24 ma mi da programma non disponibile: bloccato ancora! Mi arrendo e vado a letto! Da oltre un mese sta situazione... 8-10 gg fa ho chiesto assistenza ma ancora non mi hanno contattato... una vergogna!
 
Buongiorno a tutti sono possessore di uno sharp LC-65CUG8052E con cintinue schermate blu ho provato inutilmente sul sito sharp a scaricare l ultimo aggiornamento ma non lo trovo, ho visto che alcuni utenti hanno risolto con uno switch è una prova che potrebbe risolvere?
 
Torno a riferire dopo le prove con Sky Q Black su Panasonic tx-42v20e (plasma full hd) versione 2010 che dava schermate nere randomiche all'accensione collegato alla soundbar. Disabilitare Vieralink su TV, Soundbar e controllo HDMI su SkyQ Black non ha risolto il problema. Le schermate nere all'accensione sono randomiche e la frequenza delle stesse è imprevedibile...a volte 10 accensioni perfette, a volte 2. IMHO accanirsi col CEC non è la strada giusta...la TV commuta sull'uscita HDMI2 corretta anche quando c'è schermata nera! Io ritengo il responsabile di tutto questo il protocollo HDCP. Purtroppo Panasonic non rilascia nuovi firmware per una TV del 2010...ma stando a quello che leggo la situazione sul 4K è anche peggiore. Sky risolverà? No, non lo credo....i produttori di TV per i modelli più recenti? Più probabile sempre ammesso che tutti questi problemi eterogenei dipendano da loro...mi sembra alquanto improbabile che tutte le maggiori marche presentino solo con Sky Q decine di problemi di visione differenti. Fatto sta, per ora non c'è soluzione...per il black posso sperare solo che Humax rilasci a Sky una parte di software da aggiungere al loro layer che sistemi tutti questi problemi. Certo che magari due test in più, visto che il servizio non è di certo a buon mercato, potevano pure farli invece di far finta di cadere dal pero. Anzi, un grazie doveroso a Ercolino e a digital-forum che si è fatto carico di raccogliere un po' di esperienze e di passarle, immagino e spero, a chi di dovere.

P.S. Non ho collegato ricevitore diretto alla TV...la mia configurazione resta questa...e anche nel caso dovesse funzionare darei solo una info in più a Sky. Per ora la mia configurazione di visione resta questa.
 
Anche su UE55MU6450 in 4K HLG di Sky ho le schermate nere; però non sono certo di avere l'ultimo firmware (1250.5), lo sto scaricando e stasera verifico.
 
Acquistato ieri con la promo di LG un E8 in sostituzione del mio C6 . Speravo che il modello del 2018 interpretasse meglio HDCP . Schermata blu come sempre.
A questo punto ho esaurito i test. Stesso decoder su 2 tv diverse , stessi problemi. Speriamo Sky risolva :non è accettabile che per prevenire la pirateria ci rimettano solo le persone che pagano.
 
È possibile che non rimane altro che fare disdetta? Ma perchè sky non risolve?
 
ho appena fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato oggi da sky.. Non dovrebbe risolvere questo problema che sembra essere allo studio con i produttori di Tv
 
sto cercando di contattare sky da 30 min senza successo per capire cosa hanno intenziome di fare. Si stanno muovendo al riguardo allora? Hanno rilasciato un nuovo firmware? Non ho piu intenzione di pagare 80 euro per un servizio simile.

Sono riuscito a parlare con un operatore. Avendo gia sostituito il decoder mi hanno aperto una pratica per la sostituzione della smart card. Per non fare un'altra cosa senza risolvere qualcuno ha gia tentato questa strada? Perchè ho l'impressione che i call center non sanno piu che pesci prendere.
 
Ultima modifica:
sto cercando di contattare sky da 30 min senza successo per capire cosa hanno intenziome di fare. Si stanno muovendo al riguardo allora? Hanno rilasciato un nuovo firmware? Non ho piu intenzione di pagare 80 euro per un servizio simile.

Sono riuscito a parlare con un operatore. Avendo gia sostituito il decoder mi hanno aperto una pratica per la sostituzione della smart card. Per non fare un'altra cosa senza risolvere qualcuno ha gia tentato questa strada? Perchè ho l'impressione che i call center non sanno piu che pesci prendere.

sappiamo per certo che il firmware 081 non risolve del tutto i problemi e che sky è in contatto con i produttori tv per risolverlo. ovviamente ti consiglierei di disdire solo se sei nel periodo di diritto di recesso altrimenti ti arriverebbe un salasso di penali da pagare, visto che nei primi giorni i problemi c'erano cmq non sono nati oggi con un nuovo firmware
 
Acquistato ieri con la promo di LG un E8 in sostituzione del mio C6 . Speravo che il modello del 2018 interpretasse meglio HDCP . Schermata blu come sempre.
A questo punto ho esaurito i test. Stesso decoder su 2 tv diverse , stessi problemi. Speriamo Sky risolva :non è accettabile che per prevenire la pirateria ci rimettano solo le persone che pagano.

Son felice che anche te hai il mio stesso sospetto: non è che Sky ha applicato qualche contromisura propria andando oltre HDCP 2.2? Perché davvero non si riesce a capire come sia possibile che con produttori diversi e quindi con hardware e software del tutto diversi riescano ad avere così tanti e tanti problemi diversi. HDCP 2.2 è uno standard che ha già qualche anno...se si seguino le specifiche l'implementazione spetta al produttore del dispositivo...ma non si leggono in giro così tanti ed evidenti problemi come quelli dello Sky Q con TV 4K e Full HD...limitandomi al black, non posso credere neppure che Humax abbia realizzato un ricevitore così bacato sul fronte dell'output video....sono davvero deluso. L'unica certezza è che i test non sono stati davvero fatti...o se così non fosse sono stati piuttosto approssimativi. (faccio riferimento a test di interoperabilità che vanno oltre al testing fatto con una base di clienti "smart" scelti prima del lancio ufficiale).
 
Comunque ho notato che le schermate nere succede solo a chi ha lo Sky Q platinum mentre chi ha il Q black non ci sono problemi

Smentisco ho uno sky Q black ce le ho anche io (nere) da un po di tempo , circa ogni mezza ora e anche quando in HD senza 4K m.. ho una TV pHILIPS
 
Indietro
Alto Basso