Anch'io (come già scritto in passato) ho il Platinum che purtroppo continua ad avere disconnessioni random e momentanee dalla rete wi-fi di casa.
Non so più dove sbattere la testa, davvero. :icon_frown:
Inizio a scaricare un film dall'on demand ed è praticamente impossibile arrivare al 100% senza interruzioni.
Il film visto ieri sera si è bloccato all'8%, ne ho lasciato uno in download durante la notte ed è arrivato al 24%...
Dopo un po' il decoder si riconnette da solo, ma il download devi andare a riavviarlo manualmente, ed in tutta sincerità è una rottura dover fare sempre così.
Ho provato, come suggerito in questo thread, ad impostare degli IP fissi sia per il Platinum che per i due Mini ma non è cambiato niente.
Ho tentato anche (non ridete, so che è assurdo, ma ad un certo punto uno le prova tutte) a cambiare il cavetto HDMI (utilizzando quello fornito in dotazione anzichè il mio) ma ovviamente nessun miglioramento.
Il modem è
questo, quello della fibra TIM.
Faccio presente che
nessun altro dispositivo connesso di casa presenta tale problema.
A questo punto aspetterò il prossimo aggiornamento software di Sky Q (sia mai che si tratti di un bug, tra l'altro la versione attuale è ancora quella di ottobre).
Dopodichè potrei provare a chiedere un nuovo modem a TIM.
E lascerei come terza ed ultima ipotesi quella di richiedere un nuovo decoder (mi darebbe fastidio cambiarlo e perdere tutte le registrazioni per poi scoprire di avere lo stesso problema anche con quello sostitutivo).