In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Sono ancora a combattere con il wifi del Platinum. ieri sera tutto bloccato e fino alle 22:30 non sono riuscito a far ripartire i due mini!!! Ho il Platinum collegato via Ethernet al router (Fastgate) e i due mini in wifi. Se quando ricapiterà il problema, e ricapiterà!!!..., collego uno dei due mini (quello di mia moglie.....!!!!!) tramite cavo Ethernet "volante" potrebbe funzionare??? Il mio scopo è quello di far ripartire "al volo" il mini. Tanto poi la mattina dopo ri-funziona sempre tutto...!!

Nuovo Aggiornamento sulla mia situazione. Pare che IL COLPEVOLE sia il BOX ANDROID!!!!, collegato al router via Ethernet. Appena si collega, i Sky Q mini cominciano a "sfarfallare" e dopo un po' si blocca tutto, tolgo l'alimentazione al box android ed in pochi minuti i mini ripartono. Ho sostituito il box android con un altro più vecchio e questo non da nessun problema. Da notare che la connessione ADSL in nessun caso scende sotto i 10 Mbps.

Ciao a tutti, premetto che sono poco tecnologico ... da qualche mese ho attivato fastweb con fastgate e Sky q mini con problemi su problemi in quanto il fastgate perde di continuò la connessione (la spia diventa rossa e dopo qualche minuto si riconnette), lo sky q mini spesso perde la connessione o sincronizzazione e anche quando va spesso va male ... ho fatto mille chiamate a fastweb ma con scarsi risultati, se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio infinitamente
Quindi è il router a perdere la connessione internet mi par di capire oltre a perdere i collegamenti con mini e principale?
Il collegamento con mini e platinum è tramite wifi o lan?

Quindi è il router a perdere la connessione internet mi par di capire oltre a perdere i collegamenti con mini e principale?
Il collegamento con mini e platinum è tramite wifi o lan?

Allora da router a Sky Q platinum con cavo invece lo sky q mini con Wi-Fi e booster fornito da Sky.
Perde la connessione anche il router ma penso sia dovuto allo sky Q perché ho notato che a volte capita proprio nel momento in cui accendo Sky .. solo che con fastweb non sanno proprio come aiutarmi ..

La procedura che suggerisco sempre è impostare tramite il router (fastweb nel tuo caso) gli ip fissi dei dispositivi (platinum e mini) impostando se usano il tuo wifi un canale wifi fisso.
Disattiva in ogni caso lo spegnimento automatico del decoder di sky, in alcuni casi ha dato problemi di allineamento tra platinum e mini.

La procedura che suggerisco sempre è impostare tramite il router (fastweb nel tuo caso) gli ip fissi dei dispositivi (platinum e mini) impostando se usano il tuo wifi un canale wifi fisso.
Disattiva in ogni caso lo spegnimento automatico del decoder di sky, in alcuni casi ha dato problemi di allineamento tra platinum e mini.

Canali wifi fissi avevo già provato a impostarli ma non era cambiato molto anzi ... per gli ip dei dispositivi proverò e anche per lo spegnimento automatico verifico se è attivo o no, grazie per il momento

Dovrei aver fatto tutto quanto mi hai detto ma i problemi di disconnessione Wi-Fi persistono. Per quanto riguarda invece i problemi sullo sky q mini non ho ancora avuto modo di verificare più di tanto, vedrò tra stasera e domani come si comporta. Altrimenti leggevo che potrei provare ad acquistare il power link per evitare la connessione Wi-Fi che da quel che leggo crea problemi al fastgate

Salve ragazzi..ho acquistato i powerline, ma nulla sembra migliroato. I dispositivi continuano a perdere la connessione remotw dove appare una x spesso in luogo del 'v'. Le app di sky, tipo dazn sono dunque inutilizzabili, interruzioni continue, cosi come per i dispositivi sky q mini. Nemmeno eliminando connessione wifi, il problema va via..Sono desolato

Salve ragazzi..ho acquistato i powerline, ma nulla sembra migliroato. I dispositivi continuano a perdere la connessione remotw dove appare una x spesso in luogo del 'v'. Le app di sky, tipo dazn sono dunque inutilizzabili, interruzioni continue, cosi come per i dispositivi sky q mini. Nemmeno eliminando connessione wifi, il problema va via..Sono desolato
Hsi resettato tutto e fatto una connessione da zero?

sicuro di aver collegato e configurato bene le powerline? che marca sono che luci ci sono accese sopra?

Sono marca fritz 510 e le luci sono tutte e 3 accese: power, lan e powerline..a dir ka verità non ho fatto null'altro che attaccarle alla spina. Avevo letto che questo è sufficiente a collegarle, quanto meno quella attaccata al modem e quella attaccata allo sky q principale

Sono marca fritz 510 e le luci sono tutte e 3 accese: power, lan e powerline..a dir ka verità non ho fatto null'altro che attaccarle alla spina. Avevo letto che questo è sufficiente a collegarle, quanto meno quella attaccata al modem e quella attaccata allo sky q principale

se tutte e tre le lucine sono accese é ok, per sicurezza disattiva la wireless sul q in modo da forzare l'uso della rete. quante powerline stai usando?

Sì, ho disattivato wifi. Per ora solo 2, sto eseguendo il test con una attaccata al modem e una al q principale, ma la connessione remota la perde di continuo. Quindi per esempio dazn risulta interrompersi ogni 30 secondi, come prima

Sì, ho disattivato wifi. Per ora solo 2, sto eseguendo il test con una attaccata al modem e una al q principale, ma la connessione remota la perde di continuo. Quindi per esempio dazn risulta interrompersi ogni 30 secondi, come prima

io in questo caso farei un hard reset di tutto, stacca corrente a router e decoder e forza il riavvio, cosí sei sicuro di essere in una situazione stabile di partenza, poi da li in avanti puoi effettuare altri controlli.

Fatto, ma purtroppo non ho risolto..unica prova che mi resta da fare è comprare un filo ethernet lungo 20m per provare a capire dov'è il problema..

Fatto, ma purtroppo non ho risolto..unica prova che mi resta da fare è comprare un filo ethernet lungo 20m per provare a capire dov'è il problema..
Aggiorna il firmware delle powerline. Se le hai appena acquistate io ci avrò almeno fatto dieci aggiornamenti. Stesso modello

Fatto per ora noto dei migliroamenti sui dispositivi sky q mini, ma a voi capita che la rete REMOTA, perda la connessione? Cioè viene fuori una x, sia su quello principale sia su quelli mini, andando in impostazioni->connessiine di rete. A voi la visione di dazn non si blocca mai cioè esattamente 0% delle volte?

Salve, ho un problema con sky q platinum: si disconnette spesso dal wifi e l'unico modo per farlo riconnettere è spegnerlo completamente o staccare la spina.
La cosa è particolarmente grave in quanto, in questi casi, i due sky q mini smettono di funzionare.
Il wifi di casa funziona perfettamente con pc, telefoni, tv ecc. e l'unico dispositivo a dare problemi è il maledetto sky q.
La versione hardware è la 32B191. Il software è in versione Q081.000.20.00L (4yrzuxc).
Consigli?
Grazie.

Salve, ho un problema con sky q platinum: si disconnette spesso dal wifi e l'unico modo per farlo riconnettere è spegnerlo completamente o staccare la spina.
La cosa è particolarmente grave in quanto, in questi casi, i due sky q mini smettono di funzionare.
Il wifi di casa funziona perfettamente con pc, telefoni, tv ecc. e l'unico dispositivo a dare problemi è il maledetto sky q.
La versione hardware è la 32B191. Il software è in versione Q081.000.20.00L (4yrzuxc).
Consigli?
Grazie.

sembra un problema comune, il mio consiglio é di verificare il segnale del wifi vicino al decoder, solitamente la differenza tra il decoder e gli altri dispositivi come pc telefono e tv é che il decoder viene sempre messo in qualche anfratto. questo quindi potrebbe portare ad uno scarso livello di segnale per il decoder dovuto alla posizione. controlla quindi potenza del segnale, affollamento del canale ecc... il decoder si collega ad interneto sempre sulla 2.4Ghz visto che usa la 5Ghz per la sua rete con i mini. ultima domanda che altri apparecchi hai intorno al decoder? telefoni cordless o qualsiasi altro apparecchio elettrico?

cmq ragionando che molti dei problemi sono simili, perdita di connessione del decoder. addirittura un utente risconta lo stesso problema dopo essere passato a powerline, potrebbe essere anche che alcuni decoder siano difettosi.

cmq fai le prove sul livello di segnale, potrebbe aiutare, ma se serve un reset del decoder per farlo funzionare io sono sempre piú convinto che alcuni decoder siano difettosi, questi problemi random mi fanno pensare a difetti sulla memoria RAM, almeno nei PC quando il problema é cosí casuale di solito la ram é la prima indiziata.

Indietro
Alto Basso