si devi cambiare uno dei due ip duplicati per renderli entrambi unici. puoi dare il valore che vuoi, l'ip doppio lo devi risolvere a prescindere da sky, perché ti crea problemi sulla rete, comportamenti anomali, perdita di pacchetti ecc...
poi, se non ci sono conflitti tra gli IP statici che hai e l'attuale range del DHCP non devi fare nulla, se invece uno o piú IP statici ricadono dentro il range del DHCP hai 2 possibilitá: 1) cambi gli IP statici e li metti fuori dal range 2) cambi il range adattandolo di conseguenza.
fai attenzione che probabilmente se sono stati assegnati degli IP statici é per un motivo preciso, se sai il perché ok, altrimenti se cambi questi IP statici che erano li per un motivo, potresti avere dei dispositivi che non funzionano. mi riferisco ad esempio alle telecamere di sicurezza, che per funzionare all'esterno sono state sicuramente mappate per essere raggiungibili, quindi io non conoscendo la tua rete, ti consiglio dove é possibile di non cambiare gli IP statici anche se é una possibilitá. cambia solo quello duplicato che devi modificare per forza.
questa parte é solo relativa al funzionamento interno della tua rete, non ha nulla a che fare con i decoder di sky.
per i decoder di sky puoi seguire due vie: 1) assegnare a tutti loro degli ip statici non duplicati e fuori dal range del DHCP in modo che sei sicuro al 100% che non si creano conflitti. oppure 2) lasciare in DHCP. a questo punto ti dedichi alla risoluzione del problema dei decoder quando sei sicuro al 100% di aver risolto i problemi della rete, che diventa la parte piú difficile, perché dovresti come detto fare vedere al mini la rete manualmente. purtroppo in questo non posso aiutare al momento perché sono lontano dai miei mini.