• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ho installato le powerline e funziona tutto benissimo.
Ho disattivato il wifi 2,4 e 5 GHZ sia sul platinum che sul mini.
Quando uso sky Go sotto la mia rete wifi non mi si sincronizza più con il platinum.... devo riattivare tutte due le reti???
Grazie!!
 
Grazie ai vostri consigli (soprattutto di tylermets!!!!) ho installato delle powerline esterne tra il Platinum ed il Mini, funziona tutto alla grande!
Unica cosa: ho disabilitato il wifi 2,4 e 5 GHz sia del platinum che del mini.
Quando uso l'applicazione sky go (che adesso mi pare di aver capito che è cambiata) in casa sotto la mia rete wifi mi chiede le credenziali di accesso sky. Non c'è più la sincronizzazione automatica con il platinum? O devo riattivare le reti wifi sul platinum??
Grazie mille!!!!

non dovrebbe fare differenza, se il Q é online lo devi vedere, perché alla fine sono collegati alla stessa rete, il tuo tablet in wifi al tuo router e lui con un cavo di rete. quindi la 2.4 o 5Ghz non centra nulla con skygo.

skygo ha cambiato la app tempo fa, adesso quella "sky go per Q" non é piú supportata e ci vuole la nuova versione di skyGO normale. poi che questa ti chieda i dati di accesso puó accadere, se li inserisci cosa succede?

tempo fa avevo portato all'attenzione del forum che la vecchia app di sky go per Q si connetteva automaticamente al primo Q che trovava, la mia si collegava ai Q dei miei amici se nella loro rete senza il minimo controllo o autenticazione. é probabile che abbiano risolto il problema con la nuova app, forzando una autenticazione iniziale della app con il Q. io ho aggiornato la app tempo fa e ho solo fatto login con il mio sky ID poi non me lo chiede piú, non uso sky go in casa spesso quindi non so se sia variato qualcosa, ma se chiede il login mi pare solo una buona cosa:)
 
non dovrebbe fare differenza, se il Q é online lo devi vedere, perché alla fine sono collegati alla stessa rete, il tuo tablet in wifi al tuo router e lui con un cavo di rete. quindi la 2.4 o 5Ghz non centra nulla con skygo.

skygo ha cambiato la app tempo fa, adesso quella "sky go per Q" non é piú supportata e ci vuole la nuova versione di skyGO normale. poi che questa ti chieda i dati di accesso puó accadere, se li inserisci cosa succede?

tempo fa avevo portato all'attenzione del forum che la vecchia app di sky go per Q si connetteva automaticamente al primo Q che trovava, la mia si collegava ai Q dei miei amici se nella loro rete senza il minimo controllo o autenticazione. é probabile che abbiano risolto il problema con la nuova app, forzando una autenticazione iniziale della app con il Q. io ho aggiornato la app tempo fa e ho solo fatto login con il mio sky ID poi non me lo chiede piú, non uso sky go in casa spesso quindi non so se sia variato qualcosa, ma se chiede il login mi pare solo una buona cosa:)
Grazie mille per la risposta tylermets! Sempre preciso ed esaustivo!!
Non ho inserito i dati di login perché pensavo che facendo così mi conteggiasse il dispositivo come uno dei quattro disponibili e non volevo perché è un iPad che uso solo a casa collegato al wi-fi... Proverò ad inserire i dati di accesso come dici tu...
Certo che è assurdo quello che dici tu che il tuo sky Go si sincronizzava con quello dei tuoi amici...!!!!
Ho visto anche io che l'app di Sky Go è cambiata.... e ho letto che anche molta gente si sta lamentando del cattivo funzionamento...
Cmq grazie ancora! Provo e ti farò sapere
 
Grazie mille per la risposta tylermets! Sempre preciso ed esaustivo!!
Non ho inserito i dati di login perché pensavo che facendo così mi conteggiasse il dispositivo come uno dei quattro disponibili e non volevo perché è un iPad che uso solo a casa collegato al wi-fi... Proverò ad inserire i dati di accesso come dici tu...
Certo che è assurdo quello che dici tu che il tuo sky Go si sincronizzava con quello dei tuoi amici...!!!!
Ho visto anche io che l'app di Sky Go è cambiata.... e ho letto che anche molta gente si sta lamentando del cattivo funzionamento...
Cmq grazie ancora! Provo e ti farò sapere

se ti connetti te lo considererá uno dei 4 sicuramente. su quello non ci piove :) almeno sei vicina a fine mese e puoi resettare i dispositivi, se lo fai a inizio mese devi aspettare il mese intero.
 
se ti connetti te lo considererá uno dei 4 sicuramente. su quello non ci piove :) almeno sei vicina a fine mese e puoi resettare i dispositivi, se lo fai a inizio mese devi aspettare il mese intero.
E' strano però perché in teoria i dispositivi che si usano sotto la stessa rete domestica del Q non dovrebbero essere contati... o mi sbaglio?
 
E' strano però perché in teoria i dispositivi che si usano sotto la stessa rete domestica del Q non dovrebbero essere contati... o mi sbaglio?

non lo so, credo che siano contati come tutti gli altri. sono associati al tuo sky ID non al tuo sky Q. e penso che con tutti i controlli che sky usa per evitare la condivisione non abbiano tralasciato la limitazione per i dispositivi sotto la stessa rete. potrei sbagliarmi, ma per quanta cura usi sky in questo, anche il vincolo di cambiare un solo dispositivo al mese, mi fa pensare che non sia come dici tu, ma che ogni accesso sia vincolato.

fosse per me li denuncerei per questo comportamento. é limitante e basta, fa in modo che un utente regolare abbia solo dei problemi di accesso. io ho impostato i miei 4 dispositivi e non li tocco piú, non mi sogno nemmeno di provare ad aprire skygo da un browser o dal mio stesso smartphone per evitare che si turbi l'equilibrio e poi non vedo piú. é triste ma é cosí, avendo troppe limitazioni, non mi va di testare o sperimentare nulla con sky go, semplicemente odio la app e spero che esploda e basta, la uso quando costretto e non mi piace.
 
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, è il mio primo messaggio, e mi sono iscritto perché ho un problema con la connessione tra lo Sky Q Platinum e lo Sky Q Mini.
Mi scuso in anticipo se il messaggio sarà un pò prolisso ma è per cercare di spiegare al meglio la situazione.

Dunque, da qualche mese a questa parte ho notato dei problemi con la sincronizzazione tra Mini e Platinum, in sostanza i contenuti registrati sul Platinum, se fatti partire dal Mini avevano degli impuntamenti, e inoltre molto spesso capitava di avere la schermata blu con codice errore MR102 (o qualcosa del genere) o addirittura la schermata nera con assenza di segnale.
Ho provato più volte a riconfigurare la connessione ma non ha mai risolto il problema, questo nonostante io usassi lo Sky Booster, perchè tra il Platinum e il Mini, non ci sono molti metri di distanza ma ci sono 3/4 muri.
Al momento dell'installazione quindi il tecnico Sky decise per lo Sky Booster.
Dopo svariati tentativi di riconfigurazione, facendo connettere il Platinum sia alla rete 2.4GHz del mio router (router tim fibra) sia ad una rete creata da un extender netgear ho optato per l'acquisto dei Powerline, ed ho acquistato un pack da 2, con un trasmettitore, messo vicino al router ed un ricevitore messo vicino al Platinum.
Ho scoperto solo in quel caso che sui due decoder è necessario entrare nel menù nascosto per disabilitare la wireless, trovato il codice ho fatto qualche tentativo, ma la cosa strana è che qualsiasi cosa io provi a fare, il sistema ritorna ad utilizzare la wireless.
Nel mio menù installatore inoltre non compaiono le voci ethernet e powerline, come ho visto in qualche video su youtube, ma solo quelle sulla wireless 2.4 e 5GHz e sul canale da utilizzare.
Come faccio a far comparire le voci su ethernet e powerline? e soprattutto, come faccio a far si che il sistema usi le powerline (interne o esterne è indifferente)

La configurazione del mio sistema attualmente è la seguente:
<-------------- Camera -----------------> <--- Soggiorno --->
Sky Mini . . . Booster___Router. . . . . .| . . .|. . . . . .Platinum
. . . = collegamento WiFi
___ = collegamento ethernet
| | = muri

Spero di essermi spiegato bene e che ci sia una soluzione.
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
 
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, è il mio primo messaggio, e mi sono iscritto perché ho un problema con la connessione tra lo Sky Q Platinum e lo Sky Q Mini.
Mi scuso in anticipo se il messaggio sarà un pò prolisso ma è per cercare di spiegare al meglio la situazione.

Dunque, da qualche mese a questa parte ho notato dei problemi con la sincronizzazione tra Mini e Platinum, in sostanza i contenuti registrati sul Platinum, se fatti partire dal Mini avevano degli impuntamenti, e inoltre molto spesso capitava di avere la schermata blu con codice errore MR102 (o qualcosa del genere) o addirittura la schermata nera con assenza di segnale.
Ho provato più volte a riconfigurare la connessione ma non ha mai risolto il problema, questo nonostante io usassi lo Sky Booster, perchè tra il Platinum e il Mini, non ci sono molti metri di distanza ma ci sono 3/4 muri.
Al momento dell'installazione quindi il tecnico Sky decise per lo Sky Booster.
Dopo svariati tentativi di riconfigurazione, facendo connettere il Platinum sia alla rete 2.4GHz del mio router (router tim fibra) sia ad una rete creata da un extender netgear ho optato per l'acquisto dei Powerline, ed ho acquistato un pack da 2, con un trasmettitore, messo vicino al router ed un ricevitore messo vicino al Platinum.
Ho scoperto solo in quel caso che sui due decoder è necessario entrare nel menù nascosto per disabilitare la wireless, trovato il codice ho fatto qualche tentativo, ma la cosa strana è che qualsiasi cosa io provi a fare, il sistema ritorna ad utilizzare la wireless.
Nel mio menù installatore inoltre non compaiono le voci ethernet e powerline, come ho visto in qualche video su youtube, ma solo quelle sulla wireless 2.4 e 5GHz e sul canale da utilizzare.
Come faccio a far comparire le voci su ethernet e powerline? e soprattutto, come faccio a far si che il sistema usi le powerline (interne o esterne è indifferente)

La configurazione del mio sistema attualmente è la seguente:
<-------------- Camera -----------------> <--- Soggiorno --->
Sky Mini . . . Booster___Router. . . . . .| . . .|. . . . . .Platinum
. . . = collegamento WiFi
___ = collegamento ethernet
| | = muri

Spero di essermi spiegato bene e che ci sia una soluzione.
Grazie a chi vorrà rispondermi :)

Se acquisti delle powerline (un kit da due non basta, se il router è distante sia dal Platinum sia dal Mini ha necessità di almeno tre dispositivi ho due kit da due e uno lo tieni per un eventuale Mini aggiuntivo) non hai necessità di alcuna configurazione. È come se collegassi il router ad entrambi tramite un cavo di rete.
 
Se acquisti delle powerline (un kit da due non basta, se il router è distante sia dal Platinum sia dal Mini ha necessità di almeno tre dispositivi ho due kit da due e uno lo tieni per un eventuale Mini aggiuntivo) non hai necessità di alcuna configurazione. È come se collegassi il router ad entrambi tramite un cavo di rete.

Ciao, grazie per la risposta intanto.
Il Mini in realtà è abbastanza vicino al router, tipo un metro, massimo un metro e mezzo, il problema immagino che sia il fatto che il Platinum è molto lontano dal router e ci sono molti muri in mezzo.
Detto questo, anche se Mini e Router sono così vicini mi serve comunque un kit da 3 powerline? uno a cui collegare il Mini, uno per il Platinum e uno al router? Ho capito bene?
 
Ciao, grazie per la risposta intanto.
Il Mini in realtà è abbastanza vicino al router, tipo un metro, massimo un metro e mezzo, il problema immagino che sia il fatto che il Platinum è molto lontano dal router e ci sono molti muri in mezzo.
Detto questo, anche se Mini e Router sono così vicini mi serve comunque un kit da 3 powerline? uno a cui collegare il Mini, uno per il Platinum e uno al router? Ho capito bene?

Perché non colleghi il Mini al router con il cavo e usi le powerline per collegare il Platinum al router?
 
Ciao, grazie per la risposta intanto.
Il Mini in realtà è abbastanza vicino al router, tipo un metro, massimo un metro e mezzo, il problema immagino che sia il fatto che il Platinum è molto lontano dal router e ci sono molti muri in mezzo.
Detto questo, anche se Mini e Router sono così vicini mi serve comunque un kit da 3 powerline? uno a cui collegare il Mini, uno per il Platinum e uno al router? Ho capito bene?

Colleghi il mini al router tramite cavo e il Platinum al router tramite un kit Powerline da 2
 
salve a tutti sono nuovo del forum e sto cercando di capire cosa non va al mio collegamento....cerco di essere sintetico sperando di farmi capire...hanno installato lo sky q usando per il collegamento alla rete di casa 2 powerline perchè secondo loro ho un modem (fastweb adsl) vecchio...hanno collegato lo sky q ad una powerline e l'altra al modem fastweb...lo sky q risulta connesso ad internet ma compare non la mia rete ma una rete skyxxxx(non sono a casa e non ricordo il nome...fatto sta che lo sky mini non vede lo sky q e non riesco altreì a sincronizzare l'app di sky go q col platinum perchè mi chiede la password che non ho...come posso risolvere?
Grazie mille anticipatamente a chi vorrà rispondere
 
Il platinum per essere collegato in internet, se ti colleghi alla tua rete wifi (non alla rete mesh creata dagli apparecchi sky) l'app di skyGo funziona?
 
Colleghi il mini al router tramite cavo e il Platinum al router tramite un kit Powerline da 2

In realta' e' quello che ho provato a fare ma non funziona, il mini continua ad essere connesso in WiFi, ho provato ad entrare nel menu' installatore sia del platinum che del mini ma ogni volta che disattivo le due wireless appena ci rientro sono nuovamente attive su entrambi, non riesco a capire per quale motivo sinceramente.
 
Si, in quanto messaggio successivo al tuo.

Comunque rielaboro la risposta.

Il platinum si collega comunque al tuo router per accedere ad internet, e la rete mesh che il platinum crea per collegarsi ai mini.
Quindi quando ti colleghi con sky go non devi collegarti alla rete che crea il platinum, ma alla tua rete wifi domestica.

Spero che formulata così si capisca meglio ;)
 
In realta' e' quello che ho provato a fare ma non funziona, il mini continua ad essere connesso in WiFi, ho provato ad entrare nel menu' installatore sia del platinum che del mini ma ogni volta che disattivo le due wireless appena ci rientro sono nuovamente attive su entrambi, non riesco a capire per quale motivo sinceramente.
Mini e Platinum sono connessi per lo streaming dei canali sempre in Wi-Fi (la rete mesh 5ghz. proprietaria dei due dispositivi) fino a che entrambi non siano connessi tramite cavo
 
Mini e Platinum sono connessi per lo streaming dei canali sempre in Wi-Fi (la rete mesh 5ghz. proprietaria dei due dispositivi) fino a che entrambi non siano connessi tramite cavo

Ho riprovato a fare quello che mi avete detto, quindi Mini connesso con cavo al mio router e Platinum connesso via cavo al Powerline.
Ho disattivato su entrambi le wireless a 2.4GHz e 5GHz come si vede nelle immagini sottostanti

Platinum


Mini


Pero' se dal mini vado nello stato della connessione vedo che e' connesso alla mia rete WiFi, come si vede nell'immagine sottostante. E' normale questa cosa oppure c'e' qualcosa che non quadra?
 
Beh, se hai disattivato le due spunte Wi-Fi e sei connesso con il cavo e mi pare si veda dall'immagine in alto a sinistra direi che funziona no?

Il nome rete non è detto che sia differente tra Wi-Fi e rete stessa del router.

La prova del nove ce l'hai con uno smartphone. Se non vedi reti WI-FI con nome SKY**** ecc. sono quelle mesh 5 GHZ siginfica che il WI-Fi è disattivato (è solo una conferma, se hai messo no è certo che sia così)
 
Si, in quanto messaggio successivo al tuo.

Comunque rielaboro la risposta.

Il platinum si collega comunque al tuo router per accedere ad internet, e la rete mesh che il platinum crea per collegarsi ai mini.
Quindi quando ti colleghi con sky go non devi collegarti alla rete che crea il platinum, ma alla tua rete wifi domestica.

Spero che formulata così si capisca meglio ;)

si grazie mille in effetti sky go funziona ...non capisco come mai platinum e mini non si vedano tra loro...
 
Indietro
Alto Basso