• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Beh, se hai disattivato le due spunte Wi-Fi e sei connesso con il cavo e mi pare si veda dall'immagine in alto a sinistra direi che funziona no?

Il nome rete non è detto che sia differente tra Wi-Fi e rete stessa del router.

La prova del nove ce l'hai con uno smartphone. Se non vedi reti WI-FI con nome SKY**** ecc. sono quelle mesh 5 GHZ siginfica che il WI-Fi è disattivato (è solo una conferma, se hai messo no è certo che sia così)

Ho verificato con lo smartphone ed in effetti non vedo più' la rete SKYxxxx che vedevo prima. A questo punto direi che sta funzionando, ottimo, grazie mille :)
 
Salve a tutti, due settimane fa ho fatto installare nella mia abitazione lo Sky Q Platinum in abbinata a uno Sky Q Mini. Il tecnico ha optato per uno Sky Booster visto che tra i due dispositivi Sky Q (collegati in wireless) intercorre una certa distanza, collocando a metà strada il Booster (in corridoio). Per il momento tutto ok, anche se sporadicamente il Mini non riceve segnale wireless. Proprio per questo, ho pensato di adattare l'installazione dei due dispositivi Sky al mio attuale impianto wireless casalingo e perciò chiedo a voi più esperti. Il router è posizionato molto distante dai due dispositivi (nella prima presa telefonica) e da qualche mese ho acquistato un kit TP-Link Deco Mesh, così da estendere la copertura wireless in tutto l'appartamento: il primo è collegato vicino al router, mentre gli altri due sono posizionati nelle due stanze dove, tra gli altri, sono stati installati i due dispositivi Sky Q (Platinum e Mini). Ho pensato quindi di collegare via Ethernet i due dispositivi, in ragione del fatto che ogni Deco Mesh possiede due porte Ethernet. Così facendo, è ugualmente necessario mantenere a metà strada il Booster, oppure posso rimuoverlo? Per collegare i dispositivi Sky via Ethernet, devo semplicemente attaccare il cavo o fare qualcos'altro dalle impostazioni? Grazie mille a tutti in anticipo!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, due settimane fa ho fatto installare nella mia abitazione lo Sky Q Platinum in abbinata a uno Sky Q Mini. Il tecnico ha optato per uno Sky Booster visto che tra i due dispositivi Sky Q (collegati in wireless) intercorre una certa distanza, collocando a metà strada il Booster (in corridoio). Per il momento tutto ok, anche se sporadicamente il Mini non riceve segnale wireless. Proprio per questo, ho pensato di adattare l'installazione dei due dispositivi Sky al mio attuale impianto wireless casalingo e perciò chiedo a voi più esperti. Il router è posizionato molto distante dai due dispositivi (nella prima presa telefonica) e da qualche mese ho acquistato un kit TP-Link Deco Mesh, così da estendere la copertura wireless in tutto l'appartamento: il primo è collegato vicino al router, mentre gli altri due sono posizionati nelle due stanze dove, tra gli altri, sono stati installati i due dispositivi Sky Q (Platinum e Mini). Ho pensato quindi di collegare via Ethernet i due dispositivi, in ragione del fatto che ogni Deco Mesh possiede due porte Ethernet. Così facendo, è ugualmente necessario mantenere a metà strada il Booster, oppure posso rimuoverlo? Per collegare i dispositivi Sky via Ethernet, devo semplicemente attaccare il cavo o fare qualcos'altro dalle impostazioni? Grazie mille a tutti in anticipo!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ciao, puoi fare come dici, attacchi i cavi di rete al mini e al platinum e sei a posto, dopo puoi rimuovere il booster che a quel punto non ti serve piú. volendo potresti disattivare il wifi sui dispositivi per forzarli ad andare solo con il cavo, ma non é necessario.

l'unica cosa che mi fa pensare é che se giá ora con una rete wifi dedicata, cioé dove ci passano solo i segnali di sky, hai qualche problema, non so quanto vantaggio tu possa avere con una rete dove ci navigano tutti i tuoi dispositivi, questo é solo il mio pensiero, ma siccome per fare il test quello che necessiti sono due cavetti di rete che probabilmente giá hai, fai la prova sul campo e vedi come va, sei sempre in tempo a tornare alla configurazione con il booster se non sei soddisfatto. invece il secondo pensiero a favore del tuo piano, é che sicuramente l'hardware che hai comprato per la tua rete mesh, seppur tp-link :), é meglio dell'hardware che ti da sky.

se puoi io controllerei che la tua rete e quella fatta dal platinum non siano in contrasto, vedi su quale canale 5Ghz la tua rete mesh gira e controlla quella di sky, se dovessero essere sullo stesso canale magari semplicemente variando il canale di una risolvi gli episodi di disconnessione che riscontri. comunque il tuo piano di utilizzo dei mesh é fattibile al 100% quindi prova e vedi:)
 
Salve ragazzi,ma e' possibile usare skyq e mini senza una conessione internet?Con una lan che colleghi tutte e due?(non interessa ondemand netflix).Se qualcuno mi puo' togliere questo dubbio dovendolo installare a casa dei genitori che non hanno internet.Grazie.
 
Salve ragazzi,ma e' possibile usare skyq e mini senza una conessione internet?Con una lan che colleghi tutte e due?(non interessa ondemand netflix).Se qualcuno mi puo' togliere questo dubbio dovendolo installare a casa dei genitori che non hanno internet.Grazie.

Senza internet, Sky non installa il Platinum.
 
Ciao. Sono in procinto di fare la tua stessa cosa ma ho un dubbio. Non ho la possibilità di far passare il cavo cat nelle canaline. Prima di acquistare tutto il materiale volevo avere una delucidazione se il segnale video lo si trasmette in Wi-Fi magari usando una rete diversa dal quella di internet. Scusa se ho fatto una domanda stupida ma rileggendo il tuo report non capisco se è via Wi-Fi o cablata
 
Ciao. Sono in procinto di fare la tua stessa cosa ma ho un dubbio. Non ho la possibilità di far passare il cavo cat nelle canaline. Prima di acquistare tutto il materiale volevo avere una delucidazione se il segnale video lo si trasmette in Wi-Fi magari usando una rete diversa dal quella di internet. Scusa se ho fatto una domanda stupida ma rileggendo il tuo report non capisco se è via Wi-Fi o cablata

La wifi che collega platinum e mini la crea il decoder stesso.

La connessione da router a platinum può essere di qualsiasi tipo: cavo o wifi.

Se esiste una rete cablata disponibile, è possibile usare quella invece della rete wifi creata dal platinum.
 
Sky Q Platinum e Sky Q Mini collegati via cavo utilizzando wifi

Ciao a tutti,
ho visto questo TP-Link TL-WR802N ( https://www.amazon.it/dp/B00TQEX8BO/ref=cm_sw_r_cp_api_i_3EEXDbG90BB7G ) che permette se impostato in modalità client di convertire il wifi in Ethernet.

Secondo voi se ne collego 1 allo Sky Q Platinum e 1 allo Sky Q mini i due decoder è possibile configurarli come se fossere collegati tramite cavo Ethernet ?
 
I powerline sono sollevati alla presa di corrente.. io ho lo sky su due reti elettriche diverse ma arriva lo stesso wifi. Il tp link può essere una soluzione? Per la configurazione basta collegare i cavi Ethernet e si setta tutto lui?
 
Ciao. Sono in procinto di fare la tua stessa cosa ma ho un dubbio. Non ho la possibilità di far passare il cavo cat nelle canaline. Prima di acquistare tutto il materiale volevo avere una delucidazione se il segnale video lo si trasmette in Wi-Fi magari usando una rete diversa dal quella di internet. Scusa se ho fatto una domanda stupida ma rileggendo il tuo report non capisco se è via Wi-Fi o cablata

il cavo sat deve arrivare dalla parabola al solo platinum. i mini comunicano col platinum attraverso una linea dedicata creata dal platinum tramite wifi o se vuoi tramite cavo ethernet oppure puoi comprare delle powerline esterne per far viaggiare il segnale tra platinum e mini attraverso i cavi dell'impianto elettrico

Salve ragazzi,ma e' possibile usare skyq e mini senza una conessione internet?Con una lan che colleghi tutte e due?(non interessa ondemand netflix).Se qualcuno mi puo' togliere questo dubbio dovendolo installare a casa dei genitori che non hanno internet.Grazie.

assolutamente no. deve essere presente una rete internet e anche un router altrimenti oltre a non instalarlo non funziona proprio. da non confondere con la mancanza di internet temporanea dovuta a un problema tecnico, la comunicazione è comunque garantita dal router per qualche tempo.

Ciao a tutti,
ho visto questo TP-Link TL-WR802N ( https://www.amazon.it/dp/B00TQEX8BO/ref=cm_sw_r_cp_api_i_3EEXDbG90BB7G ) che permette se impostato in modalità client di convertire il wifi in Ethernet.

Secondo voi se ne collego 1 allo Sky Q Platinum e 1 allo Sky Q mini i due decoder è possibile configurarli come se fossere collegati tramite cavo Ethernet ?

fai prima a comprare 2 powerline esterne che si collegano alle prese elettriche
 
I powerline sono sollevati alla presa di corrente.. io ho lo sky su due reti elettriche diverse ma arriva lo stesso wifi. Il tp link può essere una soluzione? Per la configurazione basta collegare i cavi Ethernet e si setta tutto lui?
Se hai sky su due reti distinte allora la soluzione powerline non vanno bene, visto che per funzionare deve essere tutto lo stesso contatore, almeno leggendo mi par da capire, corretto?
Queste soluzioni wifi hanno diverse punti a sfavore in quanto più distanti sono dalla fonte e più scarso (anche come connessione internet) è il collegamento, quindi bisogna valutare bene.
Mi sapreste dare il link di Amazon di queste powerlink esterne ?
Poweline, ma occhio a quanto ho appena scritto.
 
Mi sapreste dare il link di Amazon di queste powerlink esterne ?

cerca ASIN B07JQHJGWL. Hai necessità di tre adattatori (Router - Q - Mini) quindi questo kit è perfetto. Non è AV2 quindi non è il top delle powerline ma ha la presa passante e quindi il filtro di rete (da verificare ( chiedere che arrivi con la presa Shuko non quella frances come in molte immagini ma credo che in Italia sia venduta con le prese italiane / europee)
Se si hanno delle Ftth quindi fibra vera una powerline comunque non va mai oltre i 200 Mbps, neanche le migliori e quindi non di certo questa. Se si hanno connessione fibra misto rame quindi 100 mbps ma anche 200 mbps) va benissimo.
In ogni caso per i sistemi Q non servono mai oltre i 15 mbps circa quindi non ci sono limiti.
Come ti è già stato detto è importante che non ci siano contatori di mezzo (non c'entrano gli interrutori differenziali, magneto-termici o quelli combinati diff-magn.termici)
 
Se ci sono due contatori e-distribuzione differenti non puoi usare le powerline

Si ho 2 contatori differenti. È per questo che stavo guardando il prodotto TP-Link TL-WR802N che permette di Impostarlo in Modalità Client. Però non so se va bene.

In pratica il collegamento sarebbe
Sky Q Platinum -> cavo -> TP-Link -> Wifi -> Router -> Wifi -> TP-Link -> cavo -> Sky Q Mini
 
Si ho 2 contatori differenti. È per questo che stavo guardando il prodotto TP-Link TL-WR802N che permette di Impostarlo in Modalità Client. Però non so se va bene.

In pratica il collegamento sarebbe
Sky Q Platinum -> cavo -> TP-Link -> Wifi -> Router -> Wifi -> TP-Link -> cavo -> Sky Q Mini

ovviamente sky non te lo istalla così. solo nello stesso appartamento
 
Si ho 2 contatori differenti. È per questo che stavo guardando il prodotto TP-Link TL-WR802N che permette di Impostarlo in Modalità Client. Però non so se va bene.

In pratica il collegamento sarebbe
Sky Q Platinum -> cavo -> TP-Link -> Wifi -> Router -> Wifi -> TP-Link -> cavo -> Sky Q Mini
Non ha senso passare forzatamente dal WiFi in questo modo. Se l'appartamento aggiuntivo non è tuo Sky non te lo mette il Mini Q in un altro immobile. Devi fare finta di installarlo nel primo appartamento e poi spostarlo sperando che il segnale arrivi. Se non dovesse andare puoi eventualmente aggiungere un extender al piano del Platinum in prossimità (sotto) il mini Q che si trova sopra
 
Indietro
Alto Basso