In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Buonasera a tutti,leggo spesso le discussioni da ospite e molte volte mi siete di aiuto, questa volta nonostante abbia letto moltissime discussioni,non sono riuscito a trovare una casistica come la mie e ho deciso di chiedervi aiuto, vi pongo il mio problema:

Ho installato Sky Q Platinum ed il mini
Il Platinum si trova a fianco al modem (modem Sky) collegato con ethernet,mentre il secondo voglio farlo andare in magazzino che è servito da connessione internet ,che arrivato partendo da casa,35 MT di cavo cat 6,un router TP link che fa' da Wifi in giardino riparte un cavo cat 6 per circa 80 MT e un altro router Netgear che mi fa Wifi e da ingresso per smart TV in Lan

Ho rimosso le connessioni Wifi da entrambi i decoder,dal menù segreto
Ma la connessione internet sul decoder mini la trova ma non fa' la sincronizzazione con Sky Q

Cosa posso provare?

Ho provato a collegarmi direttamente con il Cavo ethernet che arriva dal primo router escludendo il fanale ( Netgear ) ma niente si connette ,ma non si sincronizza

Idee? Grazie mille
Buongiorno!É mica possibile secondo voi aggiungere 2 Sky booster uno in successione all altro per la comunicazione fra i 2 decoder?

Buongiorno. Ho un platinum ed un mini, collegati via ethernet. Mi chiedevo: se volessi spostare il mini in altra stanza senza possibilità di ethernet , posso collegarlo in wi-fi riattivando il wi-fi sia sul mini che sul platinum (ora l'ho scollegato visto che uso ethernet) ? Mi devo preoccupare di altro ? grazie

Buongiorno. Ho un platinum ed un mini, collegati via ethernet. Mi chiedevo: se volessi spostare il mini in altra stanza senza possibilità di ethernet , posso collegarlo in wi-fi riattivando il wi-fi sia sul mini che sul platinum (ora l'ho scollegato visto che uso ethernet) ? Mi devo preoccupare di altro ? grazie
se li colleghi in wifi dovranno "vedersi" tra di loro, non basta che siano collegati alla stessa rete.

Buona sera a tutti.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi

Ho uno sky q platinum, anche se al momento il decoder secondario è staccato.
Sono connesso al modem un tp link archer 1210 via cavo.
Sono tanti metri, quasi 40, dato che il modem è al primo piano dalla parte diametralmente opposta della casa.
Non ho mai avuto problemi, ma da una settimana a questa parte se provo a scaricare un contenuto ondemand, qualsiasi sia (serie tv, cinema...inclusi nel mio abbonamento), mi dice "Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi."

Ho chiamato il servizio tecnico.
Mi ha fatto fare tutte le prove, come resettare l'apparecchio, la connessione, l'hard disk.
Mi hanno fatto entrare nel menu impostazioni tramite 001-ok e mi han fatto disabilitare le connessioni wifi, che comunque non usavo.
La connessione ethernet funziona, è rilevata. Non ci sono crocette che indicano un malfunzionamento.

Alla fine il tecnico mi ha aperto la segnalazione e mi ha fatto cambiare decoder.
Torno a casa... Stesso problema.

Torno in centro assistenza provano da loro.. e magia, riescono a scaricare qualsiasi cosa senza problemi.

Mi sorge spontaneo pensare quindi che il problema sia mio.
Ma come?
La connessione c'è. Se stacco il cavetto e lo attacco alla smart tv o ad un portatile, navigo senza problemi.
Una delle prove che mi aveva fatto fare il tecnico sky era quella di aprire una delle APP dal decoder, come youtube, e vedere se navigavo.
Si, navigo senza problemi.

Cosa mi sfugge?
C'è qualche impostazione particolare da controllare sul mio modem?

grazie a chi mi aiuterà!

Se le applicazioni di cui necessita internet funzionano a mio parere devono controllare i tuoi diritti di visione.
Quelli te li hanno controllati, perchè ricordo in passato alcuni casini con l'on demand (altro diritto) che non funzionava.

Ciao Vianello, grazie per la tua risposta.

Una delle prove che mi han fatto fare era usare sky go da tablet. Li funziona tutto.
Mi hanno fatto scaricare sky go anche da pc, e funziona tutto.

Al centro assistenza sky, con il mio decoder, la mia smart card, il tecnico si è collegato semplicemente via cavo alla loro connessione e funzionava tutto.
Scaricava senza problemi film e serie tv.

Quindi se l'impossibilità di scaricare ondemand fosse legata al codice cliente, dovrebbe essermi preclusa anche dalla app sky go, no?

A casa mia semplicemente non posso scaricare.
Eppure son sicuro che la connessione c'è.
D'altra parte, il tecnico al telefono nelle numerose prove fatte, mi diceva che se vedi le schermata principale all'avvio del decoder o se le app interne funzionano - come dazn e similari, aperte da dentro il decoder-, allora la connessione internet c'è.

Che sia legato magari alla parabola, l'illuminatore (si chiama cosi?) , che può rompere le scatole?
O c'è qualche impostazione che mi sfugge sul mio modem.

Non è detto.
Ricordo in passato dei pasticci fatti e hanno dovuto verificare i diritti, e se ricordo bene riabilitare i diritti per l'on demand.
Illuminatore (LNB) vedi regolarmente i canali in onda ora?
Se i diritti on demand non sono ben configurati, tu puoi vedere i canali 'live' ma non puoi scaricare nulla.
E visto che ti hanno cambiato decoder e nulla cambia. Io ho il forte sospetto che sia quello.

Si i canali li vedo tutti senza problemi.

Adesso richiamo il servizio clienti e gli chiedo di verificare quello che mi hai chiesto.
Non gli dico che presso il loro centro tecnico di assistenza tutto funzionava, sennò ho sospetto che mi liquidino senza manco interessarsi.

edit: grazie ancora per la risposta

Si i canali li vedo tutti senza problemi.

Adesso richiamo il servizio clienti e gli chiedo di verificare quello che mi hai chiesto.
Non gli dico che presso il loro centro tecnico di assistenza tutto funzionava, sennò ho sospetto che mi liquidino senza manco interessarsi.

edit: grazie ancora per la risposta
Benvenuto

Hai provato a riavviare il router?

Stacca corrente 1 minuto al router

Le locandine le carica regolarmente?

Hai l'ultima versione del Fw sul router?

Digli di controllare tutto, anche i diritti on demand.
Ho chiamato, hanno controllato e mi ha detto che era perchè non avevo attivo il servizio 4k UHD, alla modica cifra di 3.50 al mese.
Attivato, ma sono scettico... molto scettico.

Benvenuto

Hai provato a riavviare il router?

Stacca corrente 1 minuto al router

Le locandine le carica regolarmente?

Hai l'ultima versione del Fw sul router?
Ciao, grazie per la tua risposta.

Si certo, ho provato a riavviare il router, lo switch nei pressi della tv che serve alla smart tv, sky e ps5.
Ho provato anche a collegare il decoder direttamente alla presa a muro (e quindi collegato direttamente al router).
Le locandine sulla pagina di benvenuto, sulla pagina sport, cinema, serie tv, show... vedo tutto. Si è sempre visto tutto

Se con "fw" intendi firmware, si è aggiornato.

nel frattempo cercando online ho visto che molta gente nell'arco degli anni si è lamentata di questo problema.
Connessione presente, ma impossibilità di scaricare.

Sono molto tentato di mandarli al diavolo e disdettare tutto... e son cliente dai primi anni 2000... se non addirittura prima con le precedenti piattaforme

aggiornamento.
ho provato a staccare TUTTO dal router. tutti i cavi. spento il wifi.
collegato solo il decoder.
ora funziona.
Ho tirato giu tutti i santi.

ora devo solo capire COSA manda in pappa il mio router... perchè a sto punto è evidente che il problema è li.

grazie comunque a tutti per le risposte e il vostro tempo.
Quando verrò a capo della situazione, vi farò sapere. Sia mai che possa essere utile ad altri.

aggiornamento.
ho provato a staccare TUTTO dal router. tutti i cavi. spento il wifi.
collegato solo il decoder.
ora funziona.
Ho tirato giu tutti i santi.

ora devo solo capire COSA manda in pappa il mio router... perchè a sto punto è evidente che il problema è li.

grazie comunque a tutti per le risposte e il vostro tempo.
Quando verrò a capo della situazione, vi farò sapere. Sia mai che possa essere utile ad altri.
Dipende dal gestore internet secondo me

Indietro
Alto Basso