In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

La mia è una casa di medie dimensioni, i due decoder saranno a circa 10 metri di distanza (calcolando il tragitto che fanno i fili elettrici +/-) e ho rifatto l’impianto elettrico 9/10 anni fa... per adesso sta funzionando bene senza nessuna disconnessione, solo powerline interne. È da solo un giorno che ho cambiato le impostazioni... monitoro la situazione.
Spero regga il collegamento così, mi sono reso conto di essere circondato da reti wifi (mie e non mie) e sto cercando di ridurle al minimo.

di solito i problemi si presentano quando viene usata molto la linea (richiesta di energia alta). poi se uno ha una casa abbastanza raccolta e non 200km di cavi gli funziona. io spero di essere tra i fortunati.
A parità di impianto fa una grossa differenza usare av2, con mimo e presa passante.

hai disabilitato sul platinum e sui mini le varie voci wifi e powerline mettendo NO?

Si certo quando ho provato il collegamento via Powerline ho disattivato tutte le altre connessioni possibili sui decoder ma purtroppo il tentativo non ha avuto successo...

Dalla prova che ho fatto oggi, con un notebook, il punto Powerline dove sarà posizionato un mini Q dovrebbe garantire circa 35-40 Mbit di throughput. Vedremo (martedì), sto però pensando di lasciare al tecnico carta bianca e dargli solo questa possibilità. Per il Q principale ovviamente dovrà andare in ethernet/powerline

Scusate ragazzi ma è normale che se chiudo la porta della stanza dov'è installato il platinum e il router i mini dopo qualche minuto perdono la sincronia con il platinum?
Il segnale wifi nelle altre stanze arriva perchè tablet e smartphone nelle stesse condizioni funzionano, inoltre dove è installato il mini c'è anche un booster. Questa cosa mi sembra piuttosto strana.

Ciao a tutti
Da due giorni ho Sky Q e mini in sostituzione dei doppio MySkyHD che avevo prima.
Tutto è collegato in wifi sia tra Router e Q che tra Q e mini con in mezzo il booster.
Poichè ho anche una coppia di powerline della netgear (modello PL1000) volevo
provare a sostituire il collegamento wifi Router -> Sky Q con le due powerline.
Chiedo se è sufficiente collegare il cavo ethernet al Q senza fare altro o bisogna fare modifiche nel menù nascosto.
Credo di no ma chiedo una conferma, grazie

Ciao a tutti
Da due giorni ho Sky Q e mini in sostituzione dei doppio MySkyHD che avevo prima.
Tutto è collegato in wifi sia tra Router e Q che tra Q e mini con in mezzo il booster.
Poichè ho anche una coppia di powerline della netgear (modello PL1000) volevo
provare a sostituire il collegamento wifi Router -> Sky Q con le due powerline.
Chiedo se è sufficiente collegare il cavo ethernet al Q senza fare altro o bisogna fare modifiche nel menù nascosto.
Credo di no ma chiedo una conferma, grazie

puoi fare in 2 modi ( molto semplicemente )

1- da ogni decoder alla voce impostazioni premi 0-0-1- ok , metti no alle 2 voci del wifi e si alla voce powerline. Dovrebbero funzionarti le powerline interne.
2- se vuoi mettere le powerline esterne devi collegare lo skyq al modem tramite cavo lan, poi attacchi 1 sola powerline che dal modem va aalla presa di corrente. Collega ogni mini con una powerline esterna.
Vai alla voce impostazioni ci premi 0-0-1 e ok e metti NO a tutte e tre le voci ( wifi 2,4, 5 e powerline) su tutti i decoder
Quindi se hai skyq e 2 mini devi usare 3 powerline in totale

puoi fare in 2 modi ( molto semplicemente )

1- da ogni decoder alla voce impostazioni premi 0-0-1- ok , metti no alle 2 voci del wifi e si alla voce powerline. Dovrebbero funzionarti le powerline interne.
2- se vuoi mettere le powerline esterne devi collegare lo skyq al modem tramite cavo lan, poi attacchi 1 sola powerline che dal modem va aalla presa di corrente. Collega ogni mini con una powerline esterna.
Vai alla voce impostazioni ci premi 0-0-1 e ok e metti NO a tutte e tre le voci ( wifi 2,4, 5 e powerline) su tutti i decoder
Quindi se hai skyq e 2 mini devi usare 3 powerline in totale

Per il momento vorrei provare le powerline esterne.
Però, poichè lo SkyQ e il router sono su due piani diversi dovrò usare la powerline esterna per collegare il Q al router.
In pratica dal Router alla presa di corrente uso una powerline e poi da presa di corrente al Q l'altra powerline.
Non credo serva disattivare il wifi che dovrebbe servire tra Q e mini

Per il momento vorrei provare le powerline esterne.
Però, poichè lo SkyQ e il router sono su due piani diversi dovrò usare la powerline esterna per collegare il Q al router.
In pratica dal Router alla presa di corrente uso una powerline e poi da presa di corrente al Q l'altra powerline.
Non credo serva disattivare il wifi che dovrebbe servire tra Q e mini

si ok, pero se aggiungi altri 2 powerline per i mini puoi spegnere completamente il wifi se ti fa piacere.
Io personalmente ho spento tutto

si ok, pero se aggiungi altri 2 powerline per i mini puoi spegnere completamente il wifi se ti fa piacere.
Io personalmente ho spento tutto

Si, quello si.
Avendo però un solo mini dovrei prendere solo un'altro powerline.
Da quanto vedo in giro però non riesco a trovare il singolo powerline da comprare, sembra che vengono venduti solo in coppia.

Sky Q e cubo Tre

Buonasera a tutti,
vorrei passare a Sky Q però a casa ho la connessione internet tramite Cubo 3. Attualmente lo uso senza problemi per collegare due decoder con Multivision.
La domanda che vorrei fare è questa: la connessione necessaria per tenere in comunicazione Sky Q principale e il mini serve solamente in "locale" per trasmettere i contenuti sul mini sky q (quindi senza consumare Gb) oppure questo utilizza la rete anche per lo streaming da internet dei contenuti stessi?

Grazie a quanti vorranno rispondere al mio quesito.

Toldinho

Buonasera a tutti,
vorrei passare a Sky Q però a casa ho la connessione internet tramite Cubo 3. Attualmente lo uso senza problemi per collegare due decoder con Multivision.
La domanda che vorrei fare è questa: la connessione necessaria per tenere in comunicazione Sky Q principale e il mini serve solamente in "locale" per trasmettere i contenuti sul mini sky q (quindi senza consumare Gb) oppure questo utilizza la rete anche per lo streaming da internet dei contenuti stessi?

Grazie a quanti vorranno rispondere al mio quesito.

Toldinho

la trasmissione tra platinum e mini avviene in locale senza consumo di giga. i giga si consumano solo per i controlli da parte di sky e per l'ondemand

Curiosità:dal menù nascosto ho visto che le voci WiFi 2.4 GHz,Wi-Fi 5 GHz e Powerline sono tutte attive... Ma allora come stanno comunicando i decoder?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Quesito non per me ma per un mio amico:
collegare Platinum e Mini tutto in ethernet escludendo il wifi e sfruttando la rete domestica cablata si può? Lui dovrebbe posizionare il Mini assai distante dal Platinum e non vorrebbe booster di mezzo, anchè perché ha prese LAN nelle stanze collegate allo stesso router.

Quesito non per me ma per un mio amico:
collegare Platinum e Mini tutto in ethernet escludendo il wifi e sfruttando la rete domestica cablata si può? Lui dovrebbe posizionare il Mini assai distante dal Platinum e non vorrebbe booster di mezzo, anchè perché ha prese LAN nelle stanze collegate allo stesso router.

Si puó ed è anche auspicabile, beato lui che ha prese ethernet vicino a router, platinum e mini.

Curiosità:dal menù nascosto ho visto che le voci WiFi 2.4 GHz,Wi-Fi 5 GHz e Powerline sono tutte attive... Ma allora come stanno comunicando i decoder?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

se sono tutte attive e le powerline funzionano userà quelle se invece il segnale delle powerline è debole o assente usa il wifi

se sono tutte attive e le powerline funzionano userà quelle se invece il segnale delle powerline è debole o assente usa il wifi
In realtà sono tutte attive sul platinum, sui mini ho visto che sono attive solo le reti WiFi e non le powerline...

e il mini Q (bskyb-mr412) sempre via ethernet/powerline ...

mi ha chiesto la password del Wi-Fi casalingo , probabilmente per provare con un ipad l'accesso da terminale... la Wps non l'ha voluta (forse Apple/iPad non ce l'ha? non conosco...)

Indietro
Alto Basso