Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie NRG e GAARA80 per la risposta.
Gaara questo era un altro dubbio che avevo: dato che ho Linkem con solo 2 porte LAN dovrei aggiungere uno switch o un router(meglio un router così mi aumenta anche la portata Wi-Fi per navigare in giardino). Dite che ci sono dei set da impazzire poi sul router oppure va tutto liscio? Visto che comunque i cavi lan lì faccio partire dallo stesso apparecchio. Grazie ancora
Nessuno mi sa aiutare?
Mi levate questa curiosità?
Collegando il mini e il platinum via lan al router questi quando comunicano vanno a pesare sulla banda internet di casa mia? E se manca internet il platinum non comunica più con il mini?
no il tuo router è in realtà un modem + router+switch+wifi. quindi ha una rete interna tra i dispositivi che non richiedono internet che comunica con una rete esterna che è internet. se ti salta la linea telefonica o internet, la rete interna continua a funzionare e quindi skyq e mini diagolano tranquillamente (ovviamente ti perdi l'ondemand fino a quando non viene ristabilita la connessione). la comunicazione tra i 2 decoder ( ma anche usando un platinum 2 mini e 2 visioni su smartphone e tablet) non riescono a saturare la banda della rete interna e non usano assolutamente la banda di adsl o fibra
Nessuno ha un'idea?Salve a tutti,
noto che la questione dei collegamenti di rete di sky q/sky q mini è piuttosto confusa e anche i tecnici sky non ne sanno granché.
A tal proposito espongo la mia situazione.
Qualche giorno fa è venuto il tecnico sky a montare sky q platinum.
La casa è molto grande e disposta in maniera tale da rendere difficoltosi i collegamenti wireless; non è presente alcun cablaggio.
La rete wifi, dopo anni di problemi con vari repeater, è ora composta da una rete mesh di 3 tp-link deco m5 e funziona egregiamente.
Il tecnico sky ha collegato lo sky q platinum al wifi e ha tentato, prima con uno poi con due booster, di portare il segnale al mini senza successo.
Alla fine l'unico modo che ha trovato per far funzionare il tutto è stato collegare, con cavi ethernet volanti, il platinum e il mini a due satelliti wifi (ognuno ha due prese ethernet).
Alla mia domanda "è possibile collegare il mini ad ethernet e il platinum al wifi?" mi ha risposto negativamente: "è necessario che entrambi siano collegati via ethernet".
Oggi però, da buon San Tommaso, ho provato a collegare il platinum alla rete di casa via wifi e il mini ad una porta ethenet di un satellite wifi e, sorpresa, tutto funziona regolarmente.
A questo punto, visto che non posso tenere stabilmente cavi volanti di diversi metri per casa, ho pensato: è possibile collegare il mini alla rete wifi di casa in modo da risolvere definitivamente la situazione (magari utilizzando il wps con la rete di casa)?
Nessuno ha un'idea?
Nessuno mi sa aiutare?
Non avevi risposto a meMi sembra che ti avevo risposto di provare con i powerlink ethernet o mi sbaglio???
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA...r=8-1-spons&keywords=powerline+ethernet&psc=1
Non è possibile installarlo con quel tipo di connessione
Non avevi risposto a me
Io volevo sapere se esiste un modo per collegare il mini alla propria rete wifi.
Allora ragazzi il tecnico ha appena installato il platinum più un mini, connesso tramite lan dal router sia il platinum sia il mini (tramite powerlink). Ora dalle impostazioni vedo cmq che è attivo il wifi della mia rete e sia il wifi interno tra platinum e mini. Secondo voi meglio disattivarli visto che sto in cavo lan oppure lasciarli così??
Altra cosa come mai con il mini non vedo le anteprime nel riquadro in basso dei canali? Mentre sul platinum si, è normale??
puoi disattivare il wifi menù-impostazioni-001-ok
il mini non hanno le anteprime in motivmento ma solo un immagine dell'evento se è stata inserita da sky