In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Avevo fatto una domanda simile. Io posso risponderti fra 2 settimane quando proverò.

Il fatto che non mi è chiaro é se il Q deve usare il suo SSID (la connessione wi fi che genera per collegarsi al mini) o se può usare l SSID di casa (per trasmettere al mini).

Perché se deve per forza usare il suo allora devi fare in modo che il ruoter wifi che comunica col Q nella casa principale si ciucci il segnale del Q per trasmetterlo alla rete da cui i mini lo prelevano.(Bisogna settare il router per fare Wifi bridging). Assumendo che funzioni.

Il problema tuo sarà farti installare sta roba nel senso che sky non te la installerà mai. Dovresti farli installare in casa tua e poi arrangiarti tenendo presente che lo fai a tuo rischio e pericolo perché sky italia ha per tecnici solo antennisti che non sono sistemisti,avranno fatto un corso di 1 settimana.

Per il resto da quello che ho capito il mini funziona anche pigliandosi il wi fi da un ruoter collegato via cavo al Q.


ciao, hai installato e provato ??
 
Ciao, c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio :
Ho gia installato da luglio SkyQ Platinum + 2 SkyQmini, nonostante l'appartamento sia disposto tutto su un piano e di normali dimensioni (95mq) l'installatore mi ha messo due Sky booster wireless (uno in sala dove c'è lo SkyQ Platinum e uno in camera collegato via Ethernet al mio router); quindi viaggia tutto in Wi-Fi , direi collegato al 2.4 Ghz, a parte uno dei due Sky booster che è collegato LAN direttamente al router

Dopo domani però dovrò sostituire il router ... cosa devo fare ??
E' un casino oppure non è troppo complicato mi potete dare qualche spiegazione su come procedere, perché non ho trovato nessuna guida di assistenza on-line
Grazie
 
Ciao, scusate la domanda, sabato l installatore mi ha messo Sky q e mini, ma il mini non va e il platinum non è connesso a internet nonostante la mia connessione funzioni normalmente e il decoder Sky q risulta connesso al router e non a internet! Cosa può essere? Cosa devo fare?
 
Ciao, scusate la domanda, sabato l installatore mi ha messo Sky q e mini, ma il mini non va e il platinum non è connesso a internet nonostante la mia connessione funzioni normalmente e il decoder Sky q risulta connesso al router e non a internet! Cosa può essere? Cosa devo fare?

Scusami ma il tecnico se ne è andato senza che funzionasse nulla? Sul serio??
 
Si, ha detto è un problema del gestore internet! Ma la connessione va, prima avevo my Sky e lo collegavo via cavo con router e si collega a a internet senza problemi, ora anche collegando il router al decoder via cavo non va! Però il decoder è il router risultano collegati l uno all altro ma poi non alla rete internet! Al installazione era presente solo mia moglie, esettimana prossima cioè da domani il tecnico gli ha detto era in ferie una settimana... Non so che fare, domani chiamo gestore internet e poi eventualmente Sky e vediamo
 
Secondo me internet non c'entra nulla. Chiama solo sky e arrabbiati. Ma molto anche.
 
Questa sera il mio sky q, aggiornato già al momento della consegna e funzionante sempre, ha smesso di collegarsi alla mia rete Wi-Fi a 2,4G. Si collega solo alla rete Wi-Fi a 5G. Ho provato a spegnere il decoder, a spegnere il modem, ma niente. Vede tutte le reti Wi-Fi, compresa quella a 2,4G, inserisco la password, ma non si collega. Se mi collego alla rete Wi-Fi a 5G invece si connette. Ovviamente la password è sempre la stessa e tutti gli altri dispositivi sono regolarmente connessi. Ho Vodafone Station Revolution.
Devo farmi sostituire il decoder?
Grazie in anticipo!!!
 
Si oggi chiamerò, ma voi che magari ne sapete di più, cosa potrebbe essere? E poi è normale che senza internet io vedo solo Sky normalmente sul decoder platinum ma non sul mini? Internet non dovrebbe servire solo x l on demand ecc? E il platinum è il mini sono uno al piano sotto e uno esattamente sopra al primo piano
 
I mini se collegati dovrebbero farti vedere anche senza internet, anche se non ho la possibilità di provare 'sul campo', visto che hanno una propria rete tra platinum e mini
 
Ciao, c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio :
Ho gia installato da luglio SkyQ Platinum + 2 SkyQmini, nonostante l'appartamento sia disposto tutto su un piano e di normali dimensioni (95mq) l'installatore mi ha messo due Sky booster wireless (uno in sala dove c'è lo SkyQ Platinum e uno in camera collegato via Ethernet al mio router); quindi viaggia tutto in Wi-Fi , direi collegato al 2.4 Ghz, a parte uno dei due Sky booster che è collegato LAN direttamente al router

Dopo domani però dovrò sostituire il router ... cosa devo fare ??
E' un casino oppure non è troppo complicato mi potete dare qualche spiegazione su come procedere, perché non ho trovato nessuna guida di assistenza on-line
Grazie

è semplice basterà rimettere le stesse connessioni. anche se non so il perchè abbia fatto tutto ciò non sapendo cosa hai. ovviamente ti dirà che non si connette e c'è una procedura guidata a video da fare con varie domande come appunto "hai cambiato router"

Ciao, scusate la domanda, sabato l installatore mi ha messo Sky q e mini, ma il mini non va e il platinum non è connesso a internet nonostante la mia connessione funzioni normalmente e il decoder Sky q risulta connesso al router e non a internet! Cosa può essere? Cosa devo fare?

dai vari menù di diagnostica ti dirà che la connessione è assente e c'è un ripristina...dovrebbe ripartire la configurazione dove ti chiedono la password del wifi. ti consiglio di riavviare anche il router.

Si oggi chiamerò, ma voi che magari ne sapete di più, cosa potrebbe essere? E poi è normale che senza internet io vedo solo Sky normalmente sul decoder platinum ma non sul mini? Internet non dovrebbe servire solo x l on demand ecc? E il platinum è il mini sono uno al piano sotto e uno esattamente sopra al primo piano
solo se salta la connessione. se invece da un riavvio non la trova potrebbe rompere le scatole
 
E' solo una curiosità, perchè tutto funziona, quindi poco importa. Ma qualcuno con SkyQ Black ha provato a controllare la rete con app tipo Fing? Quando era MySky era visibile e connesso sempre, adesso risulta sempre non presente anche mentre scarica. Mi sembra assurdo ma è così...
 
Grazie per le risposte, ma ho già provato a riconfigurare decoder dopo aver riavviato router e mettendo password ecc, ma oltre a collegarsi alla rete locale cioè al router poi non si collega però alla linea internet... Sky dice è un problema gestore internet e gestore internet che è un problema del decoder... Fatto sta che ci rimetto solo io e non so che fare
 
Ho risolto da solo configurando manualmente la connessione cambiando il dns e mettendo il secondo che aveva il router è ora tutto va, anche se non ho la minima idea di quel che ho fatto, ho solo smanettato con l aiuto di internet...ma mi chiedo come possibile che un tecnico non sia stato capace di farlo e l ho fatto io che non capisco niente di niente di queste cose! Per di più per 199 euro! In ogni caso domani dovrebbe passare gratuitamente un altro tecnico per risolvere quello che ho risolto, ma siccome l ho fatto io ma non voglio problemi se poi non andasse più equindi se viene e dice che è tutto ok mi faccio rilasciare foglio che l installazione è a posto. Grazie a tutti per le risposte
 
Buongiorno. Ieri mi hanno installato lo Sky Q Platinum e 4 Sky Q mini, collegandoli tra loro mediante i cavi ethernet. Tutti i dispositivi sono risultati connessi perfettamente, come testimoniato dai nodi verdi nella mappa del tablet del tecnico. Stamattina, però, andando ad accendere i mini, ho notato che questi mi richiedono di premere il tasto ok per connettermi tramite Wi-Fi al decoder principale. Come mai? Lo standby e il successivo spegnimento automatico notturno possono aver fatto perdere la connessione ethernet tra il decoder principale e i mini? Devo entrare nel menù installatore e disattivare le connessioni Wi-Fi? Grazie.
 
No, sulla copia del contratto c'è tra le varie possibilità Adsl, Fibra, Telefonia mobile Tre, Vodafone, Tim e pure Eolo
 
No, sulla copia del contratto c'è tra le varie possibilità Adsl, Fibra, Telefonia mobile Tre, Vodafone, Tim e pure Eolo

Quello è per avere una tracciabilita per ogni cliente , in caso di problemi così sanno chi è L
Operatore e se il modem e di proprietà o no .
Non è che L installazione e vincolata solo a quegli operatori .
 
Buongiorno. Ieri mi hanno installato lo Sky Q Platinum e 4 Sky Q mini, collegandoli tra loro mediante i cavi ethernet. Tutti i dispositivi sono risultati connessi perfettamente, come testimoniato dai nodi verdi nella mappa del tablet del tecnico. Stamattina, però, andando ad accendere i mini, ho notato che questi mi richiedono di premere il tasto ok per connettermi tramite Wi-Fi al decoder principale. Come mai? Lo standby e il successivo spegnimento automatico notturno possono aver fatto perdere la connessione ethernet tra il decoder principale e i mini? Devo entrare nel menù installatore e disattivare le connessioni Wi-Fi? Grazie.

sicuramente lo spengimento ha creato qualche problema come sempre. ad ogni modo se è tutto via ethernet puoi spengere tutti i wifi dei 5 decoder(ammazza quante tv hai :D)inoltre come ben sai puoi usare solo 2 mini per volta. credo che il problema sia nato xkè spengendosi per molte ore alla riaccensione hanno ricevuto IP diversi e allora è partita la sincronizzazione chiedendoti di premere ok, ma appena lo hai premuto si è accorto dell'ethernet e si è connesso senza fare tutta la trafila
 
Salve ragazzi da oggi mi capita con lo sky q un problema fastidioso. Praticamente la connessione alla rete del decoder principale si attacca e si stacca continuamente.. nelle impostazioni ogni 3-5 secondi passo dalla spunta di connessione "ok" alla "x". In soldoni non funziona l'on demand. Ho provato a riavviare decoder, router e a riconfigurare da capo ma non ho risolto. Non credo sia un problema del mio router perchè tutti gli altri dispositivi di casa mi funzionano senza problemi. Anche il decoder q mini a parte ovviamente l'on demand funziona senza problemi. Ho contattato sky e il tecnico mi ha detto che potrebbe essere un bug dell'ultimo aggiornamento firmware del decoder (quello dei comandi vocali) e mi hanno aperto una segnalazione. Entro qualche giorno dovrebbero ricontattarmi. Per caso qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso