In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

È tutto in wifi, in attesa del prossimo blocco......

Riferito al messaggio precedente, non ho TV 4K quindi i download sono solo in HD.

puoi fare qualche controllo "serio" e non dettato dalla tipa di sky:) cosí vedi, innanzitutto controlla cosa succede quando va in blocco, perché ci sono molti apparecchi che interferiscono con la 5Ghz del platinum, non tanti quanto la 2.4Ghz che é molto ballerina sotto questo punto di vista. controlla con una app il livello del segnale ai mini, anche se sono vicini un segnale sotto i -60Db non é sifficiente per avere stabilitá dovresti stare sopra i -40 per sicurezza. se hai una rete 5Ghz generata dal tuo router controlla che non sia sul canale della rete del platinum. se lo é cambia il tuo router, non so se é possibile cambiare il canale sul platinum, se qualcuno lo sa me lo dica:)

Ho fatto una prova. Ho attaccato tutto quello che potevo. i tre decoder, DAZN, Amazon prime, download di un film da Sky Q, Download di un film da PC, Sky Go sul telefono e Sul Tablet, copia di un file da pc sulla rete wifi. La connessione e scesa da 15 a 7,5 ma i due Sky mini non hanno mai staccato!!!!
Direi che più di così non potevi fare!

In questo momento sto facendo un'altra prova. Considerato che la tipa ha detto che i mini senza internet non vanno, ho disconnesso il cavo Ethernet dal Platinum ormai da più di un'ora, ma i mini continuano a funzionare, chiaramente senza le funzioni internet. Vediamo quanto reggono.

Infatti è passata un'ora e mezzo e funzionano..... aveva dato come limite massimo mezzora...... mah...... dove li vanno a prendere....

leggono cosa gli viene scritto sul monitor e interpretano...male, inoltre mi immagino i corsi intensivi che fanno...in 1 ora gli spiegheranno come vendere sky, dazn e un aspirapolvere tutto wireless.

non ti perdere in inutili prove...collega tutto come deve essere. se vuoi puoi resettare le impostazioni di rete su tutti i dispositivi skyQ.
riavvii il router e aspetti che sia tutto fermo, poi attacchi il platinum e lo configuri e prosegui coi mini a catena seguendo le scritte a video.

il funzionamento dello skyQ è abbastanza banale genera una rete che viene usata da un dispositivo più piccolo. inoltre si collega a internet per prendere i contenuti ondemand stop. non ci sono bande condivise.

canale della rete del platinum. se lo é cambia il tuo router, non so se é possibile cambiare il canale sul platinum, se qualcuno lo sa me lo dica:)

puoi cambiare il canale dal menù segreto (home-impostazioni-001-ok) ma mi pare che solo un canale abbia la banda del 5ghz completa, gli altri canali vanno usati in casi di estrema necessità, non che prende fuoco qualcosa ma fai prima a cambiare il canale a un router che ha + possibilità. inoltre il 5ghz viaggia poco quindi interferenze coi vicini sono minori

puoi cambiare il canale dal menù segreto (home-impostazioni-001-ok) ma mi pare che solo un canale abbia la banda del 5ghz completa, gli altri canali vanno usati in casi di estrema necessità, non che prende fuoco qualcosa ma fai prima a cambiare il canale a un router che ha + possibilità. inoltre il 5ghz viaggia poco quindi interferenze coi vicini sono minori

grazie Burchio!

si il 36 o il 40, per ora io sono 36 sky e 40 rete lan e va tutto bene, era solo una mia curiositá perché appunto girando i menu normali non avevo trovato nulla per cambiare il canale del wifi

c’è la possibilità di collegarsi in Wi-fi tramite WPS o sul platinium non esiste questa funzione ?
Grazie

il wps andrebbe tenuto molto alla larga e in genere spento...meglio dotarsi di una password forte ma digitabile e non di quelle inutili password chilometriche a cui tutti possono risalire

infatti in quel caso andrebbe o messa una che poi cambi quando va via(reinserirla nel decoder è un attimo)

Oddio, mica tanto. wps è fondamentale in molti casi (stampanti, domotica ecc.) , se poi alcuni router lo gestiscono male e con bug di sicurezza anche gravi è un'altra cosa e il problema non è wps in sé

Ultima modifica:
Stesso problema

Mi accodo anche io alla discussione.
Nel mio caso il problema è che Sky Q si disconnette automaticamente dopo tot tempo (in stand by) dal router Fastgate di Fastweb ma all' accessione dello sky Q non c'è verso di farlo riconnettere se non staccandolo completamente dalla corrente.
Qualche suggerimento?
Grazie

Sto impazzendo!:eusa_wall:
SkyQ perde la connessione ad internet improvvisamente, almeno una volta al giorno, e per farlo ricollegare devo riavviare o il router fastgate o skyq platinum.
Di conseguenza gli skyqmini poi si bloccano perchè non collegatio ad internet :mad:
Gli atri dispositivi di casa collegati in wifi non hanno problemi
Le mie segnalzioni a sky vengono ignorate.
qualcuno ha risolto?
qualche indicazione sul menù del router o su sky q ?
grazie !

Nel mio piccolo il router (specialmente se in wifi) ho impostato nel menù del router.

1. ip fissi ai vari apparecchi
2. un canale wifi fisso e possibilmente libero.
3. disattivare il risparmio energetico del decoder sky Q

ip fissi impostati sia sul platinum che sui mini.
Ho anche associato dal menù del router tali ip fissi al mac address.
Risparmio energetico disattivato in tutti i dispositivi.
la connessione è adsl 20M e va una bomba.

Verifica che il canale wifi del router sia impostato su manuale su un canale wifi possibilmente libero.

Visto che se è impostato su automatico potrebbe dar fastidio e non far vedere i decoder tra di loro, in quanto potrebbe cambiare canale wifi del router automaticamente.

Dopo una settimana tutto ok comunque, se penso che sono stati i cavi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso