Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie a tutti ragazzi, nelle prove che sto facendo, ho collegato il Platinum in ethernet e disattivato da menu segreto le reti WiFi, collegato poi il mini sempre via lan e disattivato il wifi ma quando lo avvio parte il collegamento tramite WPS e quindi riattiva on automatico il wifi, di fatto non utilizzando la lan? Come posso usare il mini solo via cavo?
Buongiorno.
Sto impazzendo su un problema. Ho la seguente configurazione, operatore Vodafone con Fritz 7590 a cui ho collegato in lan un booster, Sky q platinum in Wi-Fi, Sky q mini in Wi-Fi.
Ho provato a mettere un Fritz 2400 in modalità repetear, ho provato a metterlo in lan con lo sky q mini e poi anche con Sky q platinum. Dopo due o tre ore si impalla la rete ed il mini non mi mostra le locandine. Stacco il 2400 e funziona tutto. Ma sapete di qualche incompatibilità o sono io incapace? Ho anche provato a giocare con il menù segreto disattivando Wi-Fi nel dispositivo collegato in lan con il 2400, ma nulla.
https://ibb.co/R3xxC72
Quindi platinum con powerline e secondo powerline al mini giusto. Taglio fuori a quel punto il router e faccio dialogare Sky con la sua rete mesh tramite powerline?Io ho avuto problemi con la rete mesh del fritzbox e di tutta la rete con il platinum. E' il decoder sky che fa casino con le frequenze, potrebbero risolvere con un aggioramento software che gestisca meglio le frequenze della rete wifi. Se vuoi risolvere, collega il decoder principale in powerline con il cavo di rete.
Quindi platinum con powerline e secondo powerline al mini giusto. Taglio fuori a quel punto il router e faccio dialogare Sky con la sua rete mesh tramite powerline?
Perfetto mi compro le powerline. Grazieno, non tagli fuori il router, colleghi tutto via lan al tuo router. poi ci pensa il platinum a vedere i mini via rete e non wifi
Quindi platinum con powerline e secondo powerline al mini giusto. Taglio fuori a quel punto il router e faccio dialogare Sky con la sua rete mesh tramite powerline?
Quindi una powerline al router ed una al platinum. Lasciare la rete wifi mesh a 5 ghz. Ma quindi migliorei solo il platinum che ha già una ottima ricezione in Wifi. È vicino al router, Il problema ce l avevo ogni tanto sul mini un po' lontano, che mi obbliga a riconfigurarlo.Devi collegare solo la powerline al decoder principale e niente al mini che riceveranno il segnale dal decoder principale in 5GHZ.
scusate ho sia il platinum che il mini collegati con il cavo se cambio operatore telefonico in automatico riconosce il nuovo modem attaccando il filo ?
scusate ho sia il platinum che il mini collegati con il cavo se cambio operatore telefonico in automatico riconosce il nuovo modem attaccando il filo ?
Quindi una powerline al router ed una al platinum. Lasciare la rete wifi mesh a 5 ghz. Ma quindi migliorei solo il platinum che ha già una ottima ricezione in Wifi. È vicino al router, Il problema ce l avevo ogni tanto sul mini un po' lontano, che mi obbliga a riconfigurarlo.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Chiarissimo. Finalmente ho capito. GrazieeeSi, devi collegare una powerline al router e una al decoder principale platinum; altrimenti se hai il router vicino al decoder collagali direttamente con un cavo ethernet e lascia i mini in wifi.
Il problema di queste disconnessioni sono dovute al fatto che il software del platinum gestisce male le frequenze in 2,4ghz e in 5ghz. Infatti se noti il platinium è collegato alla rete 2,4 ghz del modem (dove prende il segnale internet obbligatorio per far funzionare il sistem skyQ platinum) e i mini alla 5ghz primata (chiamata skyqdata o simili).
Se colleghi il platinum con il cavo di rete il decoder principale dovrà solo gestire la rete interna con i mini a 5ghz.
La powerline è necessaria se non riesci a collegare il modem direttamente al decoder perché in stanze diverse.
Vedrai che risolverai ogni problema, i miei genitori per mesi hanno avuto problemi, poi magicamente risolti.
anch'io li ho collegati in lan e ogni tanto il mini ha una ripetizione di qualche frame, cioè la stessa scena di 1-2 secondi viene ripetuta. Non accade, però, spesso
Come detto per chi ha problemi
1) impostare un canale wifi fisso nel router, nel caso sarebbe utile anche capire che modello di netgear e fastweb hai, e come sono configurati
2) impostare degli ip statici/fissi al platinum e mini.