• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Al di fuori di Sky Q , come si vedono le immagini HDR con Netflix e Prime con il nuovo firmware ?
(55NU8000)

Io con Prime ho notato un ulteriore leggera diminuzione della luminosità, ma nulla a cui non si possa compensare aumentando un po' il parametro della gamma (+2 o +3).
Netflix non ho modo di provarlo.
Infine per i contenuti HDR HLG di Youtube un netto miglioramento come per l'HDR HLG di Sky
 
Con il nuovo firmware il miglioramento di luminosità e contrasto con materiale hdr è evidente per tutte le tv 2018, l'utente a cui tu fai riferimento che dice che è peggiorato col nuovo aggiornamento dice anche che col firmware 1153 non aveva problemi di ritorno dal 4k all'hd con Sky q, non credi che sia strana questa cosa visto che proprio quel firmware si avevano i problemi maggiori?
Ricordati sempre che dopo aver aggiornato bisogna sempre fare un reset di fabbrica o almeno un reset delle impostazioni immagine
Ad ogni modo HLG+3 necessario altrimenti, secondo me, i colori perdono di vividezza.
 
Ad ogni modo HLG+3 necessario altrimenti, secondo me, i colori perdono di vividezza.
Con il profilo standard non serve portarlo a +3 mentre con il profilo film è ancora necessario
Credo veramente che abbiamo apportato modifiche solo al profilo standard e in maniera minore agli altri mentre con film si è rimasto sostanzialmente come prima
 
Con il profilo standard non serve portarlo a +3 mentre con il profilo film è ancora necessario
Credo veramente che abbiamo apportato modifiche solo al profilo standard e in maniera minore agli altri mentre con film si è rimasto sostanzialmente come prima

Con il profilo standard che livello di retroilluminazione avete impostato per i contenuti HD e HDR?
 
voi nel decoder lasciate l'opzione 4K HDR attiva anche per i contenuti HD?
sono indeciso se riportarlo a 1080 oppure lasciare l'UHD ultra color attivato nelle impostazioni del tv
notate miglioramenti?
 
voi nel decoder lasciate l'opzione 4K HDR attiva anche per i contenuti HD?
sono indeciso se riportarlo a 1080 oppure lasciare l'UHD ultra color attivato nelle impostazioni del tv
notate miglioramenti?
Io lascio il decoder sky q sempre su 4k hdr, se visualizzo qualcosa in 4k attivo l'uhd color relativo all'ingresso hdmi dove collegato sky q, quando torno all'hd lo disattivo, facendo così si ovvia anche al problema del ritorno dal 4k all'hd
 
Io invece faccio un'altra domanda.
La funzione HDMI UHD color la lasciate sempre attiva?
Anche per la visione dei contenuti HD e SD?
Sinceramente sta storia che ogni volta si deve disattivare è poco funzionale e soprattutto molto scomodo.
 
Io lascio l'HDMI UHD color sempre attivo. Non vedo alcuna differenza nel disattivarlo per contenuti HD e SD. Piuttosto preferisco variare l'uscita dello SkyQ impostandola a 1080i per contenuti HD e SD. In questo modo spesso (non sempre ) si vede un leggero miglioramento dovuto al fatto che l'upscaling della tv è più performante di quello del decoder Sky. Essendo la differenza comunque molto lieve, per pigrizia lascio sempre l'uscita a 4K HDR :laughing7:
 
e che ti metti a cambiare ogni volta? mah.. 🙄

Prima cosa non è che comporta chissà che problema sono due click oppure ancora meglio col comando vocale imposta retroilluminazione 12.........
Seconda cosa non é che tutti i giorni faccio cosi magari lo lascio sempre a 12, ma se durante il giorno ho alzato la retroilluminazione la sera la preferisco più bassa
 
Io lascio l'HDMI UHD color sempre attivo. Non vedo alcuna differenza nel disattivarlo per contenuti HD e SD. Piuttosto preferisco variare l'uscita dello SkyQ impostandola a 1080i per contenuti HD e SD. In questo modo spesso (non sempre ) si vede un leggero miglioramento dovuto al fatto che l'upscaling della tv è più performante di quello del decoder Sky. Essendo la differenza comunque molto lieve, per pigrizia lascio sempre l'uscita a 4K HDR :laughing7:
Secondo me la differenza non è lieve ma evidente. Non essendoci molti programmi in 4K da vedere, quando sono in HD / SD preferisco tenere la risoluzione a 1080. È la prima cosa che ho notato da quando sono passato allo Sky Q dal MySky HD modello Pace, sempre con la stessa QLED: qualità dei programmi HD decisamente superiore.
 
Prima cosa non è che comporta chissà che problema sono due click oppure ancora meglio col comando vocale imposta retroilluminazione 12.........
Seconda cosa non é che tutti i giorni faccio cosi magari lo lascio sempre a 12, ma se durante il giorno ho alzato la retroilluminazione la sera la preferisco più bassa

degustibus... ;)
 
Scusate mi spiegate come installare il Firmware dopo averlo scaricato sul PC?
 
per effettuare correttamente l'aggiornamento metti il file .exe nella chiavetta, poi da lì apri il file e di conseguenza ti crea sulla chiavetta una cartella con all'interno il file upgrade che serve alla tv per riconoscere l'aggiornamento

Quindi estrai la chiavetta, la metti nella tv e di solito parte subito l'aggiornamento se non lo fa aspetti un minuto e poi vai nella pagina impostazioni aggiorna ora
 
per effettuare correttamente l'aggiornamento metti il file .exe nella chiavetta, poi da lì apri il file e di conseguenza ti crea sulla chiavetta una cartella con all'interno il file upgrade che serve alla tv per riconoscere l'aggiornamento

Quindi estrai la chiavetta, la metti nella tv e di solito parte subito l'aggiornamento se non lo fa aspetti un minuto e poi vai nella pagina impostazioni aggiorna ora

Quando provo ad aprire il file .exe sulla chiavetta mi esce questo messaggio
"SmartScreen di Windows Defender ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta. L'esecuzione di tale app potrebbe costituire un rischio per il PC.
Come faccio?
 
Confermo che col profilo "Film" continua a rimanere scuro (si può compensare aumentando la gamma HLG a +3), mentre col profilo "Standard" (e in parte anche con dinamico e naturale) è molto più luminoso, anche mantenendo la Gamma HLG a 0

Confermo che nel profilo "Standard" i miglioramenti apportati dal nuovo firmware sono più evidenti rispetto alla modalità "Film". Basta provare a guardare una puntata di Das Boot in 4k per rendersi conto della differenza: nella modalità standard l'immagine è molto luminosa anche con HLG impostato a 0, mentre nella modalità "Film" bisogna impostare l'HLG almeno a +2 per una visione decente. Incredibile come un firmware possa aver modificato solo un profilo.
 
Indietro
Alto Basso