Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Sul mio q9, modalità standard praticamente perfetta la partita di premier in 4k hdr cosi come il film-documentario Michelangelo
-infinito

Molto molto molto bene la Premier, siamo tornati ai livelli del compianto firmware estivo
Confermo, visione molto migliorata.
Come impostazioni quali stai usando?
Io la modalità standard.
La luminosità,il contrasto, la retroilluminazione,la nitidezza, colore, il contrasto dinamico, lo spazio colore e i toni colore come li hai impostati in 4k?
Purtroppo confermo che modificando il valore della gamma HLG non cambia nulla.

Rieccomi

Dunque sto guardando Birdbox su Netflix ed è innegabile che la situazione sia migliorata. Tuttavia secondo me l'immagine continua a rimanere un po' scura ed in genere peggiore rispetto ai contenuti non HDR

ho notato che in modalità Standard anche andando ad agire sulla gamma (+1/+2+/+3) l'immagine rimane sempre uguale

Al momento, su Netflix, i risultati migliori li sto avendo con la bistrattata Dinamica mentre più tardi proverò l'Hdr di Sky con la partita della Premier

Consigliare le tv 2018? Solo se trovi gli LCD ad un buonissimo prezzo altrimenti direi di dirigersi comunque altrove perché, aggiornamento o no, altrove si trovano qualità visive decisamente migliori.

Sui QLED non mi esprimo ma considerato quanto costano e ciò che offrono non ne comprerei mai uno

Netflix intendi l'app del televisore , giusto ? Scusami ma come fai ad agire sul controllo della gamma ? Intendi con le impostazioni dello Sky Q ? Cosa mi consigli di fare , visto che non utilizzo Sky Q ? Aggiorno oppure aspetto che esca un firmware non beta , come sembra invece sia questo 1202 ?

Netflix intendi l'app del televisore , giusto ? Scusami ma come fai ad agire sul controllo della gamma ? Intendi con le impostazioni dello Sky Q ? Cosa mi consigli di fare , visto che non utilizzo Sky Q ? Aggiorno oppure aspetto che esca un firmware non beta , come sembra invece sia questo 1202 ?

Ciao,
per agire sulla gamma devi impostare la tv su profilo STANDARD e poi dalle impostazioni immagini avanzate vai ad aumentare o diminuire appunto il valore "gamma". Si comunque, intendo dall'app del televisore.

Le migliorie principali del nuovo firmware si trovano su SkyQ: l'opinione su Netflix l'ho espressa poc'anzi mentre per Prime Video appena posso testo qualcosa.

Non esistono firmware "beta", quelli che escono sono tutti ufficiali. A me sinceramente la visione con Neflix HDR ancora non soddisfa quindi se prenderesti sta tv per quel tipo di utilizzo ti consiglierei di orientarti altrove.

Con SkyQ comunque migliorata la resa anche dei contenuti HD; come già detto da qualcuno Il Trono di Spade ha finalmente un suo perchè

Scusate per i numerosi feedback odierni ma sono le prime ore libere che ho da quando hanno rilasciato il firmware (e le ultime per almeno un altra settimana)

Ho fatto varie prove e devo dire che la situazione è decisamente migliorata. Non riesco invece ancora a capire come programmare una registrazione in 4k ho provato a chiedere ieri ma ancora non ne sono venuto a capo.
Se programmo una registrazione che viene trasmesso in 4k hdr mi viene registrata in super HD... come mai? per registrare in 4k devo visionare il programma selezionare il 4k ed avviare la registrazione.

ho ancora il firmware 1153 sul q9 e ieri la partita di Premier in 4k in modalità naturale con l'unica modifica del contrasto dinamico messo su alto era perfetta...le partite in casa del Tottenham poi hanno sempre una qualità pazzesca

Buongiorno ragazzi scusate non sono riuscito ancora a leggere tutte le pagine dietro..per chi come me ha ancora il firmware 11.03 alla nu8000 conviene aggiornare o no? Quest’ultimo firmware risolve tutti i problemi di compatibilitá sky-Hlg?

Buongiorno ragazzi scusate non sono riuscito ancora a leggere tutte le pagine dietro..per chi come me ha ancora il firmware 11.03 alla nu8000 conviene aggiornare o no? Quest’ultimo firmware risolve tutti i problemi di compatibilitá sky-Hlg?
Se hai ancora quel firmware ti conviene aspettare quello risolutivo per sky q che ancora non c'è

Se hai ancora quel firmware ti conviene aspettare quello risolutivo per sky q che ancora non c'è

Infatti ho letto un pó di pareri discordanti, effettivamente netflix e prime video li vedo benissimo, nessun flickering al ritorno in Hd, le partite soprattutto premier in 4k non sono male...quindi mi sa che hai ragione, mi conviene aspettare, il firmware 11.03 originario credo sia ancora il piu stabile!

Infatti ho letto un pó di pareri discordanti, effettivamente netflix e prime video li vedo benissimo, nessun flickering al ritorno in Hd, le partite soprattutto premier in 4k non sono male...quindi mi sa che hai ragione, mi conviene aspettare, il firmware 11.03 originario credo sia ancora il piu stabile!
I problemi sono nati con i firmware 1134 e soprattutto 1153, quello attuale 1202 migliora la luminosità e il contrasto con i contenuti hdr che proprio con i 2 firmware erano peggiorati in maniera catastrofica oltre al famoso problema del ritorno dal 4k all'hd con Sky q, ricordo inoltre che su questo firmware sembra abbiano lavorato solo sulla modalità immagine standard un po' meno sulle altre e nessun miglioramento con quella film.
Quindi come vedi non ha alcun senso aggiornare (per la parte video) a questa versione il tuo firmware che é l'ultimo senza problemi

I problemi sono nati con i firmware 1134 e soprattutto 1153, quello attuale 1202 migliora la luminosità e il contrasto con i contenuti hdr che proprio con i 2 firmware erano peggiorati in maniera catastrofica oltre al famoso problema del ritorno dal 4k all'hd con Sky q, ricordo inoltre che su questo firmware sembra abbiano lavorato solo sulla modalità immagine standard un po' meno sulle altre e nessun miglioramento con quella film.
Quindi come vedi non ha alcun senso aggiornare (per la parte video) a questa versione il tuo firmware che é l'ultimo senza problemi

Infatti Kawa adesso mi è chiaro! Non ha alcun senso togliere l’11.03 affinchè non esce il firmware definitivo! Grazie per i chiarimenti

qualcuno ha avuto problemi di schermo nero all'accensione? 2 volte su 3 accendo la tv e resta lo schermo nero, si sentono i suoni del menu ma non appare nulla. devo spegnere e riaccendere

qualcuno ha avuto problemi di schermo nero all'accensione? 2 volte su 3 accendo la tv e resta lo schermo nero, si sentono i suoni del menu ma non appare nulla. devo spegnere e riaccendere

mi capita spesso
Hai provato a disattivare il controllo HDMI sullo SkyQ?
Quando è disattivato mi sembra dia meno problemi

Mai, a me va subito sullo sky Q appena acceso senza schermate nere (con controllo hdmi attivo dal decoder) con l'impostazione "mostra ultima applicazione" attiva sul TV e mostra smart hub all'accensione disattiva!

Indietro
Alto Basso