• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Trovato! Ecco cosa risolve:
- Model : NU7400, NU7500, NU8000, NU8500, NU9000, Q6F, Q7F, Q7C, Q8F, Q9F
- Version : 1270.6
- Improved usability 1. Improved browser performance 2. Improved app performance 3. Improved stability 4. Improved usability of input devices
 
Trovato! Ecco cosa risolve:
- Model : NU7400, NU7500, NU8000, NU8500, NU9000, Q6F, Q7F, Q7C, Q8F, Q9F
- Version : 1270.6
- Improved usability 1. Improved browser performance 2. Improved app performance 3. Improved stability 4. Improved usability of input devices
in pratica non serve ad una cippa, as usual... 😃
 
Ho sentito Sky Q integrerà anche Netflix... A quel punto problema al 50% risolto no ? Ok restano altre app scure...
 
Scusate, una domanda a voi esperti... ho acquistato da poco (purtroppo) una TV serie NU8000. Ho collegato lo Sky Q alla porta HDMI 4 mediante cavetto in dotazione. Ora provando ad impostare come risoluzione 4K HDR dal decoder, mi esce un messaggio di errore avvisandomi che la TV non è compatibile con l’HDR HLG. Conscio dei problemi che attualmente ci sono, vorrei però capire per quale motivo posso configurare solamente la risoluzione 4K. Grazie a tutti per l’aiuto
 
Assicurati di avere l'ultima versione sw e nelle impostazioni della tv abilita l'UHD Color
 
Assicurati di avere l'ultima versione sw e nelle impostazioni della tv abilita l'UHD Color

Grazie mille ERCOLINO, come da tua indicazione, ho provveduto ad attivare l’UHD Color e in questo modo sono riuscito a configurare il decoder sulla risoluzione 4K HDR.

Avendo l’aggiornamento automatico del firmware della TV attivo, dovrei avere l’ultima versione disponibile: 1260
 
Ultima modifica:
Assicurati di avere l'ultima versione sw e nelle impostazioni della tv abilita l'UHD Color

Nel mio caso, pur avendolo impostato sull'hdmi 1 di Sky Q ed aver attivato l'uhd hdmi color, il decoder mi dice che non è possibile attivare l'opzione 4k hdr...
Ci ho sperato, ma nulla. :)

..Devo impostarlo nell'hdmi 1, giusto? Oppure nella 4?
Samsung v.JU6400
 
Nel mio caso, pur avendolo impostato sull'hdmi 1 di Sky Q ed aver attivato l'uhd hdmi color, il decoder mi dice che non è possibile attivare l'opzione 4k hdr...
Ci ho sperato, ma nulla. :)

..Devo impostarlo nell'hdmi 1, giusto? Oppure nella 4?
Samsung v.JU6400
Su HDMI 1 funziona senz'altro
 
@ERCOLINO: anche se leggermente fuori tema, segnalo (mi scuso se è già stato scritto) che impostando su decoder lo spegnimento automatico durante la notte, il giorno seguente, la TV non riesce più a colloquiare con il decoder (assenza di segnale sulla porta HDMI). L’unico modo per sbloccare la situazione è staccare la spina del decoder... questo su 75NU8000 versione software 1260
 
@ERCOLINO: anche se leggermente fuori tema, segnalo (mi scuso se è già stato scritto) che impostando su decoder lo spegnimento automatico durante la notte, il giorno seguente, la TV non riesce più a colloquiare con il decoder (assenza di segnale sulla porta HDMI). L’unico modo per sbloccare la situazione è staccare la spina del decoder... questo su 75NU8000 versione software 1260

L’abbiamo detto da quando è uscito il platinum lo spegnimento automatico va disattivato per evitare di incappare in problemi come il tuo
 
Ah mi fa piacere saperlo... altro problema irrisolto... comunque avevo immaginato che bisognasse disattivarla di fatti questa mattina non ho avuto tale problema...
 
Io sono anni che dico che le funzioni di risparmio energetico e auto stand by creano solo più problemi che altro
 
Ho da poco preso un 43ru7400 ed il 4k si vede sempre molto scuro...consigli? Firmware 1312
 
Mi allaccio al commento sopra..... Ho da poco un Samsung UE 40 NU 7182 e il 4k è molto scuro..... Qualcuno può aiutarmi per riuscire a settare al meglio grazie
 
Stasera ho visto per la prima volta una partita in 4k, la finale della Supercoppa Europea. Sono passato da poco a SkyQ ed ho una Samsung QE65Q9FN. La visione, rispetto al canale standard, è più scura, mi sapreste dire perché? Il decoder è impostato sulla risoluzione 2160p 4k HDR.
Inoltre, confermo che anche per la mia TV il passaggio da 4k a standard provoca disturbi e devo spegnere e riaccendere il decoder per risolvere.
 
Indietro
Alto Basso