Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

caro ERCOLINO grazie innanzitutto ...uo un ue65ks7000.....potrei aderire anch'io al Black Friday??��
te ne sarei enormemente grato

Leo ti rispondo qui

Il sw dei Samsung 2016 non centra nulla con quello dei 2017-2018

Non c'è scritto da nessuna parte che Samsung debba aspettare di rilasciarlo se non arriva prima quello per i 2017-2018 ;)

Per i Samsung 2017-2018 sta lavorando assieme a Sky per risolvere le varie problematiche, ma forse non sapendo come funzionano i test e le certificazioni, pensate che le cose vengano fatte in 10 minuti.

Fate tutto troppo semplice ;)

Abbiate pazienza che anche i 2017-2018 verranno sistemati

Grande :D

Si si, è chiaro che i due software a livello di programmazione non c'entrino nulla l'uno con l'altro

Io parlavo del solo aspetto commerciale. Avere in giro tv del 2016 che hanno una feature e tv del 2018 sui quali la stessa feature, prevista da scheda tecnica, funziona male non è proprio il massimo.

E' come se il FaceID di Apple venisse implementato sugli iPhone 6 mentre contemporaneamente funziona male sugli iPhone XR: ti immagini?

Comunque grazie della risposta e soprattutto del mega lavoro che stai facendo sia a livello pratico sia di comunicazione con gli utenti che altrimenti sarebbero davvero nel buio più totale.

PS: non facciamo che quando avrai in anteprima il firmware per i 2018 ed io magari mi distraggo mezza giornata poi non mi passi il file eh :evil5:

Da quello che leggo mi sa che anche le tv del 2016 dopo l'aggiornamento per la compatibilità con L'HLG abbiamo qualche problemino di resa cromatica, di scarsa luminosità e se non sbaglio anche di immagini più scure negli ambienti interni.
Diciamo sulla falsa riga dei modelli 2017/2018,sarebbe importante sapere cosa succede anche quando si passa dalla visione di un contenuto 4k a Hd/SD, cioè se l'immagine rimane scura e se ogni tanto sfarfalla e bisogna spegnere e riaccendere lo skyQ per risolvere il problema.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la resa cromatica dei contenuti HD sul mio NU8000 ho notato un miglioramento impostando lo spazio colore su "Nativa". Il nero è più profondo, colori molto più vivaci, forse troppo, sopratutto il verde. In questo modo l'immagine è migliore.

Sull'altro topic diversi utenti che hanno ricevuto l'aggiornamento HLG per le 2016 dicono di riuscire a risolvere il problema dei colori smorti dell'HDR facendo il seguente trick:

. con lo SkyQ impostato su 4K HDR iniziare a vedere il contenuto 4K HDR

. appurata la desaturazione dei colori, switchare il decoder su 4K 10bit e poi di nuovo su 4K HDR

In questo modo alcuni dicono di tornare a vedere tutto con buona qualità

Direi di fare una prova anche noi con i tv 2018, il GP di F1 odierno potrebbe essere un ottimo test ;)

Ragazzi io ho comprato un 55Q6FN
E con sky q black non mi pare di notare problemi di colori desaturati.
Ho impostato il decoder su 4k hdr e ho provato guardando spiderman homecoming
Qualcuno ha problemi con questo tv?

Io ho problemi con i film in 4K sono troppo scuri stesso tv 49 pollici , per migliaia rare la situazione devo attivare l’hdr+ perdendo ovviamente qualcosa dall’immagine

È apprezzabile in foto il problema? Magari possiamo fare dei confronti con lo stesso film e scena

È apprezzabile in foto il problema? Magari possiamo fare dei confronti con lo stesso film e scena

Si è apprezzabile in foto ma spesso i cellulari, specie quelli più evoluti, "compensano" l'immagine ed il risultato della foto è un immagine perfetta.... a me succede questo almeno.

Ah, indovinate con quale cellulare??? Samsung Galaxy Note 8 :D :D

PS avevo ordinato il Note 9 ma ho bloccato l'ordine proprio settimana scorsa perchè Samsung mi ha stancato ;)

Invece se si imposta l’uscita dello Sky Q in 4 (non hdr) il problema non si pone? Si vede in 4k (scarsissimo come da tradizione sky) ma senza i benefici dell’HDR?

Dipende dalla versione software che hai su. Se hai la 1153 e la precedente allora sei fregato, altrimenti se hai la 1120 (mi pare) disabilità subito l'autoupdate prima che ti metta quella incriminata

Ho l’ultima versione, ma ripeto non ho notato problemi, solo che ho attivato il 4k hdr a visione già iniziata. Forse è per quello

Avete provato impostando HDR+ sul TV? L’immagine diventa molto bella, ma non credo sia corretta, visto che sky q non ha l’output hdr+

Indietro
Alto Basso