Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Sbaglio o nessuno ha parlato di avere un sistema che preveda anche un Avr recente che supporti 4k HDR/dolby vision/Hlg ecc. e si metta di mezzo per gestire il tutto

ma... secondo te ha senso pagare profumatamente un abbonamento, spendere dei bei soldini per acquistare un tv ultima generazione o quasi, e per fruire dei contenuti si deve prendere una laurea in ingegneria elettronica, acquistare un ulteriore scatoletta un mazzo di cavi, smanettare tra mille menù e forse ottenere un risultato accettabile ?

Mi aspetterei che nel 2018, uno paga il canone della pay, acquista il tv, attacca due fili e vai....

Sarebbe utile avere qualche feedback da chi ha un sinto-amplificatore compatibile con 4K/hdr ecc. e capire se in queste condizioni Q e Samsung hanno gli stessi problemi.
Per rispondere ad Acu60 , non ho detto sia necessario ma possa essere utile per comprendere se, con un processore video differente, cambi qualcosa.

Sarebbe utile avere qualche feedback da chi ha un sinto-amplificatore compatibile con 4K/hdr ecc. e capire se in queste condizioni Q e Samsung hanno gli stessi problemi.
Per rispondere ad Acu60 , non ho detto sia necessario ma possa essere utile per comprendere se, con un processore video differente, cambi qualcosa.

Ok grazie della spiegazione

Però, da ignorantissimo, questi sistemi HT fanno un semplice passtrough quindi di fatto non processano niente... non credo che la situazione dovrebbe cambiare più di tanto.

Ripeto, da ignorante eh

Ok grazie della spiegazione

Però, da ignorantissimo, questi sistemi HT fanno un semplice passtrough quindi di fatto non processano niente... non credo che la situazione dovrebbe cambiare più di tanto.

Ripeto, da ignorante eh

No, non fanno solo il passthrough (anche se è un'opzione). Processano l'immagine, tant'è che l'interfaccia loro risulta in sovra-impressione. Entra un segnale e ne esce un'altro
Mi pare che il problema o uno dei problemi sia il passaggio da 4K a HD ma con un Avr di mezzo il segnale arriva sempre in 4K se impostato per essere upscalato

Meno male.

Quindi, alla luce di tutto questo, al momento, conviene guardare i contenuti 4k impostando l’uscita di Sky Q direttamente a 4k e non 4k HDR?

Per i Samsung 2017-2018 sta lavorando assieme a Sky per risolvere le varie problematiche, ma forse non sapendo come funzionano i test e le certificazioni, pensate che le cose vengano fatte in 10 minuti.

Fate tutto troppo semplice ;)

Abbiate pazienza che anche i 2017-2018 verranno sistemati
Pazienza ne ho abbastanza, ma indicativamente, a tua sensazione, che tempi possiamo aspettarci? Immagino se ne parlerà per il 2019 ormai o ci sono speranze di un bel, e dovuto, regalo di natale?

Ultima modifica:
Leo ti rispondo qui

Per i Samsung 2017-2018 sta lavorando assieme a Sky per risolvere le varie problematiche, ma forse non sapendo come funzionano i test e le certificazioni, pensate che le cose vengano fatte in 10 minuti.

Fate tutto troppo semplice ;)

Abbiate pazienza che anche i 2017-2018 verranno sistemati

E ci mancherebbe !
Non ho una precisa idea di come funzionino test e certificazioni, ma posso immaginarne la complessità sia intrinseca, sia determinata dal numero di modelli, di fonti, e probabilmente anche di paesi.
Ciò non toglie che solo oggi, Samsung in qualche modo riconosce ufficialmente il problema evidente da qualche mese.

Oggi possiamo parlare di pazienza, ieri di rassegnazione.

Attendiamo "pazientemente" Novità

Grazie per il tuo personale interessamento.

Confermo: inguardabile. Ho preferito guardare la Roma senza 4K.
Mario

stessa cosa, anche perché, la Juve era hd e la Roma in 4k, se si voleva passare ogni tanto da una partita all'altra si sarebbe dovuto spegnere e riaccendere ogni volta, pena sfarfallamenti vari e toni blu cobalto !

VERGOGNA!

stessa cosa, anche perché, la Juve era hd e la Roma in 4k, se si voleva passare ogni tanto da una partita all'altra si sarebbe dovuto spegnere e riaccendere ogni volta, pena sfarfallamenti vari e toni blu cobalto !

VERGOGNA!

E pensare che ero indeciso se prendere un Sony Oled e mi sono intestardito dal design della Samsung...... Maledetta quella scelta!!!!

Ragazzi ma è uscito nuovo firmware? Sul download center vedo sempre 1153.3 ma con data 29/11..
Mi date conferma?

Indietro
Alto Basso