Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Il parametro che più sta facendo ammattire è la retroilluminazione: rtings consiglia una retroilluminazione molto bassa anche se dice che questo parametro non condiziona la qualità dell'immagine. Il valore previsto sul sito mi sembra molto basso perché "spegne" molto i colori, tuttavia, al contrario, se si alza troppo la retroilluminazione aumentano le imperfezioni sui neri. Voi che parametro avete inserito?
Io mi sono spinto fino a 25 su NU8000

Che poi sarebbe l'ideale per ogni TV soprattutto OLED, ma comunque se si alza la retroilluminazione i colori non mi sembrano morti con i settaggi di rtings.

Che poi sarebbe l'ideale per ogni TV soprattutto OLED, ma comunque se si alza la retroilluminazione i colori non mi sembrano morti con i settaggi di rtings.
Esatto. Penso che i colori vadano regolati in base alla luminosità della stanza in cui è posizionata la tv e alle proprie preferenze. Personalmente, luminosita' a parte, non amo i settaggi di rtings che non esaltano per nulla le potenzialità del QLED.

E' uscito il firmware 1202 sul sito Samsung per il 55NU8000. Qualcuno ha notizie in merito?

Visto anche io appena ora! Ho modo di provarlo solo stasera dato che sono a lavoro.. speriamo bene!

Buongiorno,aggiornamento uscito anche per il mio UE43NU7400, dopo pranzo aggiornerò la tv e poi vi farò sapere.
Speriamo bene anche se credo che ora è sky che deve rilasciare il "suo" di aggiornamento sullo sky Q per vedere se hanno sistemato del tutto la questione "HDR".

Un ragazzo lo ha già provato sul forum Samsung e dice che le immagini HDR di Sky si vedono finalmente bene

Speriamo ed attendiamo ulteriori impressioni

Son pronto a modificare il primo post di questo topic ma solo dopo molte prove

Disponibile il sw per le tv 2018 Samsung

Nuova Versione Sw T-KTM2DEUC-1202.3 del 07/01/19
Fate sapere

Perché le modalità preimpostate hanno quasi sempre colorimetrie sballate, tranne per TV che sono calibrati di fabbrica ma sono rari. Io naturale e standard li odio perché il verde del campo da calcio sembra fosforescente, non sono come fa a piacervi. Non si tratta neanche di gusti, ci sono proprio dei parametri da rispettare.

sinceramente sul q9 la modalità "naturale" per film e serie tv è davvero ottima senza toccare nulla, sul calcio ti do ragione perchè quella modalità con il calcio fa pena perchè il campo diventa fosforescente e bisogna cambiare settaggio

Indietro
Alto Basso