Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Che Samsung se la sta prendendo molto e troppo comoda per rilasciare il prossimo aggiornamento, con la speranza sempre che sia quello risolutivo.
Che vergogna, ma come è potuta cadere così in basso.

Parli dell'aggiornamento per risolvere la luminosità su Netflix e Prime?

Riguardo l'eARC la vedo molto dura, anzi facciamo impossibile ;)

Parli dell'aggiornamento per risolvere la luminosità su Netflix e Prime?

Riguardo l'eARC la vedo molto dura, anzi facciamo impossibile ;)
Buongiorno,si,più che altro mi riferisco all'aggiornamento che risolva un po tutti i problemi che affliggono queste maledette tv.
Che vergogna...

Buongiorno,si,più che altro mi riferisco all'aggiornamento che risolva un po tutti i problemi che affliggono queste maledette tv.
Che vergogna...

Se mi fate un elenco di tutti questi problemi magari li inserisco nel primo messaggio del topic

Riassunto fin'ora,

. Scarsa luminosità HDR Netflix

. Scarsa luminosità HDR Prime Video (da verificare perchè non ho capito se qualcuno lo abbia effettivamente fatto)

Se mi fate un elenco di tutti questi problemi magari li inserisco nel primo messaggio del topic

Riassunto fin'ora,

. Scarsa luminosità HDR Prime Video (da verificare perchè non ho capito se qualcuno lo abbia effettivamente fatto)

il problema del passaggio da hdr ad hd su skyq!!!!!

Riassunto fin'ora,

Confermo! Su Prime l'esperienza è terribile.
Guardando ad esempio "marvellous mrs maisel" in 4k hdr le immagini sono tendenzialmente sbiadite, ogni tanto i colori tornano vividi, ogni tanto schermate totalmente nere!
Inguardabile.

Ma questo non è risolto? A me pare di si.

. Scarsa luminosità HDR Prime Video

. Problema scurimento immagini al passaggio da HDR a SDR in SkyQ

Io aggiungerei anche scarsa luminosità nel 4k hdr di Sky nell'ondemand,i live non fanno testo perché Sky smanetta per renderle più luminosi(fate caso agli spot pubblicitari durante gli eventi live che si vedono scuri).

anche per me rimane il problema dello sballamento gamma al ritorno dal 4k di SkyQ al FHD oltre in certe circostanze di un fastidiosisssimo sfarfallamento delle immagini

Modello UE43NU7400 :
Immagini scure col 4k hdr di Prime video, Netflix, infinity e con lo SkyQ (solo ondemand).
Colori leggermente sfasati e sporadico sfarfallio dell'immagine dal passaggio da 4k Hdr all'HD.
Con le modalità immagine "dinamica e film" sono ancora in alto mare.
Solo con la modalità immagine su standard si vede in modo decente.

Riassunto fin'ora,

Apprezzo lo sforzo.. l'ennesimo ma....

pensa che nel forum di la.... quello originale per intendersi un compagno di sventura racconta che ha scritto al top Managment.. e gli hanno sganciato un buono del 30% non utilizzabile per prodotti di ultima uscita....

personalmente mi hanno sempre risposto con una pacca sulla spalla... non vorrei che se cominciano a sganciare... anche se pur cartaccia...
non ne stiano venendo a capo....

faccio perfino a dire cosa funziona e cosa no... a volte va a volte fa schifo... l'unica cosa che funziona bene è tvsat..

ogni tanto i neri diventano in certe zone talmente uniformi da sembrare una macchia di colore buttata li....

(55 q8 2018)

Apprezzo lo sforzo.. l'ennesimo ma....

pensa che nel forum di la.... quello originale per intendersi un compagno di sventura racconta che ha scritto al top Managment.. e gli hanno sganciato un buono del 30% non utilizzabile per prodotti di ultima uscita....

personalmente mi hanno sempre risposto con una pacca sulla spalla... non vorrei che se cominciano a sganciare... anche se pur cartaccia...
non ne stiano venendo a capo....

faccio perfino a dire cosa funziona e cosa no... a volte va a volte fa schifo... l'unica cosa che funziona bene è tvsat..

ogni tanto i neri diventano in certe zone talmente uniformi da sembrare una macchia di colore buttata li....

(55 q8 2018)

Aahaha oddio ho smesso di seguire il forum ufficiale al quarto ban :D :D

Comunque nel primo messaggio ho inserito una lista dei bug più frequenti, così tanto per averne traccia

Confermo comunque che tivusat (almeno quello) va benissimo!

Ma questo non è risolto? A me pare di si.

. Scarsa luminosità HDR Prime Video

. Problema scurimento immagini al passaggio da HDR a SDR in SkyQ

Anche i film bluray 4k UHD riprodotti da lettori collegati tramite HDMI hanno lo stesso problema di visione di quelli on demand . In poche parole , la gamma ST.2084 (HDR) , che entra in funzione quando si visionano contenuti HDR da Netflix , Prime video e film da bluray 4k UHD da lettore collegato tramite HDMI , pur portandola a +3 non risolve il problema di visione scura e colore sbiaditi delle immagini . Il firmware 1202.3 ha parzialmente risolto solo la visione della gamma HLG (utilizzata dallo Sky Q) per la visione dei sui contenuti ma solo in modalità standard . Per l'altra gamma non è stato risolto nulla .

55NU8000

Ma lo sfarfallamento delle immagini (che ieri mi è tornato a capitare passando dalla partita in 4K all'App SkySport) dipende dalla TV o dallo Sky Q?

Comunque un buono sconto del 30% da usare sullo store Samsung con i prezzi di listino è veramente carta straccia, visto che generalmente i loro prodotti si trovano comunque a meno altrove, sia online che in negozio...

Indietro
Alto Basso