Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Buongiorno a tutti. Avevo visto questa TV in offerta e avevo avuto l'impressione che fosse un "buon compromesso" costo/qualità e prima di procedere all'acquisto sono venuto sul sito per trovare qualche maggiore informazione in generale sulla tecnologia 4KHDR perchè attualmente ho un plasma (che mi piange il cuore levare via) e mi imbatto in questo topic!!!!
Chiaramente non lo compro più, ma la mai domanda è questa:
Queste problematiche si hanno con tutti i Samsung? Se si, quale marca mi consogliereste evitando chiaramente gli OLED troppo costosi per le mie tasche?
Grazie mille

Buongiorno a tutti. Avevo visto questa TV in offerta e avevo avuto l'impressione che fosse un "buon compromesso" costo/qualità e prima di procedere all'acquisto sono venuto sul sito per trovare qualche maggiore informazione in generale sulla tecnologia 4KHDR perchè attualmente ho un plasma (che mi piange il cuore levare via) e mi imbatto in questo topic!!!!
Chiaramente non lo compro più, ma la mai domanda è questa:
Queste problematiche si hanno con tutti i Samsung? Se si, quale marca mi consogliereste evitando chiaramente gli OLED troppo costosi per le mie tasche?
Grazie mille

ciao , io lo scorso agosto ho preso questo 55q9fn , purtroppo ad oggi per colpa di samsung e di sky , non ho potuto godere a pieno degli eventi in 4k hdr con lo sky q , pertanto se puoi prendi altro fallo ad occhi chiusi , io ad oggi me ne trovo non pentito della mia scelta , non farti ingolosire da eventuali sconti sul prezzo come è capitato a me .
Io conti in tasca ho pagato questo televisore tra scoti vari ben 1499 euro non certo noccioline e a distanza di quasi un anno continu ad avere quasi gli stessi problemi riscontrati a suo tempo.
Si c'è stato un leggero megilorameto nel 4k hdr ma veramente poca cosa , infatti qualhe riga più sopra potrai leggere la mia lamentela sulle immaggini in 4k hdr di gomorra 4.

Samsung ad oggi delusione totale.

Grazie w0lverine.
Sempre nella fascia media mi hanno detto che gli Hisense U7A sono ottimi. Tu che marca consiglieresti che abbia meno problemi con Sky, perchè qua a
quanto mi sembra di aver capito ci sono diversi problemi (da parte di sky soprattutto)...

Grazie w0lverine.
Sempre nella fascia media mi hanno detto che gli Hisense U7A sono ottimi. Tu che marca consiglieresti che abbia meno problemi con Sky, perchè qua a
quanto mi sembra di aver capito ci sono diversi problemi (da parte di sky soprattutto)...

Vai di Sony e difficilmente te ne pentirai

Ragazzi ho acceso adesso il mio 55q9fn e ho trovato che si sono concellati tutti i canali memorizzati sul tv, mi era già capitato qualche mese fa e per ripristinare i canali sono stato costretto ad effettuare il riprisitno del tv alle impostazioni di frabbica e poi la sintonizzazione dei canali. Adesso mi è risuccessa la stessa cosa, è capitata anche a qualcun altro?

Leggendo un po di pagine indietro e avendo acquistato da qualche giorno un Q9FN 2018 rispetto ai problemi con il 4k di sky Q bè devo dire che anche io ne ho riscontrati... il più fastidioso è sopratutto il passaggio da sky4k hdr ad hd... samsung dice che da mesi ci sta lavorando, e speriamo dopo aver speso tanti soldi come immagino voi tutti, e quello che mi chiedo a questo punto anche i Qled 2019 hanno di questi problemi? Alla peggio se è irrisolvibile ci fornisse il Qscatolotto nuovo ahahahah

Ho controllato ora dul sito samsung, disponibile per il mio modello UE 43 NU7400 la versione firmware 1251.0 da oggi 15 aprile.
Presumo che vada bene anche per gli altri modelli del 2018.
Io sono fuori e non posso provarla, nel pomeriggio la scarico e poi la installo.
Che inizino le danze e soprattutto incrociamo le dita con la speranza che samsung con questo aggiornamento abbia risolto i problemi presenti in queste tv sfigate.

Confermo!
Nuovo firmware disponibile anche per la serie NU

https://www.samsung.com/it/support/model/UE49NU8000TXZT/

Idem come Aichim sono fuori tutto il giorno, prima di stasera non posso provare

Scimmia altissima per l'arrivo della serata odierna: Game of Thrones e nuovo firmware TV :D :D :D

PS: Segnalatelo sul forum ufficiale samsung, magari qualcuno potrà già provarlo in giornata

Appena installato su Q6FN 2018. Le impressioni sembrano buone....

Ti usiamo come "cavia" allora: le cose da controllare, se puoi, son sempre quelle

. Luminosità dell'HDR di Sky

. Luminosità dell'HDR di Netflix

. Luminosità dell'HDR di Prime Video

. Presenza di sfarfallio o scurimento immagini al ritorno da 4K HDR a canali normali in SkyQ

Grazie

Versione 1251.0 disponibile da oggi! Speriamo risolva tutti i problemi elencati da Tirrenolow, ma poco ci credo!

Versione 1251.0 disponibile da oggi! Speriamo risolva tutti i problemi elencati da Tirrenolow, ma poco ci credo!

Mi dispiace deludervi ma la 1251 non serve per i problemi con lo sky Q.

Per quei problemi ci stanno ancora lavorando ;)

Quindi per evitare false attese avvisate anche sul forum Samsung

In ogni caso segnalate qualunque cosa quando provate la 1251 sui 2018

Parli del flikering o HDR? Perché per il secondo i problemi non sono legati solo a Sky

L'aggiornamento al firmware 1251 viene fatto in automatico dalla TV?
Ho una 65Q9.

Grazie Ercolino per la precisazione!! Infatti non ci credevo..ma ci speravo!!

Indietro
Alto Basso