Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Sul forum Samsung ho visto che vengono fatte domande e date risposte in discussioni che con la discussione non centrano.

Esempio un 3d confusionario di blocco telecomando su serie KS che con il problema della serie R non centra nulla dove viene detto che arriverá un agg.
Chi non legge tutto penserá che l'agg é per i modelli 2016 visto che la discussione é su quelli

Troppa confusione per i miei gusti
Concordo.

Ma guarda un po' se non doveva arrivare l'aggiornamento quando non ho più Sky :D. Contento per voi, fate sapere...al momento non so se rientro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao!

Ah ecco, quindi era colpa tua... è bastato che uscissi da Sky e pum, aggiornamento :D

Ciao ho un software beta versione 1330.2 per i samsung qled 2019 che risolve i bagliori di luce mentre si guarda un contenuto o una diretta in 4k hdr con sky q. Non trovo l'opzione per pubblicare allegato, altrimenti l'avrei postato. Buona giornata!

Quel sw é stato dato ad alcuni dal centro assistenza per farlo provare, ricordo che la versione finale potrebbe non essere quella

Quel sw é stato dato ad alcuni dal centro assistenza per farlo provare, ricordo che la versione finale potrebbe non essere quella

e se per caso ha lo stesso numero.....

visto che dovrebbe essere questione di poco, vale la pena aspettare, non è che nel frattempo ci si perde lo sbarco su Marte in 4k......

software beta

e se per caso ha lo stesso numero.....

visto che dovrebbe essere questione di poco, vale la pena aspettare, non è che nel frattempo ci si perde lo sbarco su Marte in 4k......

Infatti anche io sono ideciso se aggiornare a questa beta o no, pero se leggete le discussioni sul sito samsung community, chi l'ha installata non ha piu problemi con il 4k hdr di sky q, parlo per i qled del 2019

Infatti anche io sono ideciso se aggiornare a questa beta o no, pero se leggete le discussioni sul sito samsung community, chi l'ha installata non ha piu problemi con il 4k hdr di sky q, parlo per i qled del 2019

fosse l'ultima spiaggia aggiornerei, ma visto che a breve esce la versione ufficiale mi sembra poco saggio farlo.
Tieni conto che se se per caso non riuscissi poi ad installare la versione ufficiale o ti si scassasse qualcosa rischi di invalidare la garanzia... Mi ripeto, non è che ci sono disponibili dei contenuti cosi unici e irripetibili da giustificare il rischio...
(e pur vero che Milan Juve in 4k era pessima... non che in hd fosse meglio, per vedere certe partite... va bene anche il bianco e nero...)

Del resto Ercolino, che per ovvie ragioni di "ruolo" mantiene una posizione neutrale, tra le righe dice di non installare....

poi ognuno e libero di fare quel che gli pare.....

fosse l'ultima spiaggia aggiornerei, ma visto che a breve esce la versione ufficiale mi sembra poco saggio farlo.
Tieni conto che se se per caso non riuscissi poi ad installare la versione ufficiale o ti si scassasse qualcosa rischi di invalidare la garanzia... Mi ripeto, non è che ci sono disponibili dei contenuti cosi unici e irripetibili da giustificare il rischio...
(e pur vero che Milan Juve in 4k era pessima... non che in hd fosse meglio, per vedere certe partite... va bene anche il bianco e nero...)

Del resto Ercolino, che per ovvie ragioni di "ruolo" mantiene una posizione neutrale, tra le righe dice di non installare....

poi ognuno e libero di fare quel che gli pare.....

Ti ringrazio del consiglio. Hai ragione, aspettero la versione ufficiale. Grazie

Io ho un qled del 2018 con mysky hd: mi propongono lo skyq black a 9 euro. In questo momento il mio televisore funziona benissimo: mi conviene prendere lo skyq nella speranza che arrivi il benedetto aggiornamento oppure mi conviene restare così senza rischiare di rovinarmi la vita con in****ature varie e smanettamenti vari? Voi che fareste? Non ho capito bene: in questo momento con lo skyq black, i programmi in 4k talvolta si vedono bene, talvolta male? e poi tutte le volte che si torna in hd bisogna spegnere e riaccendere o cambiare i settaggi tv? Senza considerare poi che in montagna ho il decoder hd, con il dubbio che poi la tessera non funzioni più

Io ho un qled del 2018 con mysky hd: mi propongono lo skyq black a 9 euro. In questo momento il mio televisore funziona benissimo: mi conviene prendere lo skyq nella speranza che arrivi il benedetto aggiornamento oppure mi conviene restare così senza rischiare di rovinarmi la vita con in****ature varie e smanettamenti vari? Voi che fareste? Non ho capito bene: in questo momento con lo skyq black, i programmi in 4k talvolta si vedono bene, talvolta male? e poi tutte le volte che si torna in hd bisogna spegnere e riaccendere o cambiare i settaggi tv? Senza considerare poi che in montagna ho il decoder hd, con il dubbio che poi la tessera non funzioni più

Aspetta l'aggiornamento samsung, oppure passa a sky q, i problemi sono solo con l'hdr, il 4k normale non da problemi. Non preoccuparti della tessera.

Io ho un Q9 2018 con SkyQ Black. Allo stato attuale del software il 4k HDR è già piuttosto buono (c'è solo il problema di spegnere/riaccendere il decoder quando si torna al HD). Per tutti gli altri contenuti si vede molto bene. Il prossimo aggiornamento dovrebbe essere risolutivo per i piccoli problemi che ancora rimangono.

Per quanto riguarda la tessera, invece, bisogna capire quale versione di SkyQ Black ti daranno. Con alcune versioni di Box Sky Q Black è molto difficile sfilarla perchè posta in un alloggiamento sul retro del decoder, con tanto di adesivo anti apertura. Io ad esempio che ero solito portarmi la tessera per qualche giorno su un altro decoder, c'ho rinunciato. Ho letto che altre versioni di Box, proprio non montano più la tessera che viene "virtualizzata" via software all'interno del decoder stesso. Da capire se in questo caso ti lascino la smart card attiva per usarla ad esempio su un secondo decoder, ma ho i miei dubbi...

Per me questa discussione andrebbe estesa, senza necessariamente snaturarla, ad un più generica riguardante i problemi 4K VS HDR anche su altri tv.
Nel mio caso se usciranno gli Oled LG da 48" il prossimo anno senz'altro ci penserò su ma senza prima un'abbondante dose di ricerche in questo senso.

Per me questa discussione andrebbe estesa, senza necessariamente snaturarla, ad un più generica riguardante i problemi 4K VS HDR anche su altri tv.
Nel mio caso se usciranno gli Oled LG da 48" il prossimo anno senz'altro ci penserò su ma senza prima un'abbondante dose di ricerche in questo senso.

Questa discussione è stata aperta a fronte di uno specifico problema sui tv SAMSUNG, che spero vivamente si esaurisca a breve...

una discussione generica c'è già, la trovi nella stessa sezione, si chiama:

Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

https://www.digital-forum.it/showth...utazioni-tecniche-e-domande-su-TV-compatibili

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Qled mod Q85R da 55' (2019) e anche io ho notato dei bagliori, tipo lampi bianchi, quando ho visualizzato contenuti 4kHDR tramite decoder skyQ black; erano contenuti on demand. Non ho ancora visto eventi sportivi, secondo voi avrò lo stesso problema anche con contenuti in diretta?Oltre l'agg. software esistono altre soluzioni al problema? (scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 218 pagine del topic)

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Qled mod Q85R da 55' (2019) e anche io ho notato dei bagliori, tipo lampi bianchi, quando ho visualizzato contenuti 4kHDR tramite decoder skyQ black; erano contenuti on demand. Non ho ancora visto eventi sportivi, secondo voi avrò lo stesso problema anche con contenuti in diretta?Oltre l'agg. software esistono altre soluzioni al problema? (scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 218 pagine del topic)

ti direi di no, pare però "imminente" l'uscita di un aggiornamento risolutivo
(ho un tv samsung 2018 e già allora sembrava imminente l'aggiornamento, è solo un anno che aspettiamo.....)

In arrivo la versione T-KTMDEUC-1280.5 per i Samsung 2017

-Risoluzione problematiche con lo Sky Q

Indietro
Alto Basso