SKY regala agli abbonati l'anteprima di ''Earth'' con Paolo Bonolis

Che bello se tutti i programmi in HD fossero così,la scena dello Squalo Bianco che attacca la Foca...Da urlo :D

kellone ha scritto:
Rivista adesso la versione BBC (Planet Heart 01)... c'è un abisso... e sono solo 4 Gb e rotti.

Sono molto pochi infatti. Per curiosità, che formato è? Un rip? Perchè 4 gb per quel documentario sono se non sbaglio 6 mbit/sec, banda che ha ampiamente anche Sky per i canali hd, quindi sicuramente il tuo è stato proprio encodato meglio

ciao

Generale #0
Nome completo : F:\Backup HD\Planet Earth 01.mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 4.37 GiB
Durata : 53min
BitRate : 12 Mbps
Data di codifica : UTC 2008-09-12 19:21:11
Application : mkvmerge v2.0.3 ('You're My Flame') built on Giu 30 2008 19:05:31
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
Cover : exprswy_free.ttf / Framd.TTF

Video #0
Codec : MPEG-4 AVC
Codec/Info : MPEG4 ISO advanced profile
Durata : 53min
Larghezza : 1920 pixels
Altezza : 1080 pixels
AspectRatio : 16/9
FrameRate : 23.976 fps

Audio #0
Codec : AC3
Codec/Info : Dolby AC3
Canali : 6 canali
SamplingRate : 48 KHz
Titolo : English (AC3)
Lingua : Inglese

Testo #0
Codec : ASS
Codec/Info : Advanced Sub Station Alpha
Lingua : Inglese

Boothby ha scritto:
Un rip da Blu-ray, BBC HD è a 25 fps con risoluzione 1440x1080.
Si, certo, in BR c'è tutta la serie, che è splendida.
Io la BBC HD via sat mica la ricevo, ma non ho mai detto o lasciato intendere il contrario.

Ribadisco che le scene in movimento soffrono di una compressione clamorosa.

Belle invece le panoramiche lentissime tipo promo da grande magazzino.

kellone ha scritto:
Ribadisco che le scene in movimento soffrono di una compressione clamorosa.

.
francamente io non ho visto niente di quello che dici.nè squadrettamenti,nè i soliti artefatti da compressione.anzi dirò di +.lo ho registrato anche su dvd(e quindi in standard definition)e per curiosità sono voluto andare a rivedere alcune scene critiche.beh...niente di niente .detto questo sorrido a chi è rimasto a bocca aperta(per carità con la qualità solita di sky questo è grasso che cola)...e addirittura lo accosta al blu-ray...altro pianeta

visto che era in onda tutto il giorno...dipende da quale passaggio è stato visto...sappiamo che la dinamicità è molto alta...io l'ho visto in seconda serata il 26 se non erro...anche da molto vicino era spettacolare...

Burchio ha scritto:
visto che era in onda tutto il giorno...dipende da quale passaggio è stato visto...sappiamo che la dinamicità è molto alta...io l'ho visto in seconda serata il 26 se non erro...anche da molto vicino era spettacolare...

Io non ho mai visto un blu-ray in vita mia (sì lo so, sono un infedele, chissà forse provvederò), quindi posso fare soltanto i confronti con la stessa Sky HD di prima dell'estate quando il bitrate era elevato e la qualità migliore di ora; il documentario mi è sembrato molto buono, ho visto un passaggio pomeridiano (non so se questo ha influito, visto la dinamicità del bitrate) ma davvero non ho visto artefatti nè sono rimasto insoddisfatto.

C'è anche da dire che io sono in un periodo di relativa di bocca buona perchè ho sempre in mente il periodo pre-hd (prima di giugno per me) con documentari in 4:3 in cui nelle scene in movimento potevo contare con calma i quadrettoni, ora quando ho materiale in 16:9 e 6-7 mbit di bitrate almeno mi passa la cattiveria, lo so che fra qualche periodo quando mi sarò abituato sarà diverso ;). So che la vera HD non ci sarà mai su una pay TV, ma almeno avvicinarsi ai 12-15 mbit/s di Sky UK ... speriamo non sia un obiettivo irraggiungibile. Ma questo è un altro thread.

ciao

infatti ho detto che quando passerà su skycinema si vedrà un pò meglio, perchè primafila ha una media di 6-7 mbit, skycinema di almeno 9-10 mbit...

demenziale.e il bello è che c'è chi paga per vedere peggio....:eusa_wall: (sì poi peggio di cinema hd il che è tutto dire)

bè in genere si paga primafila per vedere un film in anticipo (io personalmente compro pochissimo, la mia media è 1 film ogni due anni...), considera però che anche i primafila sd hanno meno mbit degli skycinema sd...

io ho comprato in totale 2 film primafila dal 2004...e ho visto 3 eventi gratuiti

si paga per vedere prima...nn credo proprio che uno paghi d+ per vedere meglio (anche xkè non è mai stato così dal 2003) o per vedere senza logo

Indietro
Alto Basso