Sky: rispetto per gli abbonati SD meno di zero, vergogna!

Lisa.sffi ha scritto:
non si passa al 16/9 perchè poi si causerà panico e disastri in tutta Italia e per l'amor di Dio visto che c'è ne sono stati tanti, meglio evitare:eusa_wall:
stando dalla loro parte non vogliono creare danni;)

agostino31 ha scritto:
Sport in 16:9 SEMPRE(quando disponibile;))
come programmi settimanali pure seconde vite e i film nelle ultime serate sono spesso in 16:9
E come se non bastasse la SIPRA da novembre annuncia la pubblicità in 16:9:evil5:
E sky pubblicità cosa fa??:evil5:
Annuncierà pubblicità solo in HD??:evil5: :icon_twisted:

beh...che il nuovo raisport+ e rai4...sian gestito meglio...nn c'è dubbio a volte penso...che della rai hanno solo il nome...

un canale come rai1...dovrebbe avere il 16/9....da 10 anni

MartyTeslow ha scritto:
Che??? Ma scherzi mica??
Ma pensi che tutte le persone davvero avranno l'HD, soprattutto in Italia?
Per quanto si voglia fare l'HD rimarrà credo sempre una tecnologia non al passo di tutti,figuriamoci in Italia poi.. ma il 16/9 è una cosa che tutti devono adottare, questa è una grande sciocchezza.. tanti canali anche nel 2009 passano al 16/9 adesso, ma non in Italia..

Io per esempio sono daccordo con Pietro, penso che nel giro di un paio d'anni tutti saranno passati, in un modo o nell'altro all'hd. Il 16:9 la vedo più come una realtà di contorno.

Io ho, ahimè, ancora il 4/3 in salotto e il 16/9 solo in camera col Multivision ma mi auguro che il formato 16/9 sia esteso il più possibile. non capisco che fastidio dia a chi ha un 4/3 vedere le bande nere. Io penso che il "gregge" che vede la tv neanche si accorgerebbe della differenza visto che ormai capita spesso di vedere le barre in molti programmi.

Tranquilli. Trasmettono molto spesso in 4:3 anche i programmi di Fox HD e Foxcrime HD!!!!!

giulieo ha scritto:
Tranquilli. Trasmettono molto spesso in 4:3 anche i programmi di Fox HD e Foxcrime HD!!!!!

Che facciamo "mal comune mezzo gaudio" ?

Burchio ha scritto:
beh...che il nuovo raisport+ e rai4...sian gestito meglio...nn c'è dubbio a volte penso...che della rai hanno solo il nome...

un canale come rai1...dovrebbe avere il 16/9....da 10 anni
ho notat che molte trasmissioni sulla rai sono in 16/9...moto gp e studiosport su italia uno

landtools ha scritto:
ho notat che molte trasmissioni sulla rai sono in 16/9...moto gp e studiosport su italia uno
Tra Rai e Mediaset e la seconda che usa molto spesso il 16:9, sulla Rai si trovi solo eventi sportivi e qualche appuntamento fisso ogni settimana. Invece su Mediaset ci sono molti più programmi e film in 16:9....di sport su mediaset non si può parlare :D :D :D

A me si vede in 4:3 anche con connessione in HDMI senza scart. Settaggio in 1080i per l'HD e 16:9 per la standard, ovviamente su televisore HD 16:9.
Se non ho letto male il problema dovrebbero averlo solo chi ha connessione SD.... da me non e' cosi', sbaglio?

pietro89 ha scritto:
non trasmettono in 16:9 sul satellite...

Parlavo di Fox HD che non si schioda dai 4:3. Tutti gli altri HD e alcuni non HD switchano in auto in 16:9 (e a 1080i), altri li forzo io a seconda delle mie preferenze (talvolta in 14:9, talvolta Smart ecc. ecc.). Per Fox HD non c'e' trippa per gatti, fisso a 4:3 senza anamorfico ne' 16:9.

Le serie native in 4:3 sui canali HD vengono trasmesse in pillarbox, ed è giusto che sia così.

I Simspon su Fox HD in Italia
3723490398_4dee45f798_o.jpg

I Simpson su Fox HD negli USA
3723490356_21715daa33_o.jpg

Le critiche iniziali del thread si riferiscono alle versioni definizioni standard di Fox.

Boothby ha scritto:
Le serie native in 4:3 sui canali HD vengono trasmesse in pillarbox, ed è giusto che sia così.

Le critiche iniziali del thread si riferiscono alle versioni definizioni standard di Fox.

Mi sta benissimo che trasmettano in pillarbox nativo, quello che non capisco e' come mai (e' un mio limite tecnico non capire cio', concordo) neanche forzando la TV (non il decoder che comunque e' su SD a 16:9) a 14:9 o 16:9 riesco ad allargare l'immagine. Questo accade solo su Fox HD. In pratica l'immagine e' statica senza possibilita' di modifica. E' una caratteristica del Pillarbox?
Riguardo il presunto OT c'e' un link a questo TD in un'altro TD appunto perche' non si e' voluto duplicare la lamentela su FOX fatto da un Mod, presumo si possa continuare qui a parlare anche di FOX HD.
Se il problema e' il Pillarbox c'e', eventualmente, anche questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70780 che forse e' il piu' corretto.

Ciao

Ultima modifica:
Non puoi cambiare formato video perchè il segnale che arriva anche se lo vedi con le bande nere laterali è sempre a 1920, le bande nere non sono in questo caso generate dal ricevitore, ma sono parte integrante del segnale televisivo.
L'unico modo di cambiargli il formato è salvare lo stream dati su pc, rielaborarlo tagliando le bande nere e portarlo stretchando o zoomando nel formato richiesto (in H264 ci metti un pò a fare questo lavoro, soprattutto se vuoi qualità, e lo sò bene io che stò preparando per lavoro una serie di filmati e per un filmato di 26 minuti ce ne metto 6 di ore alla massima qualità, oltre a 230gb di hd per la lavorazione)

In parole povere, il canale trasmette sempre in 16:9 ma dei eventi vanno in onda in 4:3 quindi si vedono le bande nere ai lati.

La cosa non riguarda solo FoxHD ma tutti i canali 16:9 che trasmettono eventi in 4:3 (come i canali SkyCinema e i canali SportHD);)

A meno che non abbiate TV come ad esempio i Panasonic che permettono di zummare o stirare anche i segnali HD andando così a riempire lo schermo, però parere personale è meglio tenersi le bande nere e godersi l'immagine intera e nella forma corretta :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
A meno che non abbiate TV come ad esempio i Panasonic che permettono di zummare o stirare anche i segnali HD andando così a riempire lo schermo, però parere personale è meglio tenersi le bande nere e godersi l'immagine intera e nella forma corretta :icon_rolleyes:

Grazie delle delucidazioni, immaginavo che il Pillarbox fosse un mio limite comprenderlo appieno. Personalmente preferisco comunque vederlo in SD sul canale normale (e allargarmelo a piacimento) piuttosto che strabuzzare gli occhi. Sicuramente e' una questione di gusti (e magari di vista)...... :)

Indietro
Alto Basso