Come detto in precedenza all'ora di pranzo il corriere me l'ha consegnata. Installazione facile, e come scritto in precedenza, per una corretta valutazione bisogna testarla qualche giorno, sia in modalità Cinema, Serie Tv e Sport. Avevo poco tempo, quindi l'ho provata un attimo su Sky Cinema mentre mandavano Star Wars, e devo dire che l'audio mi è sembrato davvero ottimo. Ho provato un attimo anche su Sky Sport Arena, e li forse magari devono ancora settare bene, secondo me si sentono troppo i rumori di sottofondo. Però aggiungo due cose, la prima che io non ho mai avuto nessun tipo di impianto sonoro fino ad adesso, quindi è chiaro che il mio audio rispetto allo stereo Tv è normale che è decisamente migliorato, la seconda come detto prima , è che l'ho testata 5 minuti.
Se gli devo trovare un paio di difetti, a video quando alzi o abbassi il volume non compare nulla (come quando sei abituato con la TV), magari è sempre così, e sono solo io che mi ci dovrò abituare, riterrei cmq utile un'indicazione.
Seconda cosa, ma personale, visto il mio tipo di impianto; Il mio impianto è fatto in maniera che il segnale dello Sky Q, mi va in qualità HD su tutte le TV di casa, era fatto da prima che arrivassero i Q mini, ma cmq utile anche adesso dove non li ho. Siamo quindi abituati a tenere il Q acceso, anche se la tv dove è collegato è spento. Con questa configurazione della Sky SoundBox se spengo la TV giustamente la Sky Soundbox rimane accesa e si sente il canale sul quale è rimasto collegato lo Sky Q, quindi devo spegnere successivamente anche la Sky Soundbox (devo capire se è possibile farlo cmq da telecomando Sky Q), ma è più un problema mio.
Una domanda a voi che siete esperti, il cavo ottico al momento io l'ho collegato tra la Sky Soundbox e la TV, come da manuele, quindi suppongo che quando guarderò Netflix o Amazon potrò sfruttarla; ma quindi configurata così il mio dvv blueray è tagliato fuori, giusto?
Ho fatto qualche foto all'apertura, si presenta bene, così come si vede in tanti tutorial su youtube, appena avrò tempo ve li posto.