In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Ciao ragazzi.
Secondo voi affiancare la soundbox al decoder può dare qualche problema allo stesso?intendo per le vibrazioni che può ricevere

l'unico problema è che l'audio non ti arriva direttamente da davanti la tv, ma spostato...quindi ti "investe" in maniera diversa e non centrale...di solito è proprio strano sentire l'audio che proviene "di lato" invece che dal davanti dove da sempre proviene l'audio delle tv

Ok grazie. Si comanda tutto da telecomando del decoder Sky?

diciamo che l'idea sarebbe quella. se lo usi in hdmi e usi solo sky si, altrimenti c'è un altro telecomandino dedicato per accenderlo(spengerlo...si spegne da solo dopo tot minuti e quindi se tu passi alla playstation dovrai usare il telecomandino per cambiare ingresso da hdmi a uscita ottica altrimenti sentirai ancora sky o niente se hai spento il decoder) il telecomando di skyQ va configurato come se fosse un hometheatre di terze parti seguendo le istruzioni sul decoder e perderai la possibilità di mutare l'audio della tv. se accendi di notte la tv si accende anche la soundbox e spera di abbassare in tempo o svegli tutti. la soundbox non mostra a video niente quando viene cambiato il suo volume (nessuna barra che ti indichi a quanto sta)

il telecomando di skyQ va configurato come se fosse un hometheatre di terze parti seguendo le istruzioni sul decoder e perderai la possibilità di mutare l'audio della tv. se accendi di notte la tv si accende anche la soundbox e spera di abbassare in tempo o svegli tutti. la soundbox non mostra a video niente quando viene cambiato il suo volume (nessuna barra che ti indichi a quanto sta)

Nessun icona del volume e nessuna possibilità di cambiare audio alla tv dal decoder Sky??!
Ma perchè queste scelte :(

In consegna domani (in teoria dal tracking)....spero di aver fatto la scelta giusta. Anche se a 249€ tutto sommato può andar bene

Come ho giá scritto oggi non sono ancora riuscito a capire se l’uscita audio hdmi della Tv Samsung deve essere settata ( pcm, bitstream etc) visto che l’audio della soundbox é in entrata. Scusate l’ignoranza.😊

che ci sono delle equalizzazioni preimpostate ma per alcuni i bassi sono troppo predominanti e hai solo 1 cassa solo altre non sky hanno la possibilità di avere il sub separato e poi alcune possono essere espanse sino al 5.1

Attenzione ragazzi, noto che spesso si dice che la Soundbox ha solo una cassa ma non è esatto. La Soundbox ha ben 9 casse, di cui 6 per i bassi e 3 per i medi. Tutto è racchiuso in una sola scatola, questo è vero, ma a livello di altoparlanti ne ha molti di più rispetto a qualsiasi altra soundbar della stessa fascia di prezzo.

Come ho giá scritto oggi non sono ancora riuscito a capire se l’uscita audio hdmi della Tv Samsung deve essere settata ( pcm, bitstream etc) visto che l’audio della soundbox é in entrata. Scusate l’ignoranza.
Ma scusa in teoria i settaggi non vanno fatti sul soundbox? Secondo me non cambia quel che imposti sulla TV. Cmq nel caso meglio bitstream

Ma sulla soundbox i settaggi non ci sono a parte quelli dello Skyq. Quindi basta collegare i cavi e via ?

Attenzione ragazzi, noto che spesso si dice che la Soundbox ha solo una cassa ma non è esatto. La Soundbox ha ben 9 casse, di cui 6 per i bassi e 3 per i medi. Tutto è racchiuso in una sola scatola, questo è vero, ma a livello di altoparlanti ne ha molti di più rispetto a qualsiasi altra soundbar della stessa fascia di prezzo.

sisi quello che voglio dire che a parte la soundbox non possono essere aggiunte casse posteriori o sub separati per quello che ho detto che ha solo 1 cassa ma lo so benissimo come e costruita

Raga ho una domanda da farmi. Voglio assolutamente acquistare la soundbox..ma allo stesso tempo vorrei anche il secondo mini. Secondo voi è possibile cumulare le due cose? Cioè vedo parere contrastanti, c'è chi dice si e chi dice no! Un mio amico si è preso lo sky q a 99 euro e in più si è preso anche il secondo mini a 0! Cioè mo perché vedo che per alcuni non è possibile???

Raga ho una domanda da farmi. Voglio assolutamente acquistare la soundbox..ma allo stesso tempo vorrei anche il secondo mini. Secondo voi è possibile cumulare le due cose? Cioè vedo parere contrastanti, c'è chi dice si e chi dice no! Un mio amico si è preso lo sky q a 99 euro e in più si è preso anche il secondo mini a 0! Cioè mo perché vedo che per alcuni non è possibile???
Non conosci nessuno a cui far prendere l'uno o l'altro e poi gli dai i soldi?

Io mi son preso il Mini gratis... adesso mi fa mettere nel carrello la Soundbox sempre a 249€... ma non ho ancora processato l'ordine, quindi non so se poi me lo bloccano (ma sarei fiducioso, credo che avrebbero messo un controllo "a monte", non al momento del pagamento).

Però, secondo quanto scritto QUI, "I destinatari potranno accedere all’Iniziativa Promozionale sulla base della composizione del proprio abbonamento e secondo le regole di seguito riportate. Le promozioni non sono cumulabili."

Sono indeciso: prenderla adesso o aspettare il "primo milione di utenti SkyQ"? Magari la daranno a 99€ :D

Ultima modifica:
domandona da neofita puro.... si può spegnere la Soundbox in automatico spegnendo lo Sky Q ? oppure bisogna per forza spegnerla dal suo telecomando. Grazie per il supporto

Cmq davvero tempi ottimi. Ordinata sabato sera, consegnata stamattina alle h.9....stasera la monto e vediamo com'è questo soundbox....

Io ordinata ieri pomeriggio ed è già in transito quindi credo in consegna domani, al momento del riepilogo infatti mi dava un giorno lavorativo per la consegna, davvero rapidi.

Indietro
Alto Basso