Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Ma se disattivi il bravia sync risolvi?

No, risolvo solo se passo al cavo ottico, in questo caso escludendo l'HDMI, fa tutto in automatico, infatti sto facendo cosi', non so bene quanto perdo nell'acustica ma è troppo scocciante con 3 telecomandi (tenendo a zero il volume degli altoparlanti della tv perché con il cavo ottico da errore di comunicazione quando metto fonte esterna)

Ultima modifica:
Buonasera da quando ho la soundbox di sky ho problemi...mi spiego impianto con tv oled lg 65c8..sky Q...soundbox sky,ogni volta che accendo sky q e quindi insieme la soundbox mi viene la schermata blu di sky e non vedo e sento niente,per risolvere devo staccare spina sky q e rifare la procedura di accensione,avete qualche consiglio.

Buonasera da quando ho la soundbox di sky ho problemi...mi spiego impianto con tv oled lg 65c8..sky Q...soundbox sky,ogni volta che accendo sky q e quindi insieme la soundbox mi viene la schermata blu di sky e non vedo e sento niente,per risolvere devo staccare spina sky q e rifare la procedura di accensione,avete qualche consiglio.

hai provato a rimuovere l'accensione con HDMI? non ricordo la voce esatta, è nelle impostazioni, preferenze mi sembra. Quella che in pratica fa si che la tv si accenda o se è già accesa si sintonizzi sull'output di Sky all'accensione del decoder.

No, risolvo solo se passo al cavo ottico, in questo caso escludendo l'HDMI, fa tutto in automatico, infatti sto facendo cosi', non so bene quanto perdo nell'acustica ma è troppo scocciante con 3 telecomandi (tenendo a zero il volume degli altoparlanti della tv perché con il cavo ottico da errore di comunicazione quando metto fonte esterna)
aspetta quindi se io collego lo skyq al mio tv direttamente e la tv alla soundbox col cavo ottico e imposto la tv su sistema audio esterno dovrebbe commutare il volume sulla sioundbox senza dare errore.....hai fatto cosi?
in tal caso però ho ancora il menu sullo skyq che mi fa selezionare il tipo di audio tipo: notte dialoghi, standard...etc?

domanda. leggo su dday.it che dicono di scollegare il cavo hdmi che va dal tv al decoder e utilizzarlo per collegare decoder e soundbox. Poi dicono di usare il cavo IN DOTAZIONE per collegare soundbox al tv. sempre hdmi sono, per cui non cambia niente se il cavo in dotazione l'ho usato per collegare soundbox al decoder anzichè alla tv. corretto?

sto impazzendo...

...il cavo HDMI che arriva dallo skyq devo inserirlo nella porta HDMI IN della Soundbox e quello che và dalla Soundbox alla TV nella porta HDMI OUT... giusto ?
oppure è viceversa ?

A proposito di cavi hdmi, io all'inizio sono impazzito perché mi dava errore tra la soundbox e il tv Sony, poi ho scoperto che erano gli altri cavi hdmi collegati al tv a creare problemi. Ho cambiato il tipo di cavo con un altro e l'errore sembra essere sparito. Attenzione non i cavi della soundbox ma quelli degli altri apparecchi collegati.

Soundbox arrivata ieri e installata tutto ok.
Prima impressione molto positiva;vorrei solo chiedere il vostro parere sul posizionamento;ho un mobiletto per la tv con ripiano sotto alto un 20 cm largo 60 cm chiuso solo sui lati.
La soundbox lì posizionata ha la distanza di 15 cm dietro e ai lati;secondo voi può risentirne il suono?l altra opzione sarebbe metterla di fianco al tv senza ostacoli ma li il suono arriverebbe di lato.
C è qualcuno con la stessa configurazione?
Grazie ragazzi

Nessuno riesce ad aiutarmi?

...il cavo HDMI che arriva dallo skyq devo inserirlo nella porta HDMI IN della Soundbox e quello che và dalla Soundbox alla TV nella porta HDMI OUT... giusto ?
oppure è viceversa ?
Quello che arriva dal decoder va in IN, quello che parte verso la TV in OUT

aspetta quindi se io collego lo skyq al mio tv direttamente e la tv alla soundbox col cavo ottico e imposto la tv su sistema audio esterno dovrebbe commutare il volume sulla sioundbox senza dare errore.....hai fatto cosi?
in tal caso però ho ancora il menu sullo skyq che mi fa selezionare il tipo di audio tipo: notte dialoghi, standard...etc?
No, ho collegato i cavi come da descrizione, poi con il bottone in basso a sinistra del telecomando metto cavo ottico.

A proposito di cavi hdmi, io all'inizio sono impazzito perché mi dava errore tra la soundbox e il tv Sony, poi ho scoperto che erano gli altri cavi hdmi collegati al tv a creare problemi. Ho cambiato il tipo di cavo con un altro e l'errore sembra essere sparito. Attenzione non i cavi della soundbox ma quelli degli altri apparecchi collegati.

Mah... io non ho altri cavi HDMI collegati...

No, ho collegato i cavi come da descrizione, poi con il bottone in basso a sinistra del telecomando metto cavo ottico.

Si, l'ho scritto prima, devo tenere il volume altoparlanti a zero, ma meglio questo che usare 3 telecomandi ogni volta che passo da sky ad android tv....
Il problema è che per esempio Netflix non riconosce il 5+1 in questo modo. Bisognerebbe portare Sony ha risolvere il problema.

Ciao, Come mai ho la soundbox collegata con hdmi e non visualizzo il menu sciacciando il tasto giallo per che tipo i suono avere?

Indietro
Alto Basso